#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

LUNEDI' 15 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 07:30 Radio anch'io sport(solo lunedì)
ore 18:25 Zona Cesarini
* ore 18:30 CALCIO Serie A FIORENTINA-GENOA
* ore 20:45 CALCIO Serie A ATALANTA-HELLAS VERONA

Radio1Sport
ore 10:00 Tutto il calcio minuto per minuto
ore 11:00-13:00 Palla al centro **LIVE**
ore 13:00 Simulcast con Radio1Rai
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:00 Extratime
ore 14:30-16:00  Pop Sport
ore 16:00 Tutto il calcio minuto per minuto
ore 17:05-19:00 Tempi supplementari ** LIVE**
ore 19:00 Simulcast con Radio1Rai
ore 19:30-21:00  Pop Sport
ore 21:00 Simulcast con Radio1Rai - Zona Cesarini
ore 23:00-10:00  Pop Sport



sabato 30 ottobre 2010
08:30

Tutto il Quiz 09


Nell’estate del 91 Radio Rai decise di coprire le 9 domeniche che separavano la fine dei campionati 90-91 e l’ inizio di quelli 91-92 con un programma intitolato Tutto lo sport minuto x minuto che può essere considerato il genitore della versione estiva di domenica sport.
1) Oltre a Rino icardi , che abbiamo sentito in una delle puntate di “Quei Favolosi anni 90” , chi altri si alternò alla conduzione della parte sportiva? (3 punti)
2) Chi erano invece i conduttori della parte musicale? (2 punti)
3) Nel programma era previsto anche un quiz dove si potevano risentire le volate scudetto degli Anni dal 70 al 78. Quale particolarità avevano gli anni 70 e 73?(1 punto)


Scusatemi se sono stato troppo pesante questa settimana , sapete che in una delle settimane in cui conduceva Icardi fu interrotto un meteo radio per dare un aggiornamento di formula 1(la notizia non poteva attendere neanche allora)



Come giocare? Voi non dovete fare altro che rispondere, lasciando un commento a questo post (mi raccomando, commento firmato con nome e cognome o nickname).La settimana prossima Alessandro proporrà come ultimo commento a questo post le risposte e la classifica aggiornata di " Tutto il quiz", il quiz di Tutto il calcio blog! DA NON PERDERE!

Avvertenza : la risposta deve essere data a tutti e tre i quesiti, le parziali non si prendono in considerazione na meno che nessuno dopo una settimana abbia dato tutte le risposte esatte

12 commenti:

Anonimo ha detto...

1) Luigi Coppola, in pratica fu il vero passaggio di consegne del "secondo" di Tutto il calcio minuto per minuto

2) Emanuela Castellini e Gianmaurizio Foderaro

3) L'annuncio dello scudetto non arrivò dal campo principale della trasmissione

Claudio

Anonimo ha detto...

preciso ulteriormente: fu Sandro Ciotti a comunicare i due scudetti in questione

Claudio

wgianni ha detto...

1. Luigi Coppola
2. non ne ho proprio idea....
3: fu Sandro Ciotti ada annunciare sia lo scudetto del Cagliari70 che quello della Juventus73

Anonimo ha detto...

Parto dalla numero 2 per spiegare meglio:

2) la trasmissione musicale si chiamava "Fine settimana" ed era condotta da Gianmaurizio Foderaro, Emanuela Castellini, Paolo Zerletti e Antonella Casco.

1) all'interno andava in onda "Tutto il grande sport minuto per minuto" condotto da Rino Icardi, in procinto di passare alla tv come vice direttore della Tgs, e per qualche puntata anche da Luigi Coppola, destinato a prendere il suo posto come spalla di De Luca in Tutto il calcio.

3) Ciotti annunciò entrambi gli scudetti

Pelu

Fabio Stellato ha detto...

1) Luigi Coppola e Riccardo Cucchi (che curava " i giorni dllo scudetto")
2 )si sono altenrati GianMaurizio Foderaro - Emanuela Castellini - Linda Critelli - Paolo Zarletti -Mario Pezzolla - Luciana Biondi - Miriam Fecchi - Antonella Casco
3)Gli scudetti furono raccontati da Sandro Ciotti

Anonimo ha detto...

scusate, sapete, ma a me risulta che i soli Castellini e Foderaro (che si dividevano le fasce orarie del pomeriggio) interagissero con i conduttori sportivi. Gli altri erano probabilmente conduttori delle altre fasce di Radioverderai. Può darsi che il mio ricordo non sia esatto, però io ricordo che erano addirittura loro , per motivi di sponsorizzazione, a lanciare "I giorni dello scudetto"

Quanto ai conduttori - e qui sono certo di ricordare bene - Riccardo Cucchi non si può considerare conduttore della trasmissione, narrava appunto "I giorni dello scudetto" e lavorava ancora nella sede di Campobasso, pur essendo già radiocronista di "Tutto il calcio".

Claudio

Anonimo ha detto...

altra ipotesi: Radioverderai al fianco del conduttore aveva un regista, che lo coadiuvava ma non andava al microfono; il Radiocorriere segnava, per esempio: conduce Giorgio Iacoboni con Giovanni Maucione, ma Maucione era il regista e non andava in onda. Quindi i registi non vanno considerati conduttori. Scusate la pignoleria... giuro che non intervengo più in questo quiz!!!

Claudio

Anonimo ha detto...

la regista di jacobone era floriana isi che una volta siu sostitui anche a iacoboni x mezz'ora, cmq i registi non vanno considerati. Scusate il ritardo nel chiarimento ma sono stato via tutto oggi
Ale

Anonimo ha detto...

Floriana Isi, e poi dopo di lei Giovanni Maucione. Lo so perchè una volta telefonai e parlai con lui.

Claudio

Anonimo ha detto...

1) Luigi Coppola

2) Castellini-Foderari

3) Entrambi gli scudetti furono annunciati da Sandro Ciotti dal secondo campo (1970: Ameri per Lazi_Juve 2-0; Ciotti per Cagliari Bari 2-0 - 1973: Ameri per Verona-Milan 5-3; Ciotti per Roma-Juve 0-1)

Ettore '76

Anonimo ha detto...

roma juve fini 1-2 ma cmq non cambia la sostanza.
Ale

RaiBobo ha detto...

Le risposte di questa puntata
1) 3 puntate gentili 1 dotto e 2 coppola.
2) G.M. Foderaro e Emanuela Castellini
3) Scudetti annunciati da ciotti. Vincono claudio e ettore 3 punti pelucchi fabio wgianni 1
Classifica Generale
Pelucchi 36
Claudio 34
Ettore 25
Fabio15
Alberto 11
Wgianni 7 P
Piasta 1

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV