#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



lunedì 29 agosto 2011
00:01

Serie Bwin 2011-12: 1^ giornata


Meno male che ci resta la Serie B. Eh già cari amici pallonari, a causa di un vergognoso sciopero la massima divisione calcistica nazionale infatti non è scesa in campo ed allora non ci resta che gustarci la prima giornata della cadetteria, che già regala le prime emozioni e lascia intravedere una stagione che sicuramente si presenta interessante. Ma vediamo cosa è accaduto nei primi novanta minuti del campionato che si è aperto con due anticipi. Giovedì sera infatti è scesa in campo la Sampdoria, che spera di tornare subito in Serie A dopo la deludente stagione passata, contro il Padova. I blucerchiati però non sono riusciti a sfruttare il fattore campo e nonostante per due volte erano passati in vantaggio i patavini hanno sempre impattato il punteggio fino al 2-2 finale. Venerdì invece hanno fatto il loro esordio stagionale il Verona, neopromosso dalla Lega Pro, ed il Pescara di Zeman. Proprio gli abruzzesi si sono imposti per 1-2 mettendo in mostra un ottimo stato di forma in questo inizio di stagione. Nel ricco programma poi del sabato registriamo la sconfitta delle altre tre neopromosse: la Juvestabia infatti ha perso ad Empoli per 2-1 nonostante il vantaggio iniziale; il Gubbio è stato sconfitto per 2-0 a Grosseto, mentre la Nocerina, passata in vantaggio per prima, ha perso a Modena contro il Sassuolo per 3-1 con i neroverdi autori di una rimonta in in quindici minuti. Per quanto riguarda invece le altre due squadre retrocesse dalla Serie A, il Brescia ha sconfitto per 2-0 il Vicenza con un’ottima prestazione, mentre il Bari ha steccato in casa contro il Varese per 0-0. Bella la sfida del San Nicola con baresi e varesini che fino all’ultimo hanno provato a superarsi. Ottimo e convincente l’inizio di stagione poi per la Reggina che al Granillo ha battuto in scioltezza il Modena per 4-1. In trasferta infine si sono imposte il Livorno ed il Torino che entrambe hanno vinto in rimonta e con lo stesso punteggio (1-2). I livornesi infatti hanno espugnato l’Ezio Scida di Crotone, mentre i torinesi hanno sconfitto l’Ascoli al Del Duca. Chiudiamo con i gol messi a segno che in questo primo turno sono stati ben 32. Il fattore campo ha inciso per 6 volte, mentre abbiamo avuto 2 pareggi con un solo 0-0, quello tra Bari e Varese, e 3 vittorie esterne, quelle di Pescara, Livorno e Torino. Ricordiamo che martedì sera si giocherà il primo dei cinque turni infrasettimanali in programma in questa stagione, che avrà un’appendice mercoledì sera con la sfida tra Torino e Cittadella. Ecco in dettaglio le partite della prima giornata:  

Ascoli-Torino 1-2
marcatori: 4’ Andelkovic (A), 71’ Bianchi rig. (T), 87’ Oduamadi (T).
note: l’Ascoli subisce la prima sconfitta stagionale. I marchigiani perdono in casa dopo 4 vittorie ed 1 pareggio consecutivi contando le ultime 5 gare interne della scorsa stagione. Esordio vincente invece per il Torino che nella scorsa stagione aveva perso nelle prime due giornate. I piemontesi nelle ultime 3 trasferte della scorsa stagione avevano ottenuto 3 pareggi.

Bari-Varese 0-0
note: il Bari pareggia la prima in casa e non riesce a ripetere il successo della prima giornata della scorsa stagione quando al San Nicola superò la Juventus. Il Varese esordisce in campionato ancora con un risultato positivo, i varesini infatti nella prima giornata dello scorso campionato avevano vinto in trasferta.

Brescia-Vicenza 2-0
marcatori: 9’ Feczesin, 57’ Jonathas.
note: ottimo avvio di stagione per il Brescia che porta a casa la prima vittoria della stagione. I lariani esordiscono meglio rispetto alla scorsa stagione quando furono sconfitti in trasferta. Le rondinelle tornano a vincere in casa dopo 3 partite, contando ovviamente le ultime 3 gare della scorsa stagione. Il Vicenza invece ripete il falso avvio stagionale dopo quello dello scorso campionato.

Cittadella-Albinoleffe 2-1
marcatori: 19’ Gasparetto (C), 44’ Regonesi rig. (A), 50’ Vitofrancesco (C),
note: al 53’ Cordaz para un rigore a Regonesi. Il Cittadella, contando le gare della scorsa stagione, è al terzo successo consecutivo in casa dove non perde da 4 partite (3 vittorie ed 1 pareggio). L’Albinoleffe, che nelle ultime due giornate dello scorso campionato aveva ottenuto 2 vittorie di fila, subisce la prima sconfitta esterna della stagione.

Crotone-Livorno 1-2
marcatori: 12’ Florenzi (C), 18’ e 85’ Dionisi rig. (L)
note: il Crotone, comprese le partite del passato campionato, nelle ultime 4 gare interne ha alternato 1 pareggio ed 1 sconfitta. Il Livorno invece non fallisce l’avvio di stagione come invece aveva fatto nella scorsa stagione quando perse in casa. I toscani, contando la scorsa stagione, nelle ultime 7 trasferte hanno ottenuto 3 vittorie, 3 pareggi ed 1 sconfitta.

Empoli-Juvestabia 2-1
marcatori: 11’ Danilevicius (J), 56’ Dumitru (E), 77’ Tavano (E)
note: all’82’ espulso Valdifiori. Ancora un inizio di campionato positivo per l’Empoli, che anche nella passata stagione aveva vinto all’esordio, ma in trasferta. Per gli empolesi, contando la scorsa stagione, si tratta del quinto risultato utile di fila con 3 vittorie e 2 pareggi. La Juvestabia invece subisce la prima sconfitta stagionale.

Grosseto-Gubbio 2-0
marcatori: 20’ Alfageme, 36’ Caridi.
note: il Grosseto inizia bene in casa la stagione per la seconda volta consecutiva, nella scorso campionato però i maremmani alla prima giornata avevano pareggiato. I toscani tornano a vincere in casa dopo 2 partite, nelle ultime 2 gare interne della scorsa stagione infatti avevano ottenuto solo 1 punto. Il Gubbio invece non comincia bene la sua avventura nella cadetteria subendo la prima sconfitta stagionale.

Reggina-Modena 4-1
marcatori: 20’ e 41’ Campagnacci (R), 51’ Missiroli (R), 58’ Di Gennaro (M), 75’ Rizzato (R).
note: la Reggina parte ancora una volta bene in campionato, i calabresi infatti nella scorsa avevano esordito con un pareggio sempre al Granillo. Discorso diverso per il Modena che nella prima giornata dello scorso campionato aveva vinto in casa, i canarini patiscono invece la prima sconfitta stagionale.

Sampdoria-Padova 2-2
marcatori: 42’ Bertani (S), 46’ Milanetto (P), 52’ Palombo (S), 67’ Schiavi (P).
note: al 94’ espulso Pozzi (S). Sampdoria e Padova inaugurano la loro stagione con un pareggio. I doriani in casa in campionato, contando pure la scorsa stagione, non vincono in casa da 6 partite nelle quali hanno ottenuto 5 sconfitte e 1 pareggio. Il Padova invece in campionato, conteggiando anche la scorsa stagione, è imbattuta da 12 partite con un record di 7 vittorie e 5 pareggi.

Sassuolo-Nocerina 3-1
marcatori: 11’ Di Maio (N), 25’ Terranova (S), 34’ Boakye (S), 39’ Sansone (S).
note: ottimo avvio del Sassuolo che anche nella scorsa stagione aveva esordito con una vittoria, ma in trasferta. Per i neroverdi, contando le ultime partite della scorsa stagione, si tratta del terzo successo di fila. Esordio invece amaro per la Nocerina che conosce la delusione della prima sconfitta nella cadetteria.

Verona-Pescara 1-2
marcatori: 13’ Immobile (P), 61’ Ceccarelli aut. (P), 88’ Ceccarelli.
note: non comincia bene il Verona che subisce la prima sconfitta stagionale in casa. Il Pescara invece centra il primo successo esterno della stagione e se contiamo anche le ultime trasferte della scorsa stagione i pescaresi tornano a vincere fuori casa dopo 2 turni.

Classifica: Reggina, Sassuolo, Brescia, Grosseto, Cittadella, Empoli, Livorno, Pescara e Torino 3, Padova, Sampdoria, Bari e Varese 1, Albinoleffe, Verona, Nocerina, Gubbio, Vicenza e Modena 0, Crotone (-1) e Juvestabia (-1) -1, Ascoli (-7) -7. (Ascoli -7 punti, Crotone e Juvestabia -1 punto)

Prossimo turno, 2^ giornata – 30-31/8/2011 ore 20.45: Albinoleffe-Grosseto, Gubbio-Ascoli, Juvestabia-Verona, Livorno-Sampdoria, Modena-Bari, Nocerina-Brescia, Padova-Reggina, Pescara-Empoli, Torino-Cittadella (31/8 ore 20.45), Varese-Crotone, Vicenza-Sassuolo.

Classifica marcatori: Campagnacci (Reggina) e Dionisi (Livorno) 2, Alfageme (Grosseto), Caridi (Grosseto), Andelkovic (Ascoli), Bertani (Sampdoria), Palombo (Sampdoria), Bianchi (Torino), Oduamadi (Torino), Sansone (Sassuolo), Boakye (Sassuolo), Terranova (Sassuolo), Vitofrancesco (Cittadella), Gasparetto (Cittadella), Rizzato (Reggina), Missiroli (Reggina), Schiavi (Padova), Milanetto (Padova), Di Maio (Nocerina), Di Gennaro (Modena), Danilevicius (Juvestabia), Immobile (Pescara), Feczesin (Brescia) e Jonathas (Brescia) 1.

Turni infrasettimanali: 30/8/2011, 5/10/2011, 1/11/2011, 31/1/2012, 1/5/2012
Soste: 24/12/2011, 31/12/2011, 25/2/2012
Fine: 27/5/2012

Appuntamento a giovedì prossimo con gli highlights della seconda giornata. 
Emanuele Pinto

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV