#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MERCOLEDI 17 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 21:05 Zona Cesarini
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari 
ore 19:30 Pop Sport
ore 21:05 Simulcast con Radio1Rai 



martedì 4 maggio 2010
09:10

Highlights 38^ giornata di Serie B

Siamo arrivati alla trentottesima giornata in Serie B. In classifica il Lecce è sempre più lanciato verso la promozione, il vantaggio dei salentini adesso è di otto punti sulla seconda in classifica, il Brescia che nel posticipo del lunedì espugna il Castellani di Empoli. Sempre avvincente la lotta per i play-off con il Torino che rientra in zona spareggi grazie al successo sul Gallipoli e al contemporaneo pareggio del Grosseto ad Ancona. Vince in trasferta invece il Cesena che espugna il Matusa di Frosinone. I ciociari adesso navigano a ridosso della zona play-out. Perde invece il Cittadella per 2-1 a Modena. Spera invece in un posto nei play-off anche il Crotone che ha due soli punti di svantaggio sul Torino. Pareggio infine del Sassuolo a Padova. Proprio i patavini adesso si trovano in piena zona retrocessione. Balzo in avanti invece per il Mantova che vince a Salerno e abbandona momentaneamente la terzultima posizione in classifica. In questo turno infine messe a segno 28 reti per un totale stagionale di 1013 gol. Quattro le vittorie interne, tre pareggi e quattro successi esterni, quelli del Cesena a Frosinone, dell'Ascoli a Reggio Calabria, del Mantova a Salerno e del Brescia nel posticipo a Empoli. Ecco le partite in dettaglio….
 
Ancona-Grosseto 1-1: pareggio che non serve a nessuno delle due squadre nell'anticipo del venerdì al Del Conero. I dorici con questo pari si pongono a metà classifica. Buon ritmo nella prima frazione con diverse occasioni da ambo le parti. Al 39' sono proprio i padroni a passare in vantaggio con Gerardi. Nella ripresa la gara resta piacevole con le due compagini che si affrontano a viso aperto. Il Grosseto spinge molto ed all'86' trova il pari con Pichlmann. L'Ancona coglie il primo punto in casa dopo due sconfitte di fila tra le mura amiche. Il Grosseto invece ottiene il sesto punto nelle ultime quattro trasferte, in queste una vittoria e tre pareggi. I maremmani restano sempre in zona play-off.

Crotone-Triestina 2-0: il Crotone batte la Triestina e si porta a soli due punti dalla zona play-off. I calabresi giocano una buona partita e vincono con merito. La Triestina appare spenta e resta in piena zona play-out. Primo tempo di marca calabrese, al 41' arriva la rete del vantaggio con Viviani. Nella ripresa la reazione alabardata è molto sterile ed il Crotone amministra il vantaggio. Nel finale, all'84' minuto, arriva la rete del raddoppio siglata da Gabionetta. Il bomber rossoblù però sei minuti dopo si fa espellere per un fallo di reazione. Per i crotoniati quinto successo consecutivo in casa. Per la Triestina invece si tratta del quinto ko esterno di fila.

Empoli-Brescia 1-2: il Brescia espugna il Castellani e si porta al secondo posto in classifica a sette punti di svantaggio dal Lecce capolista. Accade tutto nella ripresa con i bresciani che spingono fin dalle prime battute. Al 58' è Possanzini a siglare la prima rete delle rondinelle. L'Empoli però reagisce subito e al 63' pareggia con Eder. La gara torna in equilibrio ma i bresciani all'83' trovano la rete della vittoria con Caracciolo. Per il Brescia è la quarta vittoria esterna nelle ultime sei trasferte. Per l'Empoli invece è la prima sconfitta interna in stagione.

Frosinone-Cesena 0-2: partita piacevole al Matusa in un bel pomeriggio primaverile in terra ciociara. Nella prima mezz'ora domina un sostanziale equilibrio ma al 34' è il Cesena a passare in vantaggio con Giaccherini. Il Frosinone tenta la reazione ma senza troppa convinzione. Nella ripresa i ciociari alzano molto il baricentro ma senza buoni frutti. Il Cesena invece amministra e controlla con ordine la partita. Nel finale poi arriva la rete di Malonga, all'88' minuto, che chiude i conti. Per il Frosinone quarto ko di fila e zona play-out confermata in classifica. Il Cesena invece vola a quota 62 punti, per i romagnoli sette punti nelle ultime tre trasferte.

Lecce-Albinoleffe 2-1: il Lecce vola verso la Serie A ma al Via del Mare i salentini soffrono nella prima frazione contro un buonissimo Albinoleffe. Gli uomini di Mondonico infatti partono bene e al 20' si portano in vantaggio a sorpresa con Bombardini. Il Lecce però reagisce subito e crea diversi pericoli. In chiusura di tempo, al 45' minuto, arriva la rete del pari siglata da Marilungo. Nella ripresa il Lecce parte subito all'attacco e al 58' trova il vantaggio con Corvia. I salentini nel finale poi calano il ritmo e l'Albinoleffe prova ad acciuffare il pari, ma senza successo. Il Lecce è al nono risultato utile consecutivo e la promozione sembra ormai vicinissima. Per l'Albinoleffe sesto ko esterno in campionato.

Modena-Cittadella 2-1: il Modena vince contro il Cittadella e probabilmente conquista una meritata salvezza. Il Cittadella invece torna a perdere dopo quattro vittorie di fila. Al Braglia però sono proprio i patavini a portarsi in vantaggio al 13' con Volpe. Il Modena si scoute e trova subito il pari con Diagouraga al 19'. I modenesi crescono e al 38' ribaltano il punteggio con Bruno. Nella ripresa la partita resta piacevole con il Modena che si rende più pericoloso in diverse occasioni. I modenesi dopo due pareggi interni consecutivi tornano al successo. Per il Cittadella, che resta in piena zona pla-off, primo ko dopo 12 turni utili consecutivi.
 
Padova-Sassuolo 1-1: all'Euganeo scontro testa-coda tra Padova e Sassuolo. Partita equilibrata per buona parte della prima frazione con diverse opportunità di andare in gol per le due squadre. Al 40' arriva la rete del vantaggio degli ospiti con Noselli. Il Padova solo nella ripresa alza il baricentro e mette in atto un forcing asfissiante per i sassuolesi. La rete del pareggio patavino però arriva solo al 91' con il solito Di Nardo che tiene vive le speranze salvezza dei compagni. Il Padova, al terzo pareggio consecutivo in casa, adesso si trova al terzultimo posto, a -1 punto dal Frosinone. Il Sassuolo invece porta a casa il terzo risultato utile di fila, nelle ultime tre partite due vittorie ed un pareggio.
  
Piacenza-Vicenza 1-1: Al Garilli finisce in parità la sfida di medio-bassa classifica tra Piacenza e Vicenza. Gara che non regala particolari emozioni. Le due squadre si temono e non vogliono scoprirsi eccessivamente. Il Piacenza però passa in vantaggio per primo al 36' con Moscardelli. Nella ripresa in avvio arriva il pareggio dei vicentini con Botta al 49'. Il resto della partita poi non offre particolari eventi da raccontare, il Piacenza prova a fare la partita ma con scarsi risultati. Pareggio finale giusto. Per il Piacenza quattro pareggi ed una sconfitta nelle ultime cinque partite, la zona play-out dista cinque punti. Per il Vicenza invece sei punti nelle ultime quattro partite con una vittoria e tre pareggi. I veneti hanno adesso tre punti di vantaggio sulla zona play-out.

Reggina-Ascoli 1-2: al Granillo successo esterno dell'Ascoli che con questo successo centra la seconda vittoria consecutiva fuori casa. Nel primo tempo molto equilibrio in campo con la Reggina che sembra più motivata, anche per la precaria posizione in classifica. Nella ripresa sono proprio i calabresi ad andare in vantaggio al 51' con Brienza. L'Ascoli però aumenta la propria intensità di gioco e al 66' perviene al pareggio con Antenucci su rigore. Al 65' episodio chiave del match, viene espulso Valdes della Reggina. I marchigiani ne approfittano subito e si spingono in avanti. Quando tutto sembra finito arriva il sorpasso degli ascolani che al 92' raddoppiano ancora con Antenucci. Per la Reggina si tratta dell'ottavo ko interno in campionato. Il vantaggio sulla zona play-out resta di quattro punti.

Salernitana-Mantova 1-3: all'Arechi il Mantova centra la seconda vittoria in trasferta della stagione e compie un bel balzo in avanti in classifica. I virgiliani infatti si tirano momentaneamente fuori dalla zona retrocessione e da quella play-out. Il primo tempo regala molte emozioni con due squadre che non hanno nulla da perdere e che giocano a viso aperto. Al 29' arriva la rete mantovana con Caridi su rigore. I campani però non vogliono deludere i pochi spettatori presenti sugli spalti e al 36' pareggiano con Dionisi. La Salernitana poi al 40' resta in dieci uomini, espulso Tricarico. Al 42' Locatelli riporta avanti nel punteggio i virgiliani. Nella ripresa la Salernitana gioca per l'onore, i campani oltretutto dal 52' giocano in nove, questa volta espulso Merino. Il Mantova al 54' infine chiude i conti con il gol Pellicori che sigla l'1-3 finale. Per i campani quarta sconfitta consecutiva.

Torino-Gallipoli 2-0: il Torino finalmente gioca una buona partita e con molto cinismo archivia la pratica Gallipoli. Al 15' i torinesi vanno in vantaggio con Salgado. Il Gallipoli è poco lucido e al 24' incassa la seconda rete granata, siglata questa volta da Rubin. Nella ripresa c'è poca storia, il Torino controlla la partita mentre il Gallipoli cerca di limitare i danni. Per i piemontesi punti d'oro in chiave play-off. Per il Gallipoli, sempre in piena crisi societaria, quarto ko esterno consecutivo.
       
Classifica dopo la 38^ giornata: Lecce 70; Brescia 63; Cesena e Sassuolo 62; Cittadella 60; Torino e Grosseto 58; Crotone (-2) 56; Empoli 55; Ascoli 54; Ancona (-2) 51; Modena 50; Albinoleffe 49; Piacenza 48; Reggina 47; Vicenza 46; Mantova 44; Triestina e Frosinone 43; Padova 42; Gallipoli 40; Salernitana (-6) 17. (Crotone e Ancona -2 punti in classifica, Salernitana -6 punti già retrocessa in Prima Divisione)

Prossimo turno, 39^ giornata 7-8-10/5/10 ore 15.30: Albinoleffe-Salernitana (10/5 ore 20.45), Ascoli-Lecce, Brescia-Ancona, Cesena-Padova, Cittadella-Frosinone, Gallipoli-Crotone, Grosseto-Piacenza, Mantova-Modena, Sassuolo-Torino, Vicenza-Empoli, Triestina-Reggina.

Gli hihglights della Serie B vi danno appuntamento a martedì prossimo. Buona settimana a tutti!

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV