venerdì 10 novembre 2017

Tutto il calendario minuto per minuto (05)

#tuttoilcalcioblog



di Alessandro Atti


10 NOVEMBRE 1982

Due giorni dopo la nascita dei canali stereo (Raistereo1 Raistereo2) in onda in fm sulle frequenze di Radio1 e Radio2 dalle 15 alle 24, nasce il programma serale Stereosport condotto da Mario Giobbe (per la parte sportiva) e Clelia Bendandi (per quella musicale).
La trasmissione andava in onda tutti i mercoledi sera dalle 19.50 alle 24.
Ecco gli avvenimenti in scaletta in quella prima puntata tratti da un dispaccio Ansa postato a suo tempo dal nostro storico Roberto Pelucchi.
Protagoniste sono le coppe europee di pallacanestro e il pugilato.
Banco Roma-Aris con Giacomo Crosa
Ford-Friburgo con Everardo Dalla Noce
Scavolini-Lugano con Alberto Pancrazi.
Per il pugilato da Sassari Ezio Luzzi racconta l’incontro Gibilisco-Garcia Sanchez.
Nel corso degli anni 80 Stereosport avrà anche un'edizione domenicale che si snoderà dalle 14.30 alle 19.25 (orari comunque adattabili in base agli orari di campionato).
Ad esempio in inverno alle 14.30 partiva Domenica Sport prima parte per il racconto dei primi tempi. Alle 15.20 chi non volesse spostarsi su Radio1 per Tutto il calcio può rimanere all’ascolto di Stereodue e Radio2 (unificate) e ricevere aggiornamenti sui secondi tempi all’interno di Stereosport condotto da due conduttori musicali. Alle 16.30 la seconda parte di Domenica Sport con le interviste del dopopartita sia per la Serie A che per la Serie B (da 2 a 4 i campi collegati),  i servizi sugli altri sport e le rubriche.
Al termine (17.30 circa) riprendeva Stereosport fino alla sua naturale chiusura.




0 commenti:

TICB TV

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.