sabato 8 giugno 2013

Il campionato dei cronisti 2012-2013 35 - THE END

di Alessandro Atti
È Massimo Zennaro il vincitore del campionato dei cronisti per la Serie b con 77 punti davanti ad Antonello Brughini e Massimo Barchiesi. Brughini si accaparra il maggior numero di vittorie interne (14) raccontate grazie alla vittoria del Cittadella sull’Ascoli dell' ultima giornata di regular season. Record di pareggi per l’accoppiata Zennaro-Monaco con 14 segni X.
Il pareggio promozione tra l’ Hellas e l’Empoli ha consentito alla voce del Veneto di raggiungere il cronista dell' Abruzzo. Spostandoci a Genova è di Tarcisio Mazzeo il maggior numero di vittorie esterne raccontate(9) nonostante il lungo periodo di assenza dovuto al Giro.
La vittoria esterna poi risultata definitiva ai fini di questo risultato è stata Varese-Livorno del 13 aprile.
Il capocannoniere della Serie B è Massimo Barchiesi con 81 gol.
Il sorpasso si è consumato nel terzultimo turno di campionato col pareggio raccontato nel posticipo del lunedi tra Sassuolo e Padova. Di Massimo Barchiesi è anche la miglior media gol con 2,89 reti a partita e la miglior media punti con 2,5 punti a partita.
Come ho già detto abbiamo considerato solo chi ha almeno 20 convocazioni quindi dobbiamo escludere Emanuele Dotto che avrebbe una media di 3,46 gol a partita ma solo 13 convocazioni. Si sa che il sabato pomeriggio è impegnato a condurre Sabato sport e sia io che gli altri ragazzi del blog tremiamo all'idea del momento in cui arriverà alla pensione.
Ecco la classifica definitiva di Serie B


Si chiude qui l' annata del campionato dei cronisti .
Grazie a tutte le persone che hanno seguito la rubrica poche o tante che siano (se si scrive per pura passione i numeri contano poco).
Grazie a Massimo Verona per l’aiuto che mi ha dato soprattutto all‘inizio dell' anno.
Consentitemi inoltre un grazie anche a Gabriele Majo che in alcune occasioni ha citato la mia classifica nelle interviste ai radiocronisti.
Non anticipo nulla relativamente all' anno prossimo perché ho un ideuzza per migliorare questa rubrica ma “lo scopriremo solo vivendo” come diceva Lucio Battisti.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Rifate i conti in testa alla classifica!!!

TICB TV

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.