venerdì 29 aprile 2011

Champions League 2010-11: semifinali - andata

Sembra già tutto definito dopo le gare d’andata delle semifinali. A Wembley probabilmente troveremo di fronte lo United ed il Barça. Gli inglesi infatti si sono imposti a Gelsenkirchen con un classico 0-2. Il punteggio sarebbe potuto essere maggiore se il portiere Neuer non si fosse opposto in ben 6 conclusioni dimostrando ancora una volta tutto il suo valore. I Reds hanno praticamente sempre fatto la partita concedendo nulla ai tedeschi. Nell’altra sfida invece è andato in scena il “clasico” tra Real Madrid e Barcellona. Partita brutta nella prima frazione con il Barça padrone del gioco ed il Real, eccessivamente nervoso per “merito” del suo allenatore, tutto rintanato nella propria metà campo. Nella ripresa però i blaugrana hanno alzato il ritmo ed i blancos si sono arresi ad una doppietta di Messi. Unico neo del match l’eccessivo nervosismo dalla parte madrilena, ma questo forse era il piano del sig. Mourinho che per tutta la vigilia non ha fatto altro che provocare il tecnico dei catalani. Guardiola dall’alto della sua professionalità ha risposto sul campo. Dunque dicevamo che tutto sembra ormai deciso per la sfida finale ed effettivamente sembra inpensabile un rovesciamento dei punteggi nelle gare di ritorno ma il calcio ci stupisce sempre e tutto può succedere.

Semifinali: andata 26-27/4; ritorno 3-4/5
Schalke 04-Manchester United 0-2
Real Madrid-Barcellona 0-2

Finale: 28 Maggio 2011 (a Londra, Wembley Stadium)

Appuntamento al 6 Maggio con gli highlights delle gare di ritorno delle semifinali!
Emanuele Pinto

0 commenti:

TICB TV

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.