sabato 18 aprile 2009
09:32

#144 Monografie 9: Carlo Verna

Carlo Verna è nato a Napoli il 16 Marzo 1958.

Ha compiuto studi classici, diplomandosi presso il Liceo Classico Genovesi di Napoli con il massimo dei voti.
Nel 1981 si è laureato in Giurisprudenza all’Università Federico II, con la votazione di 110 e lode.

E’ giornalista RAI per la sede regionale della Campania.

Si occupa in particolare di sport, ma al tempo stesso è anche conduttore del telegiornale regionale della Campania.

E’ una delle voci di “Tutto il calcio minuto per minuto” e segue dagli inizi degli anni ’90 per il Giornale Radio Rai anche i Campionati Mondiale ed Europei di nuoto, pallanuoto, tuffi e nuoto sincronizzato.

In televisione nella prima metà degli anni novanta ha condotto la rubrica “C siamo”, rotocalco del lunedì pomeriggio di Raitre, dedicato alla Serie C di calcio.

E’ attualmente segretario dell’Usigrai, sindacato dei giornalisti Rai.
Cari amici, questa settimana siamo tornati a raccontare la vita di una voce del presente di RadioRai, ma la rubrica "Monografie......" tornerà sabato prossimo con la vita di un altro famoso radicronista del passato. Buon fine settimana a tutti.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Bè da buon napoletano quale è Carlo Verna pronuncia Hamsik come Amesik, ahahahahha.... Negli ultimi mondiali è stato impegnato nel ritiro del Brasile chissa perchè..

TICB TV

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.