martedì 28 aprile 2009
08:46

#161 Highlights della 37^ giornata di Serie B

Continua la marcia inarrestabile del Bari che ormai si avvicina sempre di più alla matematica promozione. Sempre più avvincente la lotta in zona play-off, ma soprattutto si fa sempre più avvincente la lotta per evitare i due posti in zona play-out. Vediamo le partite nel dettaglio:

Albinoleffe – Bari 1-4: Continua l’inarrestabile cavalcata del Bari verso la serie A. Gli uomini di Conte asfaltano battono l’Albinoleffe senza grosse difficoltà. Ora i punti di vantaggio sul Livorno, terzo in classifica sono tredici, la matematica promozione potrebbe già essere raggiunta nel prossimo turno. Per il Bari quella di ieri è stata la terza vittoria consecutiva esterna. L’Albinoleffe subisce la terza sconfitta nelle ultime quattro gare.

Brescia – Mantova 0-0: Partita poco spettacolare tra le due compagini, che non riescono a concretizzare le occasioni da rete. Il Brescia guadagna un punto ed aggancia il Livorno al terzo posto. Per le rondinelle quinto risultato utile, con tre pareggi e due vittorie. Il Mantova guadagna un punto sulla zona play-out. Per i virgiliani sesto risultato utile consecutivo, con quattro pareggi e due vittorie.

Frosinone – Pisa 1-1: Pareggio che non accontenta nessuno, la vittoria era indispensabile per entrambe le società. La divisione della posta in palio mantiene le due squadre fuori dai posti per i play-out ma sempre nella parte centrale del gruppo della medio-bassa classifica. Per il Frosinone quattro punti nelle ultime due gare interne, per il Pisa invece secondo pareggio consecutivo e vittoria assente da sei turni, nei quali i toscani hanno raccolto quattro sconfitte e due pareggi.

Grosseto – Vicenza 2-1: Vittoria importante per il Grosseto che resta vicino alla zona play-off. Per i toscani partita dura contro un buon Vicenza. Padroni di casa in vantaggio solo nella ripresa. Per i toscani quinto risultato utile consecutivo, con una striscia di due vittorie e tre pareggi. Il Vicenza resta a metà classifica con quattro punti di vantaggio sulla pericolosa zona play-out, per i veneti nona sconfitta esterna della stagione.

Livorno – Modena 1-2: Successo clamoroso in trasferta del Modena contro un Livorno apparso inspiegabilmente distratto e poco concentrato. Vittoria importantissima per i modenesi che si portano ad un punto dal quart’ultimo posto ed aspettano ora il posticipo tra Parma e Salernitana. Il Livorno invece viene agganciato al terzo posto dal Brescia e vede allontanarsi le prime della classe. Per il Modena si tratta della seconda vittoria in trasferta della stagione, i toscani invece subiscono la loro seconda sconfitta interna del campionato.

Piacenza – Empoli 1-1: Pareggio giusto e che accontenta le due squadre, anche se il Piacenza era alla ricerca del successo che manca i casa emiliana da cinque turni, nei quali i piacentini hanno ottenuto quattro pareggi ed una sconfitta. L’Empoli invece è al suo secondo pareggio consecutivo in trasferta ed allunga a sei la serie di partite utili, con tre vittorie ed altrettanti pareggi.

Rimini – Avellino 2-3: Bellissima partita al Romeo Neri. Ospiti prima in vantaggio, poi raggiunti e superati nel primo tempo. Nella ripresa pareggio dei campani e gol finale della vittoria degli ospiti. Il Rimini subisce la quinta sconfitta nelle ultime sei partite, la seconda in casa nelle ultime tre apparizioni. I posti play-out distano un punto. Punti importanti per l’Avellino che sogna un posto nei play-out. Per i campani terza vittoria esterna della stagione.

Sassuolo – Ascoli 1-0: Partita combattuta e molto tattica. Il Sassuolo cerca punti per restare in zona play-off e passa solo nella ripresa. L’Ascoli disputa una buona gara ma alla fine cede la vittoria ai padroni di casa. Per il Sassuolo seconda vittoria interna consecutiva, mentre per l’Ascoli si tratta della seconda sconfitta esterna consecutiva. Per i bianconeri la classifica sembra ormai che sia tranquilla visto il trend delle squadre che seguono.

Treviso – Triestina 1-0: Il Treviso supera una Triestina che sembra aver alzato bandiera bianca per questo campionato vista la serie di risultati delle ultime otto partite con una vittoria, un pareggio e ben sei sconfitte, i posti per i play-off distano solo a quattro punti, ma i risultati degli alabardati non fanno ben sperare. Il Treviso guadagna tre punti e spera in un posto nei play-out, che dista sei punti, ma la situazione dei trevigiani sembra essere difficile in classifica, visti i risultati delle altre squadre.

Ancona – Cittadella 1-2: Accade tutto nel primo quarto d’ora di gara tra Ancona e Cittadella, ospiti sempre in vantaggio e successo importante in chiave salvezza per gli ospiti che gettano in crisi i marchigiani. Per il Cittadella, che guadagna posizioni importanti in classifica, si tratta della sesta vittoria in trasferta della stagione. L’Ancona invece subisce la terza sconfitta consecutiva in casa e resta in piena zona play-out.

Parma – Salernitana 0-0: Guadagna un punto d’oro la Salernitana che esce indenne dal Tardini di Parma. Il Parma va vicinissimo al vantaggio in diverse occasioni, colpendo per ben due volte la traversa. Anche gli ospiti vanno vicini al gol, ma il palo salva gli emiliani. Il Parma guadagna un punto su Livorno e Brescia, ora a meno otto, e centra il tredicesimo risultato utile consecutivo. La Salernitana riavvicina il diciassettesimo posto in classifica e spera di uscire dalla zona play-out.

Classifica dopo 37 giornate: Bari 72, Parma 67, Livorno 59, Brescia 59, Sassuolo 58, Empoli 56, Albinoleffe e Grosseto 54, Triestina 52, Ascoli (-2) 49, Piacenza 47, Vicenza 46, Cittadella 45, Pisa e Mantova 44, Frosinone e Rimini 43, Ancona 42, Salernitana 41, Modena 39, Avellino (-2) 36, Treviso (-1) 34 .

Prossimo turno, 38^g. 1-2-4/5/2009 ore 16.00: Albinoleffe – Brescia, Ascoli – Modena, Avellino – Parma, Bari – Empoli (4/5 ore 20.45), Cittadella – Grosseto, Mantova – Treviso, Pisa – Ancona, Salernitana – Livorno, Sassuolo – Frosinone, Triestina – Piacenza, Vicenza – Rimini (1/5 ore 20.45).
Buon calcio a tutti..............

0 commenti:

TICB TV

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.