lunedì 6 novembre 2017

I dieci anni dalla scomparsa di Roberto Bortoluzzi

#tuttoilcalcioblog






Il 5 novembre 2007, dunque dieci anni fa esatti, se ne andava a 86 anni Roberto Bortoluzzi. Dopo la prima parte di carriera vissuta da inviato negli anni '50, il suo nome diventerà per sempre legato alla conduzione dallo studio centrale di Tutto il calcio minuto per minuto, di cui condivide l'ideazione e realizzazione iniziale assieme a Sergio Zavoli e Guglielmo Moretti. Della trasmissione resterà conduttore dalla stagione 1959-1960 a quella 1986-1987, traghettandola dagli anni pionieristici degli esordi a quelli del grande successo con inarrivabili picchi di ascolto.
Per ricordarlo vi riproponiamo la sua ultima apparizione in trasmissione, in verità diversi anni dopo il suo pensionamento: si tratta infatti della prima puntata del 2003, un audio che ci permette di ricordare anche un altro grande come Alfredo Provenzali.

(Stefano Stradotto)

0 commenti:

TICB TV

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.