mercoledì 30 novembre 2011

Campionato Primavera 2011-12: 11^ giornata

Ci si avvia alla fine del girone di andata ed i risultati della undicesima giornata confermano l’andamento del torneo, anche se vi sono stati alcuni risultati a sorpresa come la sconfitta della Fiorentina, la seconda consecutiva fuori casa nel confronto con il Livorno, che ha permesso alla Juventus di affiancare i viola in testa con una partita da recuperare. Anche nel girone B le posizioni sono consolidate, è da rilevare che stentano ancora le milanesi. Nel girone C la giornata è stata caratterizzata fra lo scoppiettante derby fra le due romane finito in parità, e che ha consentito al Palermo di inserirsi prepotentemente nella lotta per i primi due posti.
Sono state segnate  reti con la punta massima nel girone  con  reti.
Vediamo il dettaglio.

Girone A – 11^ Giornata 26/11/2011: Cagliari-Sassuolo 1-1, Empoli-Torino 1-3, Juventus-Siena 2-1, Livorno-Fiorentina 3-1, Modena-Genoa 2-0, Novara-Parma 1-3, Sampdoria-Grosseto 2-1.
Classifica: Fiorentina e Juventus (*) 23; Livorno 20; Empoli 17; Sassuolo 16; Torino 15; Cagliari 13; Sampdoria (**), Modena e Novara 12; Siena 11; Genoa (**) e Parma 10; Grosseto (*)7.
(*) Juventus e Grosseto una gara in meno.
(**) Sampdoria e Genoa due gare in meno.
Commento: la Juventus aggancia la Fiorentina in testa alla classifica; il Livorno si affaccia alle spalle della coppia regina anche se la Juventus deve recuperare una partita, a corrente alternata le genovesi che non trovano il giusto passo.
Prossimo turno – 12^ Giornata 03/12/2011: Fiorentina-Novara, Genoa-Juventus, Grosseto-Modena, Parma-Sampdoria, Sassuolo-Empoli, Siena-Livorno, Torino-Cagliari.

Girone B – 11^ Giornata 26/11/2011: Albinoleffe-Cittadella 5-0, Bologna-Brescia 0-1, Chievo-Verona 0-0, Milan-Cesena 3-0, Padova-Inter 0-1, Udinese-Varese 1-2, Vicenza-Atalanta 1-2.
Classifica: Varese (*) 23; Albinoleffe 21; Milan, Inter(*) e Chievo 20; Cittadella 17; Udinese 16; Bologna 13; Verona e Atalanta 12; Cesena 11; Brescia 10; Padova 9; Vicenza 5.
(*) Inter e Varese una gara in meno.
Commento: rimane in testa il Varese che deve recuperare una gara ma con quell’Inter che sembra avere trovato il passo giusto per diventare la protagonista del girone; sempre interessante il campionato dell’Albinoleffe che travolge il Cittadella e si propone come terza forza.
Prossimo turno – 12^ Giornata 03/12/2011: Atalanta-Padova, Brescia-Chievo, Cesena-Albinoleffe, Cittadella-Vicenza, Inter-Bologna, Varese-Milan, Verona-Udinese.

Girone C – 11^ Giornata 26/11/2011: Bari-Napoli 2-0, Gubbio-Reggina 0-0, Juve Stabia-Catania 1-2, Lazio-Roma 3-3, Lecce-Crotone 3-2, Palermo-Ascoli 3-0, Pescara-Nocerina 1-1.
Classifica: Roma 27; Lazio 26; Palermo 25; Reggina e Lecce 19; Catania 16; Nocerina e Juve Stabia 12; Ascoli 11; Pescara e Napoli 10; Bari e Gubbio 9; Crotone 6.
Commento: finisce in parità il derby romano con uno scintillante 3 a 3 e con un ottimo Barreto bomber laziale; continua la marcia del Palermo terza forza del campionato ed ormai inserita nella lotta per la conquista diretta degli ottavi, rimangono staccate le altre che non riescono a tenere il passo delle prime tre.
Prossimo turno – 12^ Giornata 03/12/2011: Ascoli-Lazio, Catania-Lecce, Crotone-Palermo, Napoli-Gubbio, Nocerina-Juve Stabia, Reggina-Pescara, Roma-Bari.


Con questo è tutto a rileggerci il 07/12/2011 con il resoconto della dodicesima giornata.
Francesco Pinto

0 commenti:

TICB TV

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Palinsesto #Radio1Sport