giovedì 20 maggio 2010

Chicca: Lo Scudetto di Repice a Madrid (2007)

Nell'attesa tra la finale di Coppa dei Campioni a Madrid e nei freschi giorni seguenti allo scudetto, rispolveriamo una chicca radiofonica riguardante Francesco Repice e un annuncio di un titolo nazionale. Un titolo straordinario, perchè non fu italiano, ma della Liga Spagnola.

Il secondo Real Madrid di Fabio Capello e degli ex juventini Fabio Cannavaro ed Emerson, in corsa fino all'ultima giornata in un testa a testa con il Barcellona, va a vincere la Liga con un 3-1 sul Maiorca, tra un brivido e l'altro, al Santiago Bernabeu. Una domenica sera, esattamanente quella del 17 Giugno 2007: sette anni esatti dopo lo Scudetto italiano della Roma, che Francesco Repice commentò da bordocampo in quell'Olimpico giallorosso. Una radiocronaca Rai anche con un campionato estero, probabilmente un inedito. Fu un vero e prorio antipasto del Repice che sta dilgando in quest'ultimo periodo. Uno scudetto spagnolo raccontato con l'emozione di uno scudetto italiano. Il 30° del Real Madrid. Risentiamoci, allora, questa chicca firmata Francesco Repice (che, quella sera, si alternava ai campi dell'Italia Under 21 e di Basket).


0 commenti:

TICB Tv

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.