#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



martedì 30 novembre 2010
08:50

Highlights Serie Bwin: 17^ giornata


Anche per quanto riguarda gli highlights della Serie Bwin adotteremo il nuovo formato di questa rubrica. Vediamo dunque cos'è successo nella 17^ giornata della serie cadetta. Finisce in parità il big match della diasettesima giornata tra Siena e Novara, i piemontesi però pervengono al pari in piena zona Cesarini e così mantengono il vantaggio di 5 punti sul Siena, che però deve sempre recuperare una partita. Alle spalle delle due squadre cade in casa l'Atalanta che per per 0 a 2 contro il Livorno, che adesso si trova la quinto posto della classifica. Sconfitta interna anche per l'Empoli che al Castellani viene superato di misura dal Sassuolo, i neroverdi così abbandonano l'ultimo posto della graduatoria. A Padova invece incredibile successo del Varese che in rimonta supera i patavini e li scavalca in classifica portandosi al sesto posto, l'ultimo valido per la zona play-off. Un solo punto invece per il Torino a Piacenza, i piemontesi in vantaggio dopo pochi minuti vengono raggiunti nella ripresa da Cacia, la zona play-off comunque dista solo un punto. Incredibile poi la vittoria del Pescara che dopo aver giocato un orribile primo tempo, nella ripresa chiude nella propria metà campo il Portogruaro che, nonostante il vantaggio di due reti dopo la prima frazione, alla fine cede per 4 a 2. Vittoria esterna anche per il Vicenza a Crotone. In fondo alla classifica poi tonfo interno della Triestina contro il Grosseto, al primo successo esterno della stagione, che guadagna tre punti importanti in chiave salvezza. All'ultimo posto infine troviamo il Portogruaro, come detto, superato a Pescara. Turno decisamente favorevole alle squadre che hanno giocato in trasferta, ben 5 infatti i successi esterni, 3 i pareggi ed una sola vittoria tra le mura amiche, quella del Pescara. Pareggio con un gol per parte infine nel posticipo del lunedì tra Modena e Cittadella, in classifica per le due squadre cambia poco, modenesi e patavini si trvano sempre a metà classifica. Le reti messe a segno sono state 26, ma manca all'appello la sfida tra Reggina e Albinoleffe rinviata all'8 Dicembre. Vediamo adesso le partite in dettaglio.

Atalanta-Livorno 0-2
marcatori: 31' e 91' Pagano
note: al 58' espulso Tiribocchi (Atalanta). Per l'Atalanta prima sconfitta interna in stagione dopo cinque successi di fila all'Atleti Azzurri. Per il Livorno seconda vittoria consecutiva, la terza esterna della stagione dopo quelle di Varese e Sassuolo.

Crotone-Vicenza 1-2
marcatori: 41' Abbruscato (Vicenza), 42' De Giorgio (Crotone), 58' Misuraca (Vicenza)
note: seconda sconfitta consecutiva per il Crotone, la terza in casa in questa stagione dopo quelle contro Piacenza e Pescara. Il Vicenza è invece alla seconda vittoria consecutiva, i veneti vincono fuori casa dopo sei ko di fila. Per loro secondo successo esterno in stagione dopo quello di Grosseto alla 3^ giornata.

Empoli-Sassuolo 0-1
marcatore: 55' Quadrini (Sassuolo)
note: al 76' espulso Stovini (Empoli). Per l'Empoli è la seconda sconfitta di fila, la prima casalinga della stagione. In casa i toscani avevano centrato 3 vittorie e 4 pareggi. Il Sassuolo invece vince la seconda partita fuori casa in stagione dopo il successo alla prima giornata a Livorno. Per gli emiliani finora 2 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte in trasferta.

Frosinone-Ascoli 1-1
marcatori: 21' Terranova (Frosinone), 24' Lupoli (Ascoli)
note: il Frosinone torna a far punti dopo tre ko di fila, per i ciociari secondo pareggio interno in stagione dopo quello contro il Modena alla 10^ giornata. Per l'Ascoli si tratta invece del secondo pareggio di fila, i marchigiani nelle ultime tre trasferte hanno ottenuto 7 punti, due vittorie (Sassuolo e Pescara) e un pari.

Modena-Cittadella 1-1
marcatori: 60' Gabiadini (Cittadella), 62' Ciani (Modena)
note: il Modena resta sempre imbattuto in casa, i modenesi al Braglia hanno ottenuto finora 3 vittorie e 6 pareggi, nelle ultime quattro sfide interne per i canarini però 1 vittoria e 3 pareggi. Il Cittadella invece è al terzo risultato utile di fila, nelle ultime quattro trasferte i patavini hanno ottenuto 2 vittorie (Ascoli e Albinoleffe) e 2 pareggi (Varese e Modena)

Padova-Varese 2-3
marcatori: 36' Gallozzi (Padova), 41' Dos Santos (Varese), 60' Bovo (Padova), 78' Frara (Varese), 94' Carrozza (Varese).
note: seconda sconfitta di fila per il Padova che oltretutto perde anche l'imbattibilità interna dopo 6 vittorie e 2 pareggi. Nono risultato utile di fila invece per il Varese che non perde dall'ottava giornata in trasferta a Crotone. Per i varesini 9 punti nelle ultime 5 trasferte con 2 vittorie e tre pareggi.

Pescara-Portogruaro 4-2
marcatori: 31' Cunico (Portogruaro), 38' Tarana (Portogruaro), 50' Soddimo (Pescara), 61' Ariatti (Pescara), 66' e 70' Cascione (Pescara).
note: il Pescara non vinceva in casa da 3 partite, l'ultimo successo era quello della decima giornata contro il Grosseto. Gli abruzzesi in casa avevano raccolto solo 1 punto nelle ultime 3 sfide. Per il Portogruaro secondo ko di fila, i friulani non hanno ancora mai vinto fuori casa e finora nelle 9 gare giocate in trasferta hanno ottenuto solo 2 punti, uno a Livorno ed uno a Trieste.

Piacenza-Torino 1-1
marcatori: 8' De Vezze (Torino), 71' Cacia (Piacenza)
note: il Piacenza guadagna un punto dopo due ko di fila, in casa i piacentini non vincono dalla 13^ giornata contro il Vicenza. Gli emiliani sono al quarto pari interno in campionato. Terzo pareggio consecutivo in trasferta invece per il Torino che è al sesto risultato utile di fila. I granata alle tre vittorie interne consecutive al momento hanno alternato i tre pareggi di fila fuori casa.

Reggina-Albinoleffe rinviata all'8 Dicembre

Siena-Novara 1-1
marcatori: 79' Larrondo (Siena), 93' Gigliotti (Novara)
note: primo pareggio del Siena dopo tre vittorie consecutive, i senesi avevano vinto le ultime due gare interne. Per i toscani si tratta del secondo pareggio casalingo dopo quello contro il Crotone all'11^ giornata. Il Novara invece è al decimo risultato utile di fila, i piemontesi non perdono dalla 7^ giornata ( a Varese) e nelle ultime 5 trasferte hanno ottenuto 3 vittorie (Portogruaro, Sassuolo e Piacenza) e 2 pareggi (Ascoli e Siena)

Triestina-Grosseto 0-1
marcatore: 33' Caridi (Grosseto)
note: al 28' Caridi (Grosseto) fallisce un calcio di rigore. Per la Triestina si tratta della terza sconfitta in casa dopo quelle contro Reggina e Atalanta. Per i giuliani solo 2 punti nelle ultime 3 gare interne a fronte di 2 pareggi e 3 sconfitte. Per il Grosseto invece primo successo esterno della stagione, i maremmani finora in trasferta avevano ottenuto 1 pareggio (a Sassuolo) alla 2^ giornata e 6 sconfitte di fila.

Classifica: Novara 37; Siena* 32; Atalanta 30; Reggina* 28; Livorno 27; Varese 26; Empoli e Torino 25; Padova 24; Pescara*, Crotone e Vicenza* 22; Modena 19; Cittadella e Grosseto 18; Frosinone* e Triestina 17; Ascoli (-3), Sassuolo, Piacenza e Albinoleffe* 16; Portogruaro S. 14;. (* una partita in meno: Vicenza-Siena e Reggina-Albinoleffe verranno recuperate l'8 Dicembre, Frosinone e Pescara continueranno la ripresa in data odierna)

Prossimo turno, 18^g. 4-5/12/2010 ore 15.00: Albinoleffe-Empoli, Ascoli-Padova, Cittadella-Triestina, Grosseto-Modena, Livorno-Pescara, Novara-Crotone, Portogruaro-Atalanta, Sassuolo-Piacenza, Torino-Siena (5/12 ore 12.30), Varese-Reggina, Vicenza-Frosinone (5/12 ore 18.00).

Classifica marcatori: Succi (Padova) 14; Gonzalez (Novara) e Bertani (Novara) 11; Bonazzoli (Reggina) e Coralli (Empoli) 10; Cacia (Piacenza) 9; Piovaccari (Cittadella) 8; Bianchi (Torino), Mastronunzio (Siena) e Abbruscato (Vicenza) 7; Doni (Atalanta), Dionisi (Livorno) e Tiribocchi (Atalanta) 6.

Appuntamento a martedì prossimo! 

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV