sabato 20 aprile 2013

Il campionato dei cronisti 2012-2013 29

di Alessandro Atti
Il pareggio del derby della lanterna, unito alle due vittorie esterne raccontate da Giuseppe Bisantis, consente a Dotto di mantenere la leadership della classifica. Come sapete infatti nelle integrali a due voci in caso di vittorie esterne i 3 punti si assegnano alla seconda voce e perciò i punti sono stati assegnati a Monaco e Fortuna, le due seconde voci delle partite in questione.
A 5 punti di distanza troviamo Giovanni Scaramuzzino che tra due settimane sentiremo in versione ciclistica insieme a Dotto e Mazzeo.
In Serie B continua il dominio di Massimo Zennaro davanti a Mazzeo e Brughini. Ed è proprio sul cronista ligure nonché amico di Tutto il calcio blog che ci concentriamo. Stando a quanto ho letto da Facebook dopo il Genoa-Atalanta che commenterà insieme a Scaramuzzino sarà assente fino alla fine del campionato  (eventuali play off e play out di b esclusi) a causa di impegni personali e per il  ruolo di moto-cronista al Giro.
Andiamo quindi a riassumere la sua annata per ciò che riguarda la Serie B. 25 sono state le sue convocazioni , circa i 2/3 delle giornate di campionato nelle quali ha reliazzato una media punti di 2,48 (solo Barchiesi tra chi ha commentato almeno la metà delle giornate ha una media superiore). Mantenendo lo stesso criterio notiamo come Mazzeo abbia la media gol più alta(2,52) mentre si trova al terzo posto nella classifica dei cannonieri a 3 gol dal capocannoniere Zennaro e a 2 dal vice capocannoniere Barchiesi.

Ecco le classifiche aggiornate

0 commenti:

TICB TV

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.