#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MARTEDI' 21 MAGGIO 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 16:35  SULLE STRADE DEL GIRO, 16a tappa (C.Piccinelli, S.Martinello, M.Codignoni, M.Ghirotto)
ore 20:25 Zona Cesarini
*Calcio - Playoff Serie B CATANZARO-CREMONESE (A.Lopez)
*Basket - Playoff scudetto BOLOGNA-TORTONA, gara 5 (M.Barchiesi)

Radio1Sport
ore 10:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 15:00 Il caffè di Radio1Sport
ore 16:05 Simulcast con Radio1Rai
ore 18:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 19:30 Pop Sport
ore 20:25 Simulcast con Radio1Rai 


giovedì 5 novembre 2009

E' un Repice INTERNAZIONALE: clip di Dinamo-Inter 1-2

Il mercoledi di Coppa Campioni nerazzurri del 4 novembre 2009 regala emozioni clamorose ai suoi tifosi, gioia attesa da troppo tempo. Ed è stata una serata molto speciale, per nulla tre punti banali quelli dell'undici di Mourinho che, speriamo, possano essere quelli decisivi non solo ai fini del girone, ma soprattutto, nel dna europeo, fino ad oggi un pò troppo monello, mai paragonabile al trituratutto che applaudiamo in Italia. 90 minuti di pura sofferenza. Dopo aver sofferto le pene dell'inferno, nel giro di qualche centinaia di secondi, può essere cambiata la storia. Da 1-0 a 1-2, da ultima in classifica, finalmente prima anche in Champions, con un gol che sembrava non voler arrivare mai. Una partita, una cavalcata che ha visto protagonista, almeno da par nostro, un mostruoso (così come l'ha definito Saimon, un nostro fedelissimo lettore) Francesco Repice, che nella sua voce e nella sua concitazione rende memorabile il tutto, diventando la colonna sonora, il cantore, delle gesta degli uomini in maglia nerazzurra. Vi possiamo dire quanto il video dei gol da lui raccontati, ha raggiunto numeri mai visti prima da quando carichiamo il meglio delle radiocronache su Youtube: ebbene, Repice in Dinamo-Inter è stato il video sportivo (ma non solo) più cliccato, votato e commentato nella giornata odierna su Youtube italiano ma con grandi contatti anche dall'estero. Il nostro grande augurio è che possa acquistare quella celebrità che tanto meriterebbe, come quella di colleghi televisivi con più santi in paradiso.

E vista l'occasione speciale, anche noi, per questo "minutoxminuto" del giovedì, riviviamo gli highlights audio in una forma diversa, in clip audio con abbinamento più emozionale e musicale, abbinate alle azzeccate parole di Repice come "partita drammatica", "l'Inter vede la luce". Da rigodere.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Pazzesco, da brividi....!!! Il secondo gol raccontato da Repice è qualcosa con pochi precedenti quanto a emozioni! E davvero speciale anche il tuo montaggio minutoxminuto, complimenti! Avevo già notato come il video dei gol su you tube fosse da record assoluto, quando l'ho visto io era oltre le 17000 visualizzazioni ma immagino che sarà ulteriormente aumentato.. Tutto meritatissimo!
Stefano

Marco D'Alessandro ha detto...

Grazie mille Stefano.
E' vero.. il racconto del secondo gol è veramente qualcosa di mai sentito prima, soprattutto per l'azione così lunga e nello stesso tempo, così concitata: il pallone è schizzato imperterrito lì nei pressi dell'area piccola, in Zona Cesarini. Ma che si può chiedere di più, se non una cosa del genere raccontata in maniera così perfetta da Repice? :D

Anonimo ha detto...

Mamma mia un Repice letteralmente straordinario...Straordinario anche il tuo montaggio minutoxminuto, ti faccio i complimenti per tutto quello che fai per il nostro amato blog...


PS: Grazie anche di aver menzionato il mio "mostruoso"...

Saimon

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV