mercoledì 26 agosto 2009
11:07

Highlights della 1^ giornata di B

Nel fine settimana ha preso il via anche il campionato cadetto. Le reti messe a segno sono state 22. Cinque le vittorie interne, tre quelle esterne; tre i pareggi, di cui uno a reti inviolate tra Mantova e Triestina. Vincono le tre maggiori pretendenti alla promozione (Torino, Lecce e Reggina). Ma ecco nel dettaglio le partite:

Albinoleffe – Vicenza 2-2: L'Albinoleffe ed il Vicenza inaugurano la propria stagione con una bella partita, ben 4 le reti. Ospiti in vantaggio per primi, poi raggiunti e superati, per poi chiudere con un pari. Pareggio finale giusto dopo 90 minuti di bel gioco che diverte il pubblico sugli spalti dell' Atleti Azzurri d' Italia.

Ascoli – Gallipoli 1-1: Il Gallipoli esordisce in Serie B con un buon pareggio. Pugliesi in vantaggio nel primo tempo con i padroni di casa colpiti dal vantaggio esterno. Nella ripresa il pareggio degli ascolani. Al Gallipoli il pareggio va bene, l' Ascoli prova ad offendere, ma la partita viaggia tranquilla fino al triplice fischio finale.

Brescia – Cittadella 1-0: Il Brescia centra il primo successo casalingo della stagione contro un buon Cittadella. I padroni di casa passano nella prima frazione di gioco e per il resto della partita provano a trovare il gol della sicurezza che alla fine non arriva, ponendo qualche ansia nell' animo dei tifosi sugli spalti fino al triplice fischio finale.

Empoli – Piacenza 2-0: Parte bene l' Empoli che supera con un convincente 2-0 il Piacenza. I padroni di casa controllano agevolmente gli avversari senza mai rischiare veramente qualcosa in difesa. I toscani sognano il ritorno in serie A, le premesse sembrano essere buone.

Grosseto – Torino 0-3: Il Torino comincia la sua rincorsa alla serie A con una convincente prestazione che cancella in parte i malumori del pre-campionato, sconfitta in coppa italia compresa. Il Grosseto oppone una buona resistenza fino al gol del vantaggio dei granata. Poi è solo monologo Torino con Bianchi e Di Michele che trascinano i compagni verso la prima vittoria stagionale.

Lecce – Ancona 3-0: Anche il Lecce comincia la sua rincorsa alla serie A con una tripletta ai danni dell' Ancona. Pugliesi subito in vantaggio e gara in discesa fin dai primi minuti. Prova convincente dei leccesi che confermano il pronostico di squadra costruita per risalire subito nella massima serie. L' Ancona può ben poco contro gli attacchi dei padroni di casa e non riesce mai ad impensierire seriemente gli avversari.

Mantova – Triestina 0-0: Pareggio a reti inviolate tra Mantova e Triestina, partita che non offre grandi emozioni, essendo anzi a tratti noiosa. Il pareggio alla fine si dimostra il risultato migliore che, per questo inizio di stagione, accontenta di più la Triestina che non il Mantova alla ricerca della vittoria interna per un buon inizio di stagione.

Padova – Modena 1-0: Il Padova festeggia il suo ritorno in serie B con i tre punti. Partita equilibrata nel primo tempo con i padovani che riescono a creare qualcosa in più. Nella ripresa i padroni di casa passano in vantaggio e chiudono la gara con una vittoria interna che da morale per il prosieguo della stagione.

Salernitana – Frosinone 1-2: Il Frosinone fa il colpo grosso a Salerno centrando la prima vittoria esterna della stagione. Ospiti in doppio vantaggio fino a pochi minuti dalla fine. I campani provano a riaprire la gara, ma i ciociari riescono a controllare il vantaggio fino al triplice fischio finale.

Sassuolo – Crotone 2-0: Il Sassuolo comincia con tre punti la propria stagione nella serie cadetta, offrendo oltretutto una buona prestazione. La gara si mette subito bene per i padroni di casa che controllano con agilità gli avversari fino alla fine. Il Crotone invece porta avanti qualche sterile attacco senza mai essere veramente pericoloso.

Cesena – Reggina 0-1: Partono bene i calabresi che rispettano i favori del pronostico, espugnando il Dino Manuzzi. Il risultato però cambia all' 87' con il gol di Viola. I calabresi cominciano subito bene la loro corsa verso la promozione in serie A. Il Cesena si illude di guadagnare un punto, ma nel finale cede agli attacchi degli ospiti.

Classifica dopo la 1^ giornata: Lecce, Torino, Empoli, Sassuolo, Frosinone, Brescia, Padova e Reggina 3; Albinoleffe Vicenza Ascoli Gallipoli Mantova e Triestina 1, Cesena Salernitana Cittadella Modena Crotone Piacenza Ancona e Grosseto 0.
Prossimo turno, 2^ giornata 29-31/8/09 ore 19.00: Ancona – Salernitana, Cittadella – Albinoleffe, Crotone – Brescia, Frosinone – Mantova, Gallipoli – Cesena, Modena – Ascoli, Piacenza – Lecce, Reggina – Padova, Torino – Empoli (31/8 ore 20.45), Triestina – Grosseto, Vicenza – Sassuolo.
L'appuntamento è per martedì primo con gli Highlights della 2^ giornata. Buon calcio a tutti....

0 commenti:

TICB TV

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Palinsesto #Radio1Sport