#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MARTEDI 23 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25,  13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 20:55 Zona Cesarini
*Calcio - Coppa Italia LAZIO-JUVENTUS (M.Barchiesi-M.Orlando)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi Supplementari
ore 19:30 Pop Sport
ore 20:55 Simulcast con Radio1Rai 



mercoledì 2 dicembre 2015

Biblio-TiCB 24: Il Calcio a misura di ragazzi

di Massimo Girgenti per #tuttoilcalcioblog
calciostatistiche.typepad.com
L’opera dal titolo omonimo è composta da due volumi ed è il frutto della sapienza calcistica del professore tedesco Horst Wein, la cui esperienza si è forgiata in una sessantina di paesi di tutto il mondo insegnando questo sport a bambini e ragazzini . E’ dalla sua illuminata intuizione che nasce la famosissima Cantera del Barcellona e questo libro che presentiamo costituisce il testo ufficiale adottato dalla Reale Federazione spagnola e già tradotto finora in sei lingue. Nel primo volume viene illustrato come sviluppare l’intelligenza di gioco fino ai 9 anni. Wein abbandona i modelli dell’insegnamento classico e li sostituisce con un programma di allenamento e gioco che possano adattarsi al bambino e tali da poter essere di valido supporto per i tecnici dei centri giovanili. L’autore descrive in maniera dettagliata le attività da realizzare in base ai livelli formativi secondo l’eta. Il secondo volume si occupa sempre dello sviluppo dell’intelligenza di gioco ma dai 10 ai 14 anni. Lo scopo è istruire adeguatamente i ragazzi ad affrontare situazioni complesse di gioco, migliorarne la tecnica individuale, sviluppandone le capacità creative. Il protagonismo del giovane calciatore non viene offuscato, ma sfruttato attraverso crescenti difficoltà fino alla completa maturazione. Con esercizi e giochi di varia natura vengono sviluppate le doti fisiche e psichiche dei ragazzi, accompagnandone la naturale evoluzione ed evitando ad essi scorrette abitudini. Un libro quindi che si offre ad educatori, istruttori ed allenatori in genere che potranno far tesoro dei consigli di questo autentico “guru” del calcio mondiale. I due volumi, in brossura, sono stati immessi nel mercato a cura delle edizione Mediterranee. Ricchi di foto (oltre 100), schemi e disegni a colori (300) sono in vendita (anche separatamente) al prezzo di € 24,90 l’uno.

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV