#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



mercoledì 1 giugno 2011

L'angolo della D: poule scudetto, play-off e play-out

Battute finali per il campionato della Serie D, la poule scudetto ha disputato la seconda giornata, mentre per quanto riguarda i play off si è disputata la prima giornata della fase a gironi. Ultimi verdetti anche per i play out che hanno decretato le retrocessioni nei gironi regionali di Eccellenza.
Vediamo il dettaglio.


POULE SCUDETTO: 2^ Giornata - Gare del 29/05/2011:
GIRONE A: Mantova-Treviso 0-0. Ha riposato il Cuneo.
Classifica: Treviso 2; Cuneo e Mantova 1.
GIRONE B: Borgo a Buggiano–Santarcangelo 1-1. Ha riposato il Perugia.
Classifica: Santarcangelo 2; Perugia e Borgo a Buggiano 1.
GIRONE C: Aprilia-Ebolitana 1-3. Ha riposato l’Arzanese.
Classifica: Arzanese ed Ebolitana 3; Aprilia 0.
Commento: nessuna sorpresa nella seconda giornata di gara della poule scudetto; tanto equilibrio soprattutto nei primi due gironi che si decideranno con gli scontri di domenica prossima. Conferma per l’Ebolitana nel girone C, che supera l’Aprilia forse la squadra meno accreditata del lotto.
POULE SCUDETTO: 3^ Giornata – Gare del 05/06/2011:
GIRONE A: Cuneo-Mantova. Riposa il Treviso.
GIRONE B: Perugia-Borgo a Buggiano. Riposa il Santarcangelo.
GIRONE C: Ebolitana - Arzanese. Riposa l’Aprilia.

PLAY OFF: 1^ GIORNATA – Gare del 29/05/2011:
GIRONE A: Sandonà Jesolo-Bacoli Sibilla 2-2. Ha riposato il Pontedera.
Classifica: Sandonà Jesolo e Bacoli Sibilla 1; Pontedera 0.
GIRONE B: Valle d’Aosta-Pomigliano 3-2. Ha riposato il Rimini.
Classifica: Valle d'Aosta 3; Pomigliano e Rimini 0.
GIRONE C: Voghera-Fo.Co.Benevento 1-0. Ha riposato il Sansepolcro.
Classifica: Voghera 3; Fo.Co. Benevento e Sansepolcro 0.
Commento: conferme pure nei gironi dei play off, a parte la sorpresa Fo.Co.Benevento che è uscito sconfitto dal confronto con il Voghera, domenica prossima entreranno in gioco tre squadre che hanno lottato fino all’ultimo per imporsi nei rispettivi gironi.
PLAY OFF: 2^ GIORNATA – Gare del 05/06/2011:
GIRONE A: Pontedera-Bacoli Sibilla. Riposa il Sandonà Jesolo.
GIRONE B: Rimini-Pomigliano. Riposa il Valle d’Aosta.
GIRONE C: Fo.Co.Benevento-Sansepolcro. Riposa il Voghera.

PLAY OUT
GIRONE A: play out ritorno, 29/5/2011: Rivoli-Albese 2-2 (and.0-3).
Commento: si salva la squadra della città del tartufo, né poteva essere altrimenti dopo il risultato dell’andata.

GIRONE B: play out ritorno, 29/05/2011: Castellana-Trento 3-1 (and. 5-0), Villafranca-Caratese 1-0 (and.1-5).
Commento: i clamorosi risultati della gara di andata hanno reso facile il compito di Castellana e Caratese. Retrocede il Trento squadra dai trascorsi gloriosi che però non riesce più ad emergere dall’anonimato.

GIRONE C: play out ritorno, 29/05/2011: Montecchio Maggiore-Città di Concordia 1-2 (and.1-1), Belluno-Opitergina 2-2 (and.0-0).
Commento: si salva a sorpresa il Città di Concordia che va a vincere a Montecchio, mentre il Belluno rimanda in Eccellenza l’Opitergina grazie al miglior piazzamento in campionato.

GIRONE D: play out ritorno, 29/05/2011: Mob.Ponsacco-Carpenedolo 2-1 (and.2-0).
Commento: quasi una formalità per il Mobilieri Ponsacco dopo la vittoria esterna conseguita all’andata.

GIRONE E: play out ritorno, 29/05/2011: Sestese-Deruta 0-0 (and.1-3), Orvietana-Montevarchi 3-0 (and.0-0).
Commento: lo avevamo presentato come il play out più equilibrato, e così è stato. L’equilibrio dei valori del campionato è stato confermato e così sono retrocesse le due squadre che sono arrivate forse più fresche alle gare decisive. Retrocedono il Montevarchi, squadra di tradizioni antiche, e la Sestese che non è riuscita a ribaltare il risultato dell’andata.

GIRONE F: non si sono disputate gare di play out.          

GIRONE G: play out ritorno, 29/05/2011: Cynthia-Sanluri 0-1 (and 1-0), Astrea-Guidonia 3-3 (and.3-1).
Commento: è l’unico girone che ha rispettato le posizioni finali di classifica della regular season. Retrocedono Guidonia e Sanluri, anche se quest’ultima ha sfiorato il colpaccio battendo in trasferta il Cynthia che a sua volta aveva vinto la gara di andata con lo stesso punteggio. I laziali si sono salvati per il miglior piazzamento in classifica.

GIRONE H: play out ritorno, 29/05/2011: S.Antonio Abate-Angri 0-2 (and.1-1), Battipagliese-Comprensorio Pisticci 1-1 (and.1-0).
Commento: smentito in parte il nostro pronostico dopo la gara d’andata, l’Angri infatti ha fatto il colpaccio contro il S.Antonio Abate, che ha vanificato il buon risultato dell’andata, e spedendo in Eccellenza una squadra che era partita come possibile outsider per la promozione. Non ha faticato molto invece la Battipagliese forte della vittoria a Pisticci.

GIRONE I: play out ritorno, 29/05/2011: Noto-Rossanese 0-0 (and.0-0), Marsala-Modica 2-1 (and.1-2).
Commento: si salvano Noto e Marsala non senza fatica però. La prima accreditata per un migliore impianto di gioco ha impattato a reti bianche anche il confronto di ritorno e si salva per la migliore posizione di classifica, la seconda ha ribaltato il risultato dell’andata chiudendo con lo stesso punteggio. Entrambe quindi salve per la migliore posizione di classifica.


Per il momento è tutto a rileggerci il giorno 08/06/2011, quando oltre al commento delle gare del 05/06/2011 cominceremo a darvi un quadro di insieme sulla stagione in preparazione presentandovi le squadre fin qui promosse dall’Eccellenza.
Francesco Pinto

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV