giovedì 23 aprile 2009
08:31

#154 Highlights recupero della 35^ giornata di Serie B

Turno infrasettimanale per recuperare la trentacinquesima giornata rinviata a causa del lutto nazionale di venerdi 10 Aprile 2009 per i funerali di stato delle vittime del sisma in Abruzzo. Vincono le prime tre della classe, Bari sempre a più dieci sulla terza in classifica. Solo due le vittorie in trasferta, quella del Bari ad Ancona e del Livorno a Treviso. Resta cortissima la classifica in zona play-out con sette squadre in tre punti. Vediamo nel dettaglio le partite:

Albinoleffe – Cittadella 2-0: Continua ad inseguire un posto nei play-off l’Albinoleffe che coglie il quinto successo consecutivo tra le mura amiche e torna alla vittoria dopo le due sconfitte consecutive in trasferta. Il Cittadella invece resta a due punto dalla zona play-out, per lei invece seconda sconfitta consecutiva in trasferta dopo i tre turni utili consecutivi tutti disputati in casa con sette punti raccolti.

Ancona – Bari 0-3: Una tripletta di Barreto stende i rivali marchigiani che possono ben poco contro un lanciatissimo Bari. Per i ragazzi di Conte si tratta del decimo risultato utile consecutivo in trasferta, in queste gare hanno ottenuto sette vittorie e tre pareggi. Il vantaggio dei baresi sulla terza resta di dieci punti. L’Ancona è inferiore ai pugliesi e non riesce ad offrire una buona resistenza; i marchigiani restano in piena zona play-out, per loro seconda sconfitta consecutiva interna.

Brescia – Avellino 3-0: Altro risultato rotondo della giornata. Ma il Brescia fatica molto nel primo tempo contro i campani. Solo nella ripresa i lombardi sbloccano il risultato e consolidano il loro posto in zona play-off. Per loro seconda vittoria consecutiva. L’Avellino resta al penultimo posto della graduatoria, per i bianco verdi undicesima sconfitta esterna della stagione.

Frosinone – Modena 1-0: Scontro salvezza a vantaggio del Frosinone. I ciociari con questi tre punti risalgono di qualche posizione in classifica, ma restano sempre in zona play-out. Per loro quarto risultato utile consecutivo in casa, dove nelle ultime quattro gare hanno ottenuto due vittorie ed altrettanti pareggi. Il Modena resta invece al terzultimo posto e perde un punto dalla quart’ultima piazza. Per i modenesi seconda sconfitta esterna consecutiva.

Grosseto – Empoli 2-2: Spettacolare derby toscano. Il Grosseto prima in svantaggio, ribalta il risultato per essere poi raggiunto nel finale di gara. Per i grossetani si tratta del terzo pareggio consecutivo tra le mura amiche; la zona play-off ora dista quattro punti. L’Empoli conferma di attraversare un buon momento centrando il suo quinto risultato utile consecutivo. Gli empolesi hanno raccolto undici punti in cinque gare e restano in zona play-off con un punto di vantaggio sulla settima.

Parma – Ascoli 2-0: Vittoria importante del Parma che tiene il passo del Bari e del Livorno, che resta a sette punti di distacco. I parmensi portano a dodici i turni utili consecutivi, avendo ottenuto otto vittorie e quattro pareggi. L’Ascoli disputa una buona gara ma paga qualche errore di troppo in fase di impostazione di gioco. I bianconeri restano tranquilli a metà classifica, per loro prima sconfitta dopo sei turni utili di fila.

Pisa – Mantova 1-1: Un gol per tempo e pareggio che non accontenta nessuno. Il Pisa torna a far punti dopo quattro sconfitte consecutive e resta nel gruppo compatto in zona play-out. Il Mantova invece coglie il quinto risultato utile consecutivo con il secondo pareggio di fila in trasferta. Anche per i virgiliani permane la posizione in classifica in zona play-out.

Rimini – Salernitana 2-0: Torna alla vittoria dopo quattro sconfitte consecutive il Rimini. Con questi tre punti i riminesi si tirano fuori dai posti per i play-out, restando però nel gruppo compatto in fondo alla classifica. Quarta sconfitta consecutiva esterna per la Salernitana che perde due posizioni in classifica e rientra in piena zona play-out.

Sassuolo – Piacenza 2-1: Vittoria in rimonta per il Sassuolo, che continua ad inseguire un posto nei play-off centrando la prima vittoria dopo sette turni senza successo. Il Piacenza dopo due pareggi consecutivi torna a perdere in trasferta. Piacentini sempre a metà classifica, ma non tanto tranquilli visto che la zona play-out dista ora solo quattro punti.

Treviso – Livorno 0-4: Il Livorno rifila un poker al Treviso ormai quasi rassegnato alla retrocessione. I toscani archiviano la pratica nel primo tempo, avendo poi gioco facile nella ripresa. Per loro prima vittoria dopo otto turni in cui avevano ottenuto ben sette pareggi ed una sconfitta. Il Parma resta a più sette. Il Treviso, come detto, sembra rassegnato ad una sicura retrocessione, per i veneti terza sconfitta nelle ultime quattro gare.

Vicenza – Triestina 1-0: Il Vicenza consolida la posizione di centro classifica guadagnando un punto sulle posizioni per i play-out. La Triestina invece incappa nella sua seconda sconfitta consecutiva e vede allontanarsi di tre punti la zona play-off, per i triestini seconda sconfitta consecutiva.

Classifica dopo 36 giornate: Bari 69, Parma 66, Livorno 59, Brescia 58, Empoli e Sassuolo 55, Albinoleffe 54, Triestina 52, Grosseto 51, Ascoli 49, Piacenza e Vicenza 46, Pisa Mantova e Rimini 43, Cittadella Frosinone ed Ancona 42, Salernitana 40, Modena 36, Avellino (-2) 33, Treviso (-1) 31 .

Prossimo turno, 37^g. 25/4/2009 ore 16.00: Albinoleffe – Bari, Brescia – Mantova, Frosinone – Pisa, Grosseto – Vicenza, Livorno – Modena, Piacenza – Empoli, Rimini – Avellino, Sassuolo – Ascoli, Treviso – Triestina, Ancona – Cittadella (27/4 ore 19.00), Parma – Salernitana (27/4 ore 21.00).

Cari amici, noi torniamo martedì prossimo 28 Aprile 2009, buon campionato a tutti……..

0 commenti:

TICB TV

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.