#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



mercoledì 23 giugno 2010

Il calcio dà i numeri Mondiale - Episodio 13

Amici ed amiche di Tuttoilcalcioblog.it, oggi i numeri del Mondiale presentano la situazione del Gruppo C e del gruppo D che oggi completano rispettivamente alle 16.00 e alle 20.30 la loro terza giornata con i relativi verdetti. Verdetti che ieri sono giunti dal gruppo A e dal gruppo B con le qualificazioni  di Uruguay, Messico, la splendida Argentina di Maradona e la Sud Corea (primo passaggio del turno fuori dai confini nazionali per gli asiatici). Oggi Germania e Inghilterra cercano di evitare una clamorosa eliminazione: d'obbligo, specie per gli inglesi di Capello, la vittoria. Andiamo a vedere i numeri di giornata!

Slovenia - Inghilterra (Gruppo C, Port Elizabeth, ore 16.00) Primo confronto tra le due nazionali a livello di Coppa del Mondo. Slovenia che con un pari passa il turno, inglesi costretti alla vittoria per la peggiore differenza reti con gli Stati Uniti.
Arbitro: Stark (GERMANIA). Nessun precedente ai Mondiali.

Stati Uniti - Algeria (Gruppo C, Pretoria, ore 16.00) Anche qui primo confronto ai Mondiali. Algeria che è ancora teoricamente in corsa per la qualificazione, Stati Uniti che con una vittoria centrerebbero gli ottavi di finale, con buone probabilità di essere la prima classificata.
Arbitro: De Bleckeere (BELGIO). Nessun precedente ai Mondiali.

Australia - Serbia (Gruppo D, Nelspruit, ore 20.30) Primo confronto di Coppa del Mondo tra le due formazioni. L'Australia è ancora teoricamente in corsa, ma ha una differenza reti deficitaria che potrebbe penalizzarla. Serbia che cerca il primo passaggio agli ottavi dopo la clamorosa vittoria sulla Germania.
Arbitro: Larrionda (URUGUAY). Nessun precedente ai Mondiali.

Ghana - Germania (Gruppo D, Johannesburg Soccer City, ore 20.30) Prima partita tre la due nazionali ai Mondiali. E' un vero e proprio spareggio: la Germania è favorita dalla differenza reti e le potrebbe bastare anche un pari, Ghana che ha invece tra le sue mani il proprio destino.
Arbitro: Simon (BRASILE). Nessun precedente ai Mondiali.

IL TOTO - QUALIFICATE

Gruppo C
Classifica dopo due partite:

SquadraP.tiGVPSGFGSDR
Bandiera della Slovenia Slovenia4211032+1
Bandiera degli Stati Uniti Stati Uniti22020330
Bandiera dell'Inghilterra Inghilterra22020110
Bandiera dell'Algeria Algeria1201101-1
La Slovenia passa il turno se:
  • vince
  • pareggia (passa come prima se gli USA non vincono; se la Slovenia pareggia da 2-2 in su si qualificano come primi se gli USA vincono solo 1-0 o non vincono).
  • perde e USA - Algeria finisce in parità oppure la vittoria algerina non sia superiore all'1-0.


Gli Stati Uniti passano il turno se:
  • vincono. Passano come primi se l'Inghilterra non vince oppure vince ma non segna più gol di loro.
  • pareggiano e l'Inghilterra non pareggia da 3-3 in su oppure perde.

L'Algeria passa il turno se:
  • vince con due gol di scarto e la Slovenia perde.

Gruppo D
Classifica dopo due partite:

SquadraP.tiGVPSGFGSDR
Bandiera del Ghana Ghana4211021+1
Bandiera della Germania Germania3210141+3
Bandiera della Serbia Serbia32101110
Bandiera dell'Australia Australia1201115-4
Il Ghana passa il turno se:
  • vince.
  • pareggia. Passa come prima se la Serbia non vince.
  • perde e la Serbia pareggia.
  • perde di misura e l'Australia non vince per 4-0 sui serbi.

La Germania passa il turno se:
  • vince. Passa come prima a meno che la Serbia non batta l'Australia 4-0: in quel caso ai tedeschi servirebbe una vittoria con due gol di scarto o un successo di misura ma da 2-1 in su (2-1, 3-2, 4-3....).
  • pareggia, la Serbia non vince e l'Australia non vinca in goleada sui balcanici (da 7-0 in su)

L'Australia passa il turno se:
  • vince e la Germania perde.
  • vince con uno scarto superiore ai due gol (da 2-0 in su) e il Ghana perda almeno 3-0.
  • vince 7-0 e Ghana - Germania termini in parità.

Bene. Finisce qui la nostra rubrica dei numeri del Mondiale. Ieri ho commesso qualche errore di calcolo e me ne scuso. Spero che oggi vi ho dato le indicazioni giuste. Appuntamento a domani con l'ultima spiaggia azzurra.

Mario Aiello

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV