martedì 10 luglio 2018

Emozioni Mondiali #39 FRANCIA-BELGIO 1-0 (10-07-2018)

#tuttoilcalcioblog
E' la Francia la prima finalista dei Mondiali di Russia 2018. La squadra di Didier Deschamps centra l'ennesimo approdo per giocarsi il trofeo, così come nel 1998, quando l'allora centrocampista della Juventus era il capitano che alzò nel cielo la Coppa del Mondo nel cielo di Parigi. Potrà tentare di migliorare il ricordo del 2006, l'ultima finale iridata disputata dai bleu, cercando di far dimenticare la finale europea persa due anni fa, nel torneo continentale organizzato in casa e sempre con Deschamps al ponte di comando. Il Belgio è stato battuto con un gol di testa di Umtiti nel secondo tempo, in una sfida intensa ed equilibrata, non memorabile ma comunque gradevole. La qualità, la sostanza e la compattezza dei transalpini ha prevalso, mentre il solo Hazard è sembrato esprimersi per davvero ai livelli autentici di Diavoli Rossi. La Francia ha vinto la sua semifinale senza ricorrere ai supplementari e con un giorno di vantaggio rispetto all'altra finalista, una tra Croazia ed Inghilterra. (Marco D'Alessandro)

Riviviamo il racconto del match, con la sintesi tratta dal canale mxm20172018

Mondiali Russia 2018
Semifinali
San Pietroburgo, 10 Luglio 2018
Francia - Belgio 1-0
Radiocronaca di Giuseppe Bisantis (commento di Claudio Sala)




0 commenti:

TICB TV

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.