venerdì 21 giugno 2013

Un meraviglioso Barchiesi per l'ottava meraviglia di Siena




di Fabio Stellato


Si è chiuso mercoledi sera un lungo, estenuante, bellissimo campionato di pallacanestro che ha visto ancora una volta trionfare, contro ogni pronostico, la Mens Sana Montepaschi Siena, che ad inizio stagione era partita con ben altre piu' modeste ambizioni, in virtu' di una spending review che l'ha vista costretta a vendere i pezzi piu' pregiati della rosa.
Dopo aver chiuso al 5° posto la regular season, e dopo aver eliminato Milano e Siena nei play-off, i ragazzi guidati da coach Luca Banchi hanno conquistato il 7° scudetto consecutivo battendo in finale l'Acea Roma dopo 5 intense partite, che superMassimo Barchiesi ci ha fatto vivere con il suo ormai consueto contagioso entusiasmo; per nulla esausto dopo una stagione che lo ha visto protagonista in ognidove sia nei palazzetti del basket che sui campi di calcio, Barchiesi è stato il mattatore quasi assoluto di queste prime serate estive, anche quando in contemporanea erano di scena le nostre nazionali di calcio.
Aiutato sicuramente da un clima "estremamente caldo" (e non in senso atmosferico), che ha fatto da fil-rouge a questa serie finale, la nostra voce del basket, ha come al solito shakerato al meglio e con le giuste dosi la sua passione per questo sport e la sua capacità nel saperlo raccontare (dote che in lui è innata) ad un ritmo sempre alto e conivolgente.

Gara 1


Gara 2


Gara 3


Gara 4


Gara 5


0 commenti:

TICB TV

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.