martedì 7 gennaio 2020

#TuttoIlCalcio60 L'ultima radiocronaca di Sandro Ciotti

#tuttoilcalcioblog
Fino al 10 Gennaio, Tutto il calcio blog in collaborazione con la pagina Facebook di "Le Voci della Domenica" dell'amico Roberto Pelucchi, vi proporranno alcuni spezzoni audio che vogliono cavalcare l'epopea della trasmissione "Tutto il calcio minuto per minuto". Ci avvicineremo assieme allo spegnimento delle 60 candeline.

Oggi parliamo dell'ultima volta da radiocronista di Sandro Ciotti

L’ultima radiocronaca di Sandro Ciotti è datata 12 maggio 1996, Cagliari-Parma 2-0. Problemi tecnici resero “leggendario” anche il suo congedo e non poteva che essere così. Scrisse Enrica Speroni sulla Gazzetta dello Sport: “Fa quasi impressione pensare alla radio (e a Tutto il calcio minuto per minuto in particolare) senza Sandro Ciotti perché per noi, e per tutti gli ascoltatori nati dagli anni Cinquanta in poi, Ciotti esisteva e basta. L’abbiamo trovato sin dalla prima volta che abbiamo acceso la radio. Il suo abbinamento col microfono era qualcosa di automatico: dove c’era l’uno c’era l’altro. Puoi fare il tè senza usare l’acqua? Puoi pensare a un viso senza naso? E per tanti anni: puoi pensare a Ciotti senza Ameri?”.

0 commenti:

TICB TV

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.