giovedì 17 giugno 2010

Highlights Mondiali Sud Africa 2010 - partite del 17/6

Settima giornata di gare in Sud Africa. Ad ora di pranzo l'Argentina demolisce la Corea del Sud ma nonostante il punteggio finale gli argentini dovranno rivedere la fase difensiva dove in qualche circostanza hanno lasciato a desiderare. L'Argentina con questa vittoria ipoteca il passaggio del turno. Nel pomeriggio la Grecia ottiene la sua prima vittoria in una fase finale di un mondiale. I greci con questa vittoria tornano in corsa per il passaggio del turno ma nell'ultima sfida del girone dovranno affrontare l'Argentina che di certo non regalerà nulla. Nigeriani invece quasi fuori dalla competizione, servirebbe adesso una vittoria con molti gol contro la Corea del Sud e l'Argentina vincente contro la Grecia. In serata invece il Messico batte la Francia e la esclude quasi dal mondiale, per i blues il cammino in Sud Africa sembra esser giunto al capolinea. Ma vediamo in dettaglio le partite odierne….


Argentina-Corea del Sud 4-1: troppo forte l'Argentina di Maradona per la Corea del Sud. I sudamericani battono nettamente gli asiatici ed ipotecano il passaggio del turno. L'Argentina però soffre in avvio poiché non riesce a trovare le giuste misure, la Corea infatti si difende con ordine. Al 17' però, su azione di calcio d'angolo, arriva la rete del vantaggio argentino grazie all'autorete di Chu-Young che beffa il proprio portiere. La Corea non reagisce e al 33' incassa la seconda rete, questa volta siglata da Higuain. Nel finale però pasticcio difensivo degli argentini che permettono ai coreani di tornare in partita con la rete di Chun-Yong. Nella ripresa comincia bene l'Argentina ma la Corea non è da meno e sfrutta i contropiedi. Manca però la precisione negli ultimi metri. L'Argentina nel finale cresce e al 76' chiude la partita con Higuain. Quattro minuti dopo arriva il poker ancora siglato da Higuain, per lui tripletta odierna, la prima in assoluto in questo mondiale. Corea del Sud al tappeto e troppo debole per reggere il confronto con i sudamericani.

Grecia-Nigeria 2-1: è la prima vittoria della Grecia in una fase finale del Mondiale. Con questo successo gli elleni restano in corsa per la qualificazione agli ottavi ma nel prossimo turno dovrà vedersela contro l'Argentina. La Nigeria invece giocherà l'ultima partita solo per l'onore. A Mangaung però ad inizio match gioca meglio proprio la squadra africana che al 17' passa in vantaggio con Uche. La Grecia fatica ma al 34' il nigeriano Kaita si fa espellere e cambia il volto della gara. I greci infatti ne approfittano subito e al 45' pareggiano con Salpingidis. Nella ripresa la partita resta piacevole con le due squadre che cercano la vittoria. La Nigeria nonostante l'inferiorità a buone possibilità in contropiede ma sciupa le occasioni. La Grecia attacca e al 72' passa in vantaggio con Torosidis ribaltando le sorti del match. In evidenza fra i nigeriani il portiere Enyema che salva il risultato in diverse occasioni. Anche il portiere greco Tzorvas però non è da meno.

Francia-Messico 0-2: il Messico batte la Francia e ne mette a nudo tutti limiti tecnico-tattici. I blues giocano una partita sconcertante senza un minimo di lucidità in fase di costruzione. Il Messico invece è ben messo in campo anche se nella prima frazione fatica ad andare alla conclusione. Nella ripresa il ritmo partita cresce lentamente ed è il Messico a venire fuori. Al 64' arriva la prima rete messicana messa a segno da Hernandez. La Francia non è mai pericolosa ed il Messico può controllare facilmente il vantaggio. I centroamericani poi al 79' chiudono la partita con il rigore trasformato da Blanco. Vittoria importante per i messicani che affiancano l'Uruguay in testa al gruppo. Proprio gli uruguayani saranno i prossimi avversari del Messico, in palio il primo posto. Per la Francia adesso il cammino invece è duro e Domenech dovrà farsi un esame di coscienza.

Classifica dopo la 2^giornata girone A: Uruguay e Messico 4; Francia e Sud Africa 1.
Prossimo turno, 22/6 ore 16.00: Messico-Uruguay, Francia-Sud Africa.

Classifica dopo la 2^ giornata girone B: Argentina 6; Corea del Sud e Grecia 3; Nigeria 0.
Prossimo turno, 22/6 ore 20.30: Nigeria-Corea del Sud, Grecia-Argentina.

Programma di Venerdì 18 Giugno: Germania-Serbia (ore 13.30), Slovenia-Stati Uniti (ore 16.00), Inghilterra-Algeria (ore 20.30) 

Appuntamento a domani!

0 commenti:

TICB TV

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.