#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



lunedì 29 novembre 2010

Il pagellone 21 Inter in corsa, pit stop per le altre.

Gentili lettori ben ritrovati, ritorna il pagellone la rubrica che da i voti al campionato giunto alla sua 14^ giornata che ha visto un rallentamento generale delle grandi eccezion fatta per l'Inter che è tornata alla vittoria, inoltre si inserisce nella lotta scudetto anche il Palermo che ha sconfitto la Roma. Pareggiano Milan, Lazio e Juve, perde il Napoli. Bene Udinese e Cagliari. Rinviata per neve Bologna-Chievo.


Partiamo dalla capolista MILAN (6,5) bloccata dalla SAMPDORIA (6+) sull'1-1 finale di Marassi. Primo tempo scialbo mentre la ripresa è stata scoppiettante. Il Milan ha giocato bene e avrebbe meritato la vittoria, personalità, gioco e qualità dei singoli. Questa volta Ibrahimovic (6) non ha segnato ma ha fornito l'assist vincente a Robinho (7,5) che oltre alla rete ha fornito la sua miglior prova in Italia. Dobbiamo bachettare Allegri (5) forse responsabile della mancata vittoria, durante e dopo la partita ci siamo chiesti il perché dei cambi tardivi con Ronaldinho e Flamini che sarebbero dovuti entrare almeno a 20' dal termine e non a 5'. I rossoneri dopo aver sofferto la Samp hanno alzato la testa schiacciando i blucerchiatti negli ultimi 20', ecco perché forze fresche e di qualità sarebbero servite per uscire da Genova con i 3 punti. Invece Di Carlo (6,5) è stato molto bravo nei correttivi giusti al momento giusto, ottima la disposizione tattica e difensiva dei suoi ma a questa squadra manca la fantasia di Cassano, Pazzini (6,5) non potrà fare tutto da solo. Ritornando al Milan dobbiamo sottolineare la prestazione di Abbiatti (7=) un fattore insieme a Ibra in questo scorcio di stagione, bene la difesa, solito centrocampo dinamico. Il bicchiere è da vedere mezzo pieno visti i risultati delle altre e visto il gioco espresso dai rossoneri, sempre in pole per lo scudetto.

La LAZIO (6+) non è andata oltre l'1-1 contro il CATANIA (6) che conferma il suo momento positivo. I biancocelesti avrebbero meritato di vincere come domenica scorsa a Parma dove finì sempre 1-1. Buona prova dei romani che hanno pagato gli errori sotto porta e il difensivismo degli avversari che paradossalmente avrebbero potuto vincere negli ultimi secondi di gioco. Bene come al solito Hernanes, qualche errore di troppo da parte di Zarate. Bicchiere mezzo vuoto, occasione mancata per avvicinare il Milan.

Il NAPOLI (4,5) ritorna a terra dopo la cocente sconfitta contro l' UDINESE (8,5) vittoriosa con un netto 3-1 firmato da Di Natale (9) autore di una tripletta (la seconda in tre gare), proprio lui che è napoletano ed è tornato il giocatore dello scorso anno, la seconda marcatura dai 29m è di una bellezza rara, destro a giro che finisce sotto l'incrocio dei pali. I friulani stanno risalendo la classifica, avrebbero bisogno di continuità per inserirsi nel gruppo di testa. Il Napoli non è mai stato in partita, Hamsick (4,5) è stato disastroso sul 3-0, ha sì segnato ma poi sbagliato un rigore che avrebbe rimesso in corsa i suoi, non nuovi a rimonte. Seconda sconfitta consecutiva in trasferta per gli azzurri il cui obbiettivo non può essere lo scudetto. Comunque ottimo campionato.

La JUVENTUS (5,5) fa solo 1-1 contro la FIORENTINA (6), secondo noi è stata una occasione sprecata da parte dei torinesi che avrebbero potuto accorciare sul Milan e staccare la Roma. Goffo Motta (4,5) nella sua autorete, i bianconeri hanno fatto la partita ma senza idee, spenti, opachi a centrocampo dove Aquilani (5) non ha inciso, Krasic è stato bloccato dai raddoppi di Vargas e dunque una Juve alla quale sono mancati i giocatori chiave in grado di accendere la luce. Davanti così così Del Piero, impreciso e sfortunato Iaquinta, Quagliarella non pervenuto. La Juventus ha trovato contro un super portiere, Boruc (7+) che ha fatto miracoli su miracoli anche se è colpevole in occasione della punizione di Pepe. Giusto pareggio anche perché la Fiorentina aveva diverse assenze, ma la Juve deve mangiarsi le mani, pari arrivato per demeriti propri più che per meriti dell'avversario.

Siamo all' INTER (7,5) vittoriosa per 5-2 contro il povero PARMA (5=). Un passivo troppo pesante per i ducali che non avrebbero meritato di perdere con questo scarto, sono stati anche sfortunati visti i legni e le parate di Castellazzi (6,5). Per quello che riguarda i nerazzurri dobbiamo dire che la larga vittoria non deve ingannare, assolutamente giusta ma il punteggio potrebbe indurre a facili entusiasmi. L' Inter non è uscita dalla crisi, ha confermato tutti i suoi limiti difensivi però ha sfoderato una prestazione di carattere segnando 3 reti in pochi minuti che hanno indirizzato la partita sul piano della vittoria. Benitiez ha schierato un 4-3-2-1 assai atipico vista l'assenza di Eto'ò, Milito e Coutinho con Santon avanzato salvo riportarlo nella posizione di terzino. Eccezionale la prova di Stankovic (9) autore di una tripletta che non ha fatto rimpiangere l'assenza del mamba Eto'ò, le reti sono arrivate tutte dal centrocampo, venerdì avevamo chiesto ai senatori di prendersi la squadra sulle spalle e così è stato. Impresentabile Pandev (4,5) che non riesce a segnare nemmeno quando la sua squadra ne fa 5 e lui gioca punta centrale. Vincere aiuta a vincere e a ritrovare la serenità, poco a poco rientreranno gli infortunati e l'Inter potrà ritornare a sognare, intanto è l'unica delle grandi ad aver vinto e venerdì giocherà lo scontro diretto contro la Lazio, un banco di prova importante prima del mondiale. Piccola chiosa per Crespo (8) che in due domeniche ha messo a segno tre reti alle sue ex squadre, intramontabile valdanito!

Veniamo al posticipo tra PALERMO (9) e ROMA (4) vinto nettamente dai rosanero per 3-1, i siciliani agganciano il treno delle grandi scavalcando i giallorossi. Ottima prestazione del Palermo, perfettamente schierato in campo da Rossi (7), contropiede micidiale, qualità dei singoli a tratti travolgenti, la Roma è stata spazzata via senza problemi anche se i giallorossi nel primo tempo non avevano sfigurato. Pessima la difesa soprattutto negli esterni con Riise (4) e Cassetti (4,5) che da un po' di partite non fanno altro che sbagliare le cose più elementari. Disastroso Pizarro (4) mai in partita così come Totti (5) e Borriello (5). Gli unici che si salvano sono Julio Sergio e Menez. Al contrario tutti promossi in casa Palermo, Pastore non ha illuminato (6) ma porta a casa la pagnotta, assai bene Bacinovic (6,5) nel dettare i tempi, superlativo Ilicic (7,5), Miccoli (7). La difesa che dovrebbe essere il punto debole ha retto benissimo incastrando gli avanti giallorossi ma è stato il centrocampo ad avere la meglio. I rosanero hanno aspettato la Roma facendola avanzare salvo punirla con un contropiede micidiale grazie alla rapidità dei suoi uomini e alla spinta del Barbera. Questo è un Palermo da Champions, la Roma deve mangiarsi le mani per il mancato terzo posto ma allo stesso tempo può tirare un sospiro di sollievo visti i risultati delle altre, potrebbe essere solo un incidente di percorso ma intanto c'è un dato di fatto ossia che la Roma gioca solo un tempo, anche nelle partite vinte in precedenza, segno di una condizione fisica scadente.

Ecco i voti alle altre: CAGLIARI (7-), LECCE (5-), BARI (6), CESENA (6), BRESCIA (6), GENOA (6).

MIGLIOR SQUADRA: PALERMO
PEGGIOR SQUADRA: ROMA
SPECIAL ONE: DI NATALE
SPECIAL FLOP: HAMSICK
SPECIAL GOAL: DI NATALE (2° goal)

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV