#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

SABATO 27 APRILE 2024
Giornata di sciopero indetto dal GIORNALE RADIO RAI

DOMENICA 28 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 00:20 Gr1 Sport
ore 10:00 Extratime
ore 12:25 Domenica Sport
* ore 12:25 CALCIO Serie A - Anticipo INTER-TORINO
* ore 14:50 CALCIO - Tutto il calcio minuto per minuto Serie A
* ore 17:55 CALCIO - Serie A - Posticipo NAPOLI-ROMA e ATALANTA-EMPOLI
* ore 20:40 CALCIO - Serie A - Posticipo FIORENTINA-SASSUOLO

Radio1Sport
Simulcast con Radio1Rai durante le trasmissioni sportive del weekend (Sabato Sport, Domenica Sport, Extratime). Altre fasce orarie Pop Sport.


mercoledì 13 aprile 2011

Un passo nella storia - Episodio 51

di Roberto Pelucchi
Ecco una nuova puntata della rubrica con vecchi comunicati stampa della Rai o dispacci dell'agenzia Ansa.

26 FEBBRAIO 1988
L'incontro di pallacanestro Standa-Sharp, valevole per la nona giornata del girone di ritorno di A2 maschile, sarà anticipato domani alle ore 16.30, per permettere la diretta televisiva su Rai 2 del secondo tempo alle ore 17.10, a causa del successivo collegamento sulla stessa rete con Calgary. Nel salotto di Franco Lauro - precisa una nota della Lega Pallacanestro - saranno ospiti Virginio Bernardi e Luigi Mentasti della Irge Desio, un servizio di presentazione sarà dedicato alla partita Tracer-Dietor. Per la radio "Tuttobasket", domenica ore 19.20. In studio Massimo Carboni si collegherà con questi campi: Milano per Tracer-Divarese (De Cleva), Caserta per Snaidero-Benetton (Scateni), Cantù per Arexons-San Benedetto (Losa), Roma per Bancoroma-Irge (Bianchi). "Stereosport" sarà collegato dalle 18.30 con il campo di Milano (Pancrazi).

9 SETTEMBRE 1988
Con l'inizio del campionato di calcio di serie B ritornano le trasmissioni radiofoniche del pool sportivo della Rai in onda la domenica a cura di Mario
Giobbe. Per la prima giornata su Radiodue e Stereodue dalle 15,50 Domenica sport prima parte condotta da Paolo Carbone. Dalle 18 alle 18,45 la seconda parte. su Radiouno e Stereouno dalle 16,50 alle 18 Tutto il calcio minuto per minuto condotto da Enrico Ameri che per quattro domeniche prende il posto di Massimo De Luca impegnato a Seul. Enzo Foglianese seguirà Ancona-Bari, campo principale della serie B. Poi Avellino-Taranto (Riccardo Cucchi), Reggina-Udinese (Tonino Raffa), Piacenza-Brescia (Roberto Scardova) e Monza-Empoli (Manfredi Renda). Quanto alle altre partite Padova-Sambenedettese (Nicoletta Grifoni), Cosenza-Genoa (Antonello Orlando), Barletta-Cremonese (Attilio Romita), Licata-Catanzaro (Gaetano Tarantino) e Parma-Messina (Filippo Vendemmiati). Grande spazio avrà anche il gran premio d'Italia di Formula uno che sarà seguito da Victor Balestreri.

17 DICEMBRE 1988
Domani andranno in onda le consuete trasmissioni radiofoniche del pool sportivo della Rai per seguire il campionato di calcio. Su Radiodue e Stereodue dalle 14.30 la prima parte di Domenica Sport a cura di Mario Giobbe, in studio Paolo Carbone. Per la serie A le partite in collegamento saranno Inter-Juventus (Enrico Ameri), Napoli-Bologna (Alfredo Provenzali), Torino-Milan (Sandro Ciotti), Ascoli-Roma (Riccardo Cucchi), Sampdoria-Lecce (Emanuele Dotto), Cesena-Atalanta (Enzo Foglianese), Como-Fiorentina (Livio Forma), Pisa-Verona (Bruno Gentili), Lazio-Pescara (Manfredi Renda). Per la Serie B Bari-Avellino (Ezio Luzzi), Catanzaro-Cremonese (Tonino Raffa), Piacenza-Genoa (Nicoletta Grifoni), Parma-Udinese (Gabriele Pasini). Dalle 15.20 su Radiouno e Stereouno Tutto il calcio minuto per minuto con Massimo De Luca.

30 MARZO 1989
Il pool sportivo della radio ha organizzato, in occasione degli anticipi della sesta giornata di campionato di sabato primo aprile Napoli-Juventus e Atalanta-Milan, una trasmissione su Radiouno e Stereouno dalle 15.30 che prevede le radiocronache delle partite di Napoli (radiocronista Enrico Ameri) e di Bergamo (Sandro Ciotti). I previsti interventi per Borussia-Bayern (con Ezio Luzzi) sono stati annullati, suo malgrado, dal pool sportivo della radio poiché la società di Moenchengladbach non ha permesso l'installazione della postazione radiocronica per l'inviato della Rai. Resta invece confermata la trasmissione delle partite Barcellona-Real Madrid (Enzo Foglianese) e Malines-Anderlecht (Alfredo Provenzali) dalle 20 alle 22 su Radiouno e Stereouno.

14 APRILE 1989
Lecce-Milan, Fiorentina-Napoli e, da Dortmund, Borussia-Bayern Monaco saranno raccontate in diretta da Enrico Ameri, Sandro Ciotti ed Enzo Foglianese nella trasmissione speciale che Radiouno e Stereouno manderanno in onda domani pomeriggio dalle 15,05 alle 17,30 in collaborazione con il pool sportivo Rai.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

mi ricordo di ameri conduttore di tutto il calcio.
A parte che il nome ameri mette tutti d'accordo,allora avevo 9 anni e a queste cose non ci facevo caso,un giornalista del gr 2 a condurre una rubricarealizzata in collaborazione col gr1.
L'unificazione dele testate avvenne anni dopo

Anonimo ha detto...

dimenticavo , sono Ale

Anonimo ha detto...

"Tutto il calcio" era del pool sportivo in collaborazione con il Gr1, e per questo che conduceva Ameri.

Successe anche per Paolo Rosi del TG1 che commentava l' atletica anche su Rai 2, solo perchè le dirette allora gestite dal Pool Sportivo in collaborazione con il TG2.

Alessandro

Anonimo ha detto...

Attilio Romita 23 anni dopo aver commentato Barletta-Cremonese, adesso conduce il TG1 delle ore 20!!!

Alfredo

Unknown ha detto...

ANCHE IO MI RICORDO BENISSIMO ,DI ENRICO AMERI ALLA GUIDA DI TUTTO IL CALCIO,MENTRE DE LUCA ERA A SEUL...LA STORIA NON TRAMONTA MAI......

giancarlo ha detto...

Ma il "Bianchi" della partita del Bancoroma, sarà mica per caso Renato BIANDA?

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV