#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

SABATO 20 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25,  00:20 Gr1 Sport
ore 14:05-23:30 Sabato Sport
*ore 14:50 Tutto il calcio Serie B
*ore 18:00 Calcio - Anticipo Serie A EMPOLI-NAPOLI (G.Bisantis-I.Barlotti)
*ore 20:45 Calcio - Anticipo Serie A VERONA-UDINESE (M.Barchiesi-D.Giordo)
Radio1Sport
ore 9:30 Pop Sport
ore 14:05 Simulcast con Radio1Rai 



martedì 20 gennaio 2009
23:40

#026 Il giro dei campi della 19a di A

Giornata in cui risalta la debacle della prima della categoria, e le inseguitrici che ne approfittano, ma non del tutto, in coda movimenti interessanti: vediamo con precisione:

Da Siena, Siena-Reggina 1-0. Il Siena riotrna a vincere dopo diversi punti di astinensa. In quella che chiaramente è una lotta per la salvezza i toscani prevalgono grazie ad un gol di Fric. Ninte da fare per la Reggina che con questa sconfitta diventa il fanalino di coda della serie A.

Da Milano, Milan-Fiorentina 1-0. Ancora in gol il prodigioso Pato che sembra davvero in un periodo di forma. Importante vittoria per i rossoneri che riagguantano la Juve, Fiorentina danneggiata da diverse decisioni arbitrali a suo sfavore.

Da Torino, Torino-Roma 0-1. Perennemente in crisi i granata, perdono ni minuti finali con una Roma rinata dopo un inizio di campionato grigio. Batista in una rovesciata da manuale porta altri 3 punti ai giallorossi. Torino in una posizione di classifica a dir poco preoccupante.

Da Bergamo, Atalanta-Inter 3-1. Il risultato più inaspettato dell’ultima giornata del girone di andata. Ci vuole circa mezzora per i bergamaschi a disfarsi della questione Inter. I nerazzurri sotto di 3 gol e irriconoscibili realizzano almeno il gol della bandiera con il solito Ibrahimovic. Mourinho continua con risultati preoccupanti che rimettano in ballo il campionato.

Da Genova, Sampdoria-Palermo 0-2. Scotta la panchina di Mazzari, pesante sconfitta in casa per merito di un brillante Palermo. Il Palermo si riporta nelle parti medio alte della classifica, Sampdoria a +5 dalla zona retrocessione.

Da Caglari, Cagliari-Udinese 2-0. Qualche mese fa avremmo detto incontro tra l’ultima e la prima, oggi il Cagliari sorpassa l’Udinese e continua ad ottenere risultati positivi, l’Udinese a sua volta continua a perdere ed ha un ruolino di marcia da retrocessione, era al primato con 22 punti, dopo 2 mesi ne ha 23.

Da Udine, finisce pari tra Udinese-Sampdoria per 1-1. Continua il periodo nero per i friulani, a secco di vittorie dal lontano 29 Ottobre a Catania. I friulani sembrano padroni del campo, ma una disattenzione difensiva regala il gol agli ospiti, con Del Vecchio che stacca solissimo e insacca di testa sul corner di Ziegler. Il pareggio un po’ rotambolesco dell’Udinese avviene con Domizzi su punizione di Obodo. Un risultato che fa rimanere in bilico sia Marino che Mazzarri.

Da Catania, Catania-Bologna 1-2. Prima vittoria in trasferta per Mihajlovic al Massimino di Catania, sin qui fortino inespugnabile. Primo tempo dominato dal Catania, espulso Izco, e Siciliani in dieci; il Bolgona grazie al solito Di Vaio passa in vantaggio, raddoppia Adailton. Antonioli para un rigore a Mascara, segna il gol per i padroni di casa Paolucci.

Da Verona, Chievo Vr-Napoli 2-1. Partita rocambolesca, caratterizzata da 3 gol annullati al Chievo, susseguiti da 2 rigori concessi ai Veneti. Il Napoli si riporta sulla situazione di pari con Lavezzi, da segnalare la non brillante prestazione di Hamsik che termina con una espulsione a suo carico. Il Chievo abbandona l’ultimo posto, il Napoli si fa superare dal Genoa

Da Roma, Lazio-Juventus 1-1. I biancazzurri passano in vantaggio con una punizione di Ledesma la cui traiettoria inganna Manninger. La Juventus pareggia con un colpo di testa di Mellberg su calcio d'angolo. Partita ricca di emozioni frutto di 2 squadre in forma. Da sottolineare il palo di Legrottaglie quasi allo scadere del secondo tempo. Bianconeri ora a -3 dall'Inter, Lazio in confermata in zona Uefa.

Serie B: i risultati della 21.a giornata
Riassiumiamo anche brevemente i risultati dell’ultima giornata del girone di andata che hanno visto il Livorno allungare dalle inseguitrici e aggiudicarsi il titolo di campione d’inverno, inseguno Bari, che vince a Treviso, e Brescia che fa tracollare il Pisa. Si distaccano di poco Parma e Sassuolo che si annullano ottenendo un pari, l’Empoli bloccato in casa dall’Avellino e il Grosseto che non riesce a vincere a casa di un voglioso Frosinone. In coda da sottolineare la vittoria della Salernitana sul Mantova.

Ancona-AlbinoLeffe 1-0
Brescia-Pisa 4-0
Empoli-Avellino 1-1
Frosinone-Grosseto 2-0
Livorno-Ascoli 1-0
Modena-Triestina 0-0
Parma-Sassuolo 1-1
Piacenza-Vicenza 1-0
Rimini-Cittadella 1-0
Salernitana-Mantova 2-1
Treviso-Bari 0-2

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV