domenica 20 giugno 2010

Highlights Mondiali Sud Africa 2010 - partite del 20/6

Domenica mondiale con il girone dell'Italia in campo. Nel primo incontro del pomeriggio il Paraguay batte la Slovacchia e praticamente intravede la qualificazione al turno successivo, basterà un pari contro la Nuova Zelanda. La Slovacchia invece dovrà giocare il tutto e per tutto contro l'Italia. Proprio gli azzurri deludono le aspettative e a Nelspruit, nel magnifico impianto del Mbombela Stadium, impattano contro la Nuova Zelanda. Gara deludente degli azzurri che giocano male rispetto alla gara di esordio contro il Paraguay, pure la dea bendata non aiuta gli uomini di Lippi che colpiscono un clamoroso palo. Adesso bisogna battere necessariamente la Slovacchia; basterebbe anche un pari ma il Paraguay però dovrebbe battere la Nuova Zelanda. In serata il Brasile vince e convince contro la Costa d'Avorio. I verdeoro praticamente ipotecano il passaggio del turno. La Costa d'Avorio invece deve vincere l'ultima partita per poter nutrire speranze di qualificazione al prossimo turno. Ecco le partite in dettaglio….




Slovacchia-Paraguay 0-2: il Paraguay con un gol per tempo liquida la Slovacchia ed intravede la qualificazione agli ottavi di finale. Primo tempo di marca sudamericana. La pressione paraguayana si concretizza al 27' con la rete di Vera che insacca con un tocco prezioso alle spalle del portiere slovacco. Il Paraguay va vicino al raddoppio con Santa Cruz ma l'estremo difensore slovacco salva la porta. Nella ripresa la Slovacchia prova a pareggiare la partita ma manca la precisione negli ultimi metri. All'86' infine arriva il raddoppio del Paraguay con Riveros. Paraguay adesso in testa al girone con 4 punti, Slovacchia ultima con 1 punto.

Italia-Nuova Zelanda 1-1: altro pareggio per gli azzurri ed altra delusione. Italia gelata in partenza con la rete di Smeltz al 7' di gioco. La riscossa italiana non arriva subito ma arriva. Al 27' Montolivo colpisce un clamoroso palo con un tiro da fuori area. Due minuti dopo però arriva il calcio di rigore che permette all'Italia di pareggiare. Dal dischetto Iaquinta spiazza il portiere neozelandese. La Nuova Zelanda si chiude nella propria metà campo e l'Italia fatica ad andare alla conclusione, quando lo fa però trova prontissimo il portiere avversario Pastron che salva su un tiro di Montolivo ancora da fuori area. Nel finale Wood spaventa gli azzurri ma il suo tiro termina fuori di poco. Poi assalto finale dell'Italia ma senza frutti. Adesso l'Italia sarà costretta a battere la Slovacchia. Il pari potrebbe andare anche bene ma fare calcoli non serve, bisogna vincere per passare il turno senza aspettare notizie da Slovacchia-Nuova Zelanda. 

Brasile-Costa d'Avorio 3-1: i verdeoro vincono contro la Costa d'Avorio e per loro si aprono le porte degli ottavi di finale. Gara convincente dei brasiliani che partono subito bene e al 25' sbloccano il punteggio con la rete di Luis Fabiano. La Costa d'Avorio ha una reazione sterile ed il Brasile controlla con facilità la partita. Nella ripresa la 50' arriva il raddoppio brasiliano con la doppietta di Luis Fabiano che però commette fallo di mano per ben due volte, l'arbitro però non vede e convalida la rete. La Seleçao dilaga e al 63' arriva il tris di Elano. Nel finale arriva il gol della bandiera di Drogba al 78'. Nei minuti finali poi la partita diventa nervosa, ne fa le spese Kakà che viene espulso. Il Brasile con questa sale a quota 6 punti nel girone ed intravede il passaggio del turno. Per la Costa d'Avorio il cammino invece si fa in salita.

Classifica girone F dopo la 2^giornata: Paraguay 4; Italia e Nuova Zelanda 2; Slovacchia 1.
Prossimo turno, 24/6 ore 16.00: Slovacchia-Italia, Paraguay-Nuova Zelanda.

Classifica girone G dopo la 2^ giornata: Brasile 6; Costa d'Avorio e Portogallo 1; Corea del Nord 0. (Portogallo-Corea del Nord domani ore 13.30)
Prossimo turno, 25/6 ore 20.30: Danimarca-Giappone, Camerun-Olanda.

Programma di Lunedì 21 Giugno: Portogallo-Corea del Nord (ore 13.30), Cile-Svizzera (ore 16.00), Spagna-Honduras (ore 20.30).



Appuntamento a domani! 

0 commenti:

TICB TV

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.