sabato 23 dicembre 2017

Emozioni alla radio 983: Sci Alpino, Slalom Madonna di Campiglio (22-12-2017)

#tuttoilcalcioblog




(Ansa) Ancora niente podi per la squadra azzurra uomini, mentre le ragazze continuano a macinare risultati. Neanche la difficile, ma amica, pista del canalone Miramonti a Madonna di Campiglio è riuscita a dare la scossa agli azzurri. E non è servito neppure l'incitamento di migliaia di tifosi, unito a quello di Alberto Tomba, arrivato fin quassù a celebrare - festeggiatissimo - i 30 anni dalla prima delle sue tre vittorie sul Canalone. I due soli azzurri in classifica hanno chiuso, infatti, lontani dai migliori in una gara tiratissima sul filo dei centesimi. L'altoatesino Manfred Moelgg, che pure era buon quarto dopo la prima manche, si è piazzato solo 7/o in 1'40"24, mentre il campione trentino Stefano Gross è finito 9/o in 1'40"34, ben lontano dunque dal podio (terzo posto) dello scorso anno. "Mi dispiace, ma non ho trovato il ritmo giusto in alcuni passaggi decisivi", ha commentato amaro Manfred. Ha vinto ancora, con doti di equilibrismo incredibili, rimediando a un grave errore, il campione austriaco Marcel Hirscher, in 1'39"79: secondo, a soli quattro centesimi, lo svizzero Luca Aerni, in 1'39"83, che si è lasciato alle spalle per un altro solo centesimo il norvegese Henrik Kristoffersen terzo in 1'39"84. Per Hirscher è il 49/o successo in Coppa del mondo - oltre a sei grandi Coppe del mondo in serie e quattro titoli mondiali - a ridosso del primato di Alberto Tomba, con 50 successi. E proprio a Tomba è toccato premiare Hirscher per questa sua vittoria che lo riporta in testa alla classifica generale con 534 punti, contro i 505 di Kristoffersen. Dopo la breve pausa natalizia, la coppa continua la lunga trasferta italiana continua a Bormio: giovedì 28 dicembre tornerà la discesa sulla pista Stelvio, e venerdì 29 è in programma invece una combinata. Saranno le ultime gare di questo 2017.

Noi riviviamo le emozini dello slalom di Campiglio con le voci di Emilio Mancuso e Maurizio Ruggeri

Sci Alpino
Coppa del Mondo 2017-18
22-12-2017 Madonna di Campiglio - Slalom Mas.
radiocronista: EMILIO MANCUSO
in studio: MAURIZIO RUGGERI


0 commenti:

TICB Tv

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.