martedì 30 agosto 2011

BentornaTONINO! E se per Juve-Parma....

di Marco D'Alessandro - In principio, sarebbe dovuto partire il campionato di Serie A e sarebbe dovuta essere la prima stagione senza tante voci storiche, tra le quali Tonino Raffa. Al contrario, le voci storiche sono ritornate a pieno regime, ma il calcio di A, no. Basta e avanza la cadetteria per risentire il mitico Ezio Luzzi come nuovo opinionista fisso per il "campionato più bello e lungo del mondo", durante Sabato Sport, in un duetto con Emanuele Dotto che si profila spettacolare, come minimo. Basta la cadetteria e l'Oreste Granillo per ritrovare l'inconfonibile vocione di Tonino Raffa, rientrato nello squadrone di "Tutto il calcio" come collaboratore, così come Livio Forma e Alfredo Provenzali.
Torna Tonino e torna una Reggina già esagerata, che liquida il Modena con un netto poker per 4-1. Giusto per risentire gol in diretta, grandissimi gol, eurogol, marcatori bis, gol degli ex. Un rientro in grande stile nella più grande famiglia di Radio Rai. Noi non abbiamo mai avuto dubbi che, almeno qui, gli anni non sarebbero passati, ed infatti..

Ci fa sapere il nostro collaboratore Gabriele Majo de "La Cabina", attraverso il suo ottimo stadiotardini.com (clicca qui per leggerlo)
che il ritorno di Tonino dai microfoni di A, sarebbe stato da Parma, per Parma-Catania, nella stessa cabina che è stata l'ultima prima della pensione.
Sempre lo stesso Majo, prova a lanciare l'idea su quella che potrebbe essere la prima radiocronaca di Raffa dopo che lo scioperò diventerà un ricordo: il calendario del campionato, infatti, proporrà proprio Juventus-Parma. A campi invertiti, le stesse due squadre che furono seguite prima della Pensione. Ipotesi suggestiva che ci affascina e che sarebbe molto, molto romantica. Sarà difficile che ciò possa avvenire, anche perchè per l'occasione del debutto ufficiale del nuovo stadio bianconero, ovviamente la Lega ha deciso di programmare la partita in uno spazio diverso da quello tradizionale delle 15 (si giocherà a mezzogiorno..).
Il "Maresciallo" non è tra i radiocronisti che solitamente si occupa delle radiocronache di 90 minuti, soprattutto ora che è un "collaboratore esterno".
Però, chissà, una Standing Ovation ideale..

0 commenti:

TICB TV

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.