sabato 8 giugno 2013

Navigando Navigando 11: Il Milan racconta





di Fabio Stellato


Questa settimana, navigando navigando, abbiamo trovato un bel video, realizzato da Roberto Valentino, sullo scudetto del Milan di Nils Liedholm e del presidente Colombo, nella stagione 1978-79; un collage dei gol piu' importanti della stagione, raccontati con le voci di "Tutto il calcio..."
CONTINUA A LEGGERE DOPO IL VIDEO

Canale Youtube ROBERTO CALCIOGRAFFITI


Come avete letto nei titoli di testa e di coda del video, i brani di radicronaca sono stati estrapolati dal libro-disco di Sandro Ciotti "Il Milan racconta", uscito proprio nel 1979; una pubblicazione che oggi è molto rara e che abbiamo trovato, nella sua versione audio, a questo LINK


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Non so se Fabio o altri utenti possono confermare, ma la voce di Perugia-Milan (attorno a 4:00) mi sembra quella di Paolo Meattelli...
Non sapevo che avesse precedenti così lontani a "Tutto il calcio".
Dd'A.

Fabio Stellato ha detto...

In effetti la mia impressione iniziale era quella....ma ascoltando il file audio n°3 del discolibro di Ciotti (nel link in coda al post, lo stesso Ciotti introduce da Perugia "il collega DaLucci" (o qualcosa di simile...francamente non è molto comprensibile). Fatto sta che non sono riuscito a capire chi sia costui....se qualcuno sa qualcosa, ci illumini.

Anonimo ha detto...

ho ascoltato l'intero documentario; non per togliere nulla ai pezzi di TiC 78/79 ma credo che la radiocronaca di Ameri di Wembley 1963 sarebbe stata la vera chicca meritevole di essere inserita nel montaggio o comunque fatta ascoltare a tutti!

etcam76

Anonimo ha detto...

la voce di Perugia-Milan non potrebbe essere quella di Ennio Bellucci? Teniamo presente che all'epoca il primo tempo (che non era TUTTO IL CALCIO ma DOMENICA SPORT prima parte) aveva un radiocronista di seconda fila, mentre solo il secondo (TUTTO IL CALCIO) aveva il 'big'. Bellucci all'epoca lavorava in Rai (sede dell'Abruzzo, credo).
etcam76

TICB TV

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.