#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



martedì 11 maggio 2010
08:30

Highlights 39^ giornata di Serie B

Trentanovesima giornata in Serie B. Il Lecce ormai intravede la promozione in Serie A, i salentini infatti già venerdì sera potrebbero festeggiare il loro ritorno nella massima serie, ma prima c'è da affrontare il Cesena. Per il resto rimane sempre aperta la corsa ai posti play-off. Il Brescia ed il Cesena vincono senza troppa difficoltà, mentre il Sassuolo perde la sfida in casa contro il Torino che con questa vittoria torna prepotentemente in zona promozione. Perde invece il Cittadella contro il Frosinone alla ricerca di punti salvezza. Si avvicina così alla zona play-off anche il Crotone che batte il Gallipoli quasi rassegnato alla retrocessione. Pari interno del Grosseto contro il Piacenza, anche i maremmani restano in corsa per gli spareggi promozione. In coda invece si fa difficile la posizione del Gallipoli che adesso ha -5 punti dal Mantova ora al quartultimo posto. Stesso discorso per il Padova che però ha uno svantaggio di 3 punti sui virgiliani. In zona play-out oltre al Mantova, troviamo il Frosinone, corsaro a Lecce contro il Gallipoli, e la Triestina che nell'anticipo del venerdì ha battuto per 2-1 la Reggina. Proprio i calabresi ritornano ad intravedere lo spettro dello spareggio salvezza. Posizione pericolose anche per Piacenza e Vicenza che hanno solo 3 punti di vantaggio sulla zona play-out. In questo turno messe a segno ben 38 reti, per un totale di 1051 marcature in stagione. Vediamo nel dettaglio le partite….

Albinoleffe-Salernitana 3-2: il posticipo del lunedì regala molte emozioni soprattutto nella ripresa di gioco. Nel primo tempo infatti prevale un discreto equilibrio, l'Albinoleffe prova a fare la partita ma senza rendersi pericolosa. Nella ripresa il ritmo cambio, la Salernitana, già retrocessa, si porta in vantaggio al 62' con Dionisi su rigore e poi raddoppia due minuti più tardi con Capone. L'Albinoleffe però ha una veemente reazione e all'80' accorcia le distanze con Laner. Dopo cinque minuti è Ruopolo ha pareggiare il punteggio. La partita sembra finita, ma al 95' Cellini su rigore segna il punto della vittoria per i lombardi. Per l'Albinoleffe si tratta della seconda vittoria interna consecutiva. La Salernitana ormai demotivata perde la sua quinta partita consecutiva.

Ascoli-Lecce 1-2: il Lecce espugna il Del Duca e vede ormai vicinissima la promozione, già sabato prossimo i salentini potrebbero festeggiare il ritorno in Serie A. Partita molto equilibrata nella prima frazione con le due squadre che si affrontano a centrocampo senza scoprirsi molto. Nella ripresa invece al 65' Corvia porta in vantaggio i giallorossi. L'Ascoli però risponde allo svantaggio e al 77' pareggia con Bernacci. Il Lecce però torna a spingere e al 92' trova la rete della vittoria con Defendi. Per il Lecce terzo successo di fila, il ventesimo in stagione. L'Ascoli invece è al quinto ko interno in campionato. I marchigiani restano tranquillamente a metà classifica.

Brescia-Ancona 3-0: il Brescia soffre in avvio di gara ma dopo il vantaggio domina l'incontro. Al 39' è Caracciolo a portare in vantaggio le rondinelle. L'Ancona dopo lo svantaggio esce dalla partita e lascia spazio ai lombardi. Questi però non riescono a chiudere subito la partita, nonostante la superiorità numerica, espulso al 54' Cristante, e devono aspettare l'82' quando Rispoli sigla il raddoppio. Cinque minuti più tardi Caracciolo sigla la terza rete e consegna ai bresciani la quinta vittoria nelle ultime sette partite. I lombardi restano al secondo posto a -7 punti dal Lecce capolista. L'Ancona invece, in crisi societaria, è alla quarta sconfitta nelle ultime sei partite.

Cesena-Padova 2-0: il Cesena batte il Padova e tiene il passo di Lecce e Brescia. I romagnoli inoltre staccano in classifica il Sassuolo e il Cittadella. Al 27' vantaggio dei bianconeri con Giaccherini. Il Padova accenna una timida reazione ma le manovre offensive si rivelano lente e prevedibili. Il Cesena amministra la partita e al 54' ancora con Giaccherini sigla il raddoppio e chiude il match. Il Padova perde per la quarta volta in trasferta nelle ultime sei partite lontano dall'Euganeo. I patavini restano terzultimi a -3 punti dalla zona play-out. Il Cesena invece è al secondo successo di fila e consolida la terza posizione in classifica.

Cittadella-Frosinone 0-1: Frosinone corsaro a Cittadella, i ciociari dopo quattro sconfitte consecutive tornano a riassaporare il piacere delle vittoria. La rete della vittoria porta il nome di Stellone che al 64' segna il gol partita. Il Cittadella non offre ai propri tifosi una prestazione esaltante e alla fine capitola per la seconda volta consecutiva. Il Frosinone invece gioca con molte più motivazioni e porta a casa tre punti importanti in chiave salvezza. I ciociari restano sempre in zona play-out ma restano vicini ai diretti concorrenti per evitare gli spareggi salvezza.

Gallipoli-Crotone 2-3: il Crotone espugna il Via del Mare e sogna un posto nei play-off. I calabresi infatti con questa vittoria si portano ad un solo punto di distanza dal Cittadella, in sesta posizione. Partita piacevole tra le due squadre. Il Gallipoli invece cercava punti importanti per restare in Serie B. Il Crotone al 32' passa in vantaggio con Ginestra e al 36' poi raddoppia con Degano. Il Gallipoli nella ripresa accenna la reazione e al 79' trova la rete con Sosa. I pugliesi pressano alla ricerca del pari ma al 92' Zito sigla la terza rete per i crotoniati. Il Gallipoli però trova il tempo per siglare la seconda rete con Artistico al 94'. Per i calabresi terzo successo consecutivo, nelle ultime dieci partite otto vittorie e due sconfitte. Il Gallipoli invece incappa nel secondo ko di fila e resta al penultimo posto in classifica a -5 punti dalla quartultima piazza.

Grosseto-Piacenza 3-3: spettacolare incontro a Grosseto tra maremmani e piacentini. Al 1' minuto il Piacenza va in vantaggio con Sambugaro. La reazione del Grosseto non si fa attendere e al 20' Consonni agguanta il pari. Dopo 14 minuti arriva la rete del sorpasso ad opera di Pichlmann. Il Piacenza però nella ripresa si riporta in attacco e al 56' pareggia ancora con Sambugaro. I toscani però vogliono l'intera posta in palio e al 73' tornano in vantaggio con Pichlmann. Nel finale la gara si fa nervosa e ne fanno le spese, Ficcadenti e Moscardelli entrambi espulsi. Nonostante l'inferiorità numerica però il Piacenza al 92' pareggia ancora una volta con Avogadri. Per il Grosseto è il secondo pareggio consecutivo, adesso i maremmani sono fuori la zona play-off. Il Piacenza invece centra il terzo pareggio consecutivo, il quarto di fila in trasferta, il vantaggio sulla zona play-out è di 3 punti soltanto.

Mantova-Modena 1-1: pareggio che è più utile ai modenesi che ai mantovani quello del Martelli. La partita non regala particolari emozioni, i virgiliani provano a condurre il gioco ma lo fanno con fatica. Il Modena invece aspetta gli avversari e prova a sfruttare il contropiede. Al 32' gli ospiti passano in vantaggio con Catellani. Nella ripresa il Mantova aumenta la spinta offensiva e, sfruttando anche la superiorità numerica (espulso Perna al 60'), all'80' su rigore trova il pareggio siglato da Caridi su rigore. Il Mantova adesso è quartultimo e ha 3 punti di vantaggio sul Padova. Il Modena invece mantiene una comoda posizione a metà classifica. 
 
Sassuolo-Torino 2-3: vittoria importantissima del Torino al Braglia di Modena contro il Sassuolo. I granata infatti guadagnano tre punti fondamentali per inserirsi nella lotta play-off/promozione. Al 3' minuto è Bianchi a portare in vantaggio i piemontesi. Il Sassuolo non reagisce a dovere e i granata controllano la partita. Nella ripresa al 50' arriva il raddoppio torinese con Scaglia. Un minuto più tardi Pestrin si fa espellere. Il Sassuolo prova a tornare in partita e al 67' segna con Quadrini. All'80' però ci pensa Gasbarroni a riportare a due le reti di vantaggio del Torino con un eurogol. Nel finale al 94' arriva la rete di Zampagna per il 2-3 finale. Per il Torino secondo successo consecutivo e quinto posto in classifica a -5 punti dal secondo posto. Il Sassuolo invece è in quarta posizione con un punto di vantaggio proprio sui granata.

Vicenza-Empoli 2-1: il Vicenza vince e mantiene i tre punti di vantaggio sulla zona play-out. Al Menti la gara è molto equilibrata. Al 18' Bjelanovic porta in vantaggio i veneti, ma al 27' arriva il pronto pareggio dei toscani con Eder. Nella ripresa il ritmo partita si mantiene su ritmi piacevoli. Il Vicenza però gioca meglio e al 72' con Sgrigna su rigore torna in vantaggio. L'Empoli prova a ripareggiare ma lo fa senza creare grossi pericoli. Il Vicenza torna a vincere in casa dopo tre pareggi consecutivi. Per l'Empoli invece secondo ko di fila, la zona play-off dista adesso cinque punti.

Triestina-Reggina 2-1: vittoria preziosa della Triestina che con questi tre punti si tira al momento fuori dalla zona play-out. La Reggina invece rivede vicino il diciottesimo posto, ora distanze un solo punto. Al Rocco comincia bene la Triestina che al 10' si porta in vantaggio con Della Rocca. La Reggina però si scuote e al 25' perviene al pareggio con Missiroli. La gara si fa piacevole con le due squadre che giocano un buon calcio. Nella ripresa predomina l'equilibrio anche se è la Triestina a farsi apprezzare di più. Proprio gli alabardati all'83' con Colombo si riportano in vantaggio e chiudono la partita. Per i triestini quattro punti nelle ultime due gare interne. La Reggina invece è alla seconda sconfitta consecutiva.
        
Classifica dopo la 39^ giornata: Lecce 73; Brescia 66; Cesena 65; Sassuolo 62; Torino 61; Cittadella 60; Crotone (-2) e Grosseto 59; Empoli 55; Ascoli 54; Albinoleffe 52; Ancona (-2) e Modena 51; Vicenza e Piacenza 49; Reggina 47; Triestina e Frosinone 46; Mantova 45; Padova 42; Gallipoli 40; Salernitana (-6) 17. (Crotone e Ancona -2 punti in classifica, Salernitana -6 punti già retrocessa in Prima Divisione)

Prossimo turno, 40^ giornata 14-15-17/5/10 ore 15.30: Ancona-Cittadella, Crotone-Mantova, Empoli-Albinoleffe, Frosinone-Grosseto, Lecce-Cesena (14/5 ore 20.45), Modena-Brescia, Padova-Ascoli (17/5 ore 20.45), Piacenza-Triestina, Reggina-Gallipoli, Salernitana-Sassuolo, Torino-Vicenza.

Gli hihglights della Serie B vi danno appuntamento a martedì prossimo. Buona settimana a tutti!

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV