Questa è RTCB radio, la web-radio che raccoglie tutte le produzioni di www.raibobo.it e www.tuttoilcalcioblog.it
Info aggiuntive sulla licenza musicale
Info e segnalazioni all'indirizzo mail radio@raibobo.it
YOUTUBE


sabato 27 aprile 2013

Navigando Navigando 7: l'analisi politica di ITALO MORETTI




di Fabio Stellato


L'intricato intreccio politico del nostro paese è stato ed è, sui vari organi d'informazione,oggetto delle piu' svariate e contrastanti chiavi di lettura; pur non entrando nel raggio d'azione di questo nostro blog, vi proponiamo ben volentieri quella che è l'analisi di una delle voci storiche di "Tutto il calcio minuto per minuto", Italo Moretti.
Moretti, 80 anni il prossimo mese di Ottobre, ha fatto parte della grande famiglia di "Tutto il calcio" a cavallo degli anni 60/70 (cliccando qui potrete riascoltare la sua voce nella puntata del 19 ottobre 1969 )  ma la sua popolarità la si deve ai suoi numerosi reportage radiotelevisivi dall'America Latina. Oltre ad essere uno dei piu' apprezzati inviati della RAI, Moretti è ricordato anche per aver condotto prima il TG2 e poi il TG3, di cui è stato anche direttore.
 
Siapur solo in un' video amatoriale, realizzato (e caricato su youtoube) nei giorni scorsi da Raffaele Cascone, è stato davvero un piacere riascoltare dopo tanto tempo la voce di Italo Moretti, in questa intervista sulle attuali vicisittudini politiche del nostro paese.



0 commenti:

TICB TV

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.