mercoledì 30 giugno 2010

Highlights Mondiali Sud Africa 2010 - partite del 29/6

Ultima giornata per gli ottavi di finale ieri pomeriggio in Sud Africa. Nel primo dei due incontri in programma il Paraguay supera ai rigori il Giappone e accede per la prima volta nella sua storia ai quarti di un mondiale. La Spagna invece in serata batte il Portogallo, grazie ad una rete di Villa e raggiunge anch'essa i quarti dove incontrerà proprio i paraguayani. Il Giappone e il Portogallo invece salutano il mondiale, molto rammarico per i portoghesi che nonostante le buone individualità non riescono ad andare oltre nella manifestazione intercontinentale. Gli asiatici invece tornano a casa dopo aver disputato un buon mondiale nel quale il calcio asiatico ha dimostrato di poter crescere in futuro. Adesso due giorni di pausa, la prima da quando la competizione ha preso il via. Si tornerà in campo per i quarti il 2 e 3 Luglio. Vediamo adesso le due partite di ieri in dettaglio, a seguire il programma dei quarti…..


Paraguay-Giappone 0-0 (5-3 dcr): samurai battuti e il Paraguay si qualifica per la prima volta nella sua storia ai quarti di finale di un mondiale. Nel primo tempo, dopo venti minuti di studio, arrivano le prime occasioni del match, due per parte. Prima Kawashima salva su Barros, poi Matsui colpisce la traversa. Successivamente Santa Cruz manda a lato da due passi ed Honda sfiora il palo. Nella ripresa la gara si equilibra e le occasioni sono veramente poche. Si va ai supplementari e qui giapponesi e paraguayani hanno un'occasione per parte per sbloccare il punteggio, ma sia Valdez che Tamada falliscono l'obiettivo. Ai rigore infine vince un infallibile Paraguay che fa 5 su 5, per il Giappone invece fatale l'errore di Komano che scheggia la traversa. Per il Paraguay dunque è festa grande visto il risultato storico. Il Giappone invece torna a casa con la consapevolezza di aver disputato un buon mondiale.

Spagna-Portogallo 1-0: una provvidenziale rete di Villa permette alla Spagna di staccare il biglietto per i quarti di finale, dove incontrerà il Paraguay. Gli spagnoli hanno il controllo del match ma non riescono ad essere pericolosi negli ultimi metri soprattutto nella prima frazione. Nella ripresa il Portogallo continua a tenere un ritmo basso, la Spagna invece continua a giocare con veloci scambi di palla e va vicina al gol in due occasioni con Llorente e Villa. Quest'ultimo però al 63' segna la rete che vale il passaggio del turno. Il Portogallo prova a reagire ma lo fa solo con sterili tiri dalla distanza. Nel finale poi spagnoli vicini al raddoppio. All'89' poi il Portogallo rimane in dieci uomini, espulso Costa per una gomitata. Le Furie Rosse dunque approdano ai quarti che giocheranno sabato sera alle 20.30 a Johannesburg contro il Paraguay.    

Programma quarti di finale: a) Uruguay-Ghana (2/7 ore 20.30), b) Germania-Argentina (3/7 ore 16.00), c) Olanda-Brasile (2/7 ore 16.00), d) Paraguay-Spagna (3/7 ore 20.30).

Accoppiamenti semifinali: I) vinc. A-vinc. C (6/6 ore 20.30), II) vinc. B-vinc. D (7/7 ore 20.30)

Finale 3° posto, a Port Elizabeth, 10/7 ore 20.30: perd. I-perd. II

Finale, a Johannesburg, 11/7 ore 20.30: vinc. I-vinc. II

Appuntamento alla prossima puntata, buon mondiale a tutti! 

0 commenti:

TICB TV

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.