#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



lunedì 28 febbraio 2011
00:01

Highlights Serie Bwin: 28^ giornata

Si è aperto con due anticipi il ventottesimo turno di campionato della serie Bwin. Venerdì infatti sono scese in campo prima Padova e Piacenza che hanno pareggiato per 0-0, poi invece è stata la volta di Livorno e Ascoli che hanno concluso la sfida anche loro in parità ma per 1-1. Nella giornata di sabato pomeriggio poi allunga in classifica l’Atalanta che supera in casa il Sassuolo per 1-0 e porta a +3 i punti di vantaggio sulle inseguitrici. Oltre ai bergamaschi vince anche il Siena che espugna il Braglia di Modena per 0-1 contro i canarini e raggiunge al secondo posto il Novara che invece ha pareggiato in casa per 1-1 contro il Varese. Ai varesini si avvicina invece la Reggina che vince a Vicenza di misura per 0-1 e sale a quota 42 punti. Alle spalle dei calabresi troviamo il Pescara ed il Torino, gli abruzzesi si sono imposti per 2-0 sull’Albinoleffe ed in settimana hanno vinto nel recupero contro l’Empoli. Insieme a loro sale anche il Torino che torna a vincere in trasferta e torna in corsa per la zona play-off. In questi spera sempre anche l’Empoli che in casa riscatta la sconfitta subita a Pescara superando con un convincente 2-0 il Cittadella che invece resta sempre più inguaiato in zona retrocessione. Nella parti basse della classifica invece ottiene un successo importante il Crotone che allo Scida supera in rimonta la Triestina al penultimo posto della graduatoria. Alle spalle dei giuliani invece troviamo sempre il Frosinone che al Matusa non va oltre lo 0-0 contro il Grosseto. In questa giornata sono state messe a segno 15 reti per un totale stagionale di 708 marcature. Ecco le partite in dettaglio.

Recupero
Pescara-Empoli 1-0
marcatore: 50’ Bonanni.

Atalanta-Sassuolo 1-0
marcatore: 61’ Barreto.
note: undicesima partita utile di fila per l’Atalanta che torna a vincere dopo 2 pareggi di fila. Per i bergamaschi 7 punti nelle ultime 3 gare interne. Questa è la decima vittoria casalinga della stagione. Si interrompe dopo 3 gare utili la striscia positiva del Sassuolo che nelle ultime 3 giornate aveva ottenuto 7 punti. Per i neroverdi è l’ottavo ko esterno della stagione.

Crotone-Triestina 2-1
marcatori: 36’ Testini rig. (Triestina), 48’ Cutolo (Crotone), 50’ Malagò aut. (Triestina).
note: dopo 2 ko di fila torna a far punti il Crotone che non vinceva da 6 giornate, l’ultimo successo era stato quello della 21^ giornata contro il Portogruaro. Per i calabresi è la sesta vittoria interna. La Triestina torna a perdere dopo 2 giornate utili nelle quali aveva raccolto 4 punti. I giuliani hanno ottenuto 1 vittoria, 2 pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 4 trasferte. Questa è la sesta sconfitta esterna.

Empoli-Cittadella 2-0
marcatori: 45’ Stovini, 87’ Signorelli.
note: terza vittoria per l’Empoli nelle ultime 4 partite al Castellani. Per i toscani poi è la terza vittoria nelle ultime 4 giornate. Per loro sesta vittoria interna della stagione. Per il Cittadella invece è la seconda sconfitta consecutiva, i patavini nelle ultime 4 trasferte hanno ottenuto 3 pareggi ed 1 sconfitta. Per il Cittadella è la settima sconfitta esterna della stagione.

Frosinone-Grosseto 0-0
note: terzo pareggio consecutivo per il Frosinone che nelle ultime 4 gare interne ha raccolto appena 3 punti (3 pari e 1 sconfitta). Per i ciociari inoltre è il quarto risultato utile di fila e il settimo pareggio casalingo della stagione. Per il Grosseto invece è il secondo risultato utile di fila, per i maremmani 4 punti nelle ultime 2 giornate. Per i grossetani si tratta del secondo pareggio esterno della stagione.

Livorno-Ascoli 1-1
marcatori: 24’ Schiattarella (Livorno), 89’ Feczesin (Ascoli).
note: seconda gara utile per il Livorno che nelle ultime 2 gare all’Ardenza ha raccolto 4 punti. Per i livornesi si tratta del quinto pareggio tra le mura amiche. Seconda partita utile di fila anche per l’Ascoli che nelle ultime 4 trasferte ha ottenuto 3 pareggi ed 1 sconfitta. Per i marchigiani si tratta del quinto pari esterno del campionato.

Modena-Siena 0-1
marcatore: 34’ Bolzoni.
note: seconda sconfitta di fila in casa per il Modena che nelle ultime 6 partite ha ottenuto 4 pareggi e 2 sconfitte. Questa è la terza sconfitta interna per modenesi. Dopo 3 pareggi consecutivi in trasferta il Siena torna ad ottenere la vittoria esterna, non accadeva dalla 16^ giornata a Portogruaro. Per i senesi in totale è la terza vittoria esterna della stagione.

Novara-Varese 1-1
marcatori: 30’ Bertani (Novara), 53’ Pisano (Varese).
note: all’80’ espulso Pisano (Varese). Il Novara continua a restare imbattuto al Silvio Piola e centra il quarto pareggio nelle ultime 5 gare interne. Per i novaresi è il quinto pareggio interno del campionato. Il Varese invece è al secondo pareggio consecutivo, per i varesini si tratta del sesto pari esterno della stagione. Per il Varese nelle ultime 4 trasferte solo 3 punti con 3 pari ed 1 sconfitta.

Padova-Piacenza 0-0
note: primo punto per il Padova dopo 2 sconfitte di fila, per i patavini si tratta del secondo pareggio nelle ultime 3 gare interne. In totale questo è il quinto pareggio interno della stagione. Terza gara utile di fila per il Piacenza che nelle ultime 2 trasferte ha raccolto 4 punti. Per i piacentini è il settimo pareggio esterno del campionato.

Pescara-Albinoleffe 2-0
marcatori: 23’ Mengoni, 44’ Bonanni (Pescara).
note: al 40’ espulso Garlini (Albinoleffe). Settimo risultato utile di fila in casa per il Pescara che in queste ultime ha ottenuto 6 vittorie ed 1 pareggio. Per gli abruzzesi è la nona vittoria interna della stagione. Dopo 2 vittorie consecutive si interrompe la striscia utile di risultati dell’Albinoleffe che nelle ultime 4 trasferte ha ottenuto 2 vittorie e 2 sconfitte. Per l’Albinoleffe è la nona sconfitta stagionale fuori casa.

Portogruaro S.-Torino 0-1
marcatori: 22’ Bianchi.
note: secondo ko consecutivo per il Portogruaro che nelle ultime 4 giornate ha ottenuto 1 vittoria e 3 sconfitte. Per i veneti è la quinta sconfitta interna in campionato. Per il Torino invece è la seconda vittoria consecutiva, per i piemontesi nelle ultime 6 giornate 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Per i torinesi è la terza vittoria esterna della stagione.

Vicenza-Reggina 0-1
marcatori: 46’ Cosenza.
note: si interrompe dopo 3 turni la serie positiva di risultati del Vicenza che nelle ultime 4 gare interne ha ottenuto appena 2 punti. Per i vicentini è la terza sconfitta interna del campionato. Quarto turno utile di fila invece per la Reggina che nelle ultime 2 trasferte ha raccolto ben 6 punti. 

Classifica: Atalanta 55; Novara e Siena 52; Varese 45; Reggina 42; Torino e Pescara 41; Empoli e Livorno 39; Vicenza 38; Padova 36; Grosseto 35; Albinoleffe 34; Crotone 33; Piacenza 32; Sassuolo e Modena 31; Ascoli (-6), Cittadella e Portogruaro S. 28; Triestina 27; Frosinone 26. (Ascoli -6 punti in classifica)

Prossimo turno, 29^g. 1-2/3/2011 ore 20.45: Albinoleffe-Modena, Ascoli-Vicenza, Cittadella-Livorno, Grosseto-Padova, Novara-Portogruaro S., Piacenza-Empoli, Reggina-Frosinone, Sassuolo-Pescara, Siena-Triestina, Torino-Atalanta (2/3 ore 20.45), Varese-Crotone.

Classifica marcatori: Cacia (Piacenza) 16; Coralli (Empoli) e Succi (Padova) 15; Bianchi (Torino) 13; Bonazzoli (Reggina), Bertani (Novara) e Gonzalez (Novara) 12; Abbruscato (Vicenza) 11; Piovaccari (Cittadella) 10; Tiribocchi (Atalanta), Calaiò (Siena) e Vantaggiato (Padova) 9; Altinier (Portogruaro) e Mastronunzio (Siena) 8.

Appuntamento a giovedì prossimo con le partite del turno infrasettimanale!
Emanuele Pinto

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV