#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 18 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20,  00:20 Gr1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Europa League FIORENTINA-VICTORIA PLZEN (S.Meini-M-Orlando)
*ore 21:00 Europa League ROMA-MILAN
                                         ATALANTA-LIVERPOOL
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai 



mercoledì 18 marzo 2009
16:03

#101 Highlights della 31^ giornata di B

Nel trentunesimo turno incide molto il fattore campo con ben sei vittorie interne e nessun successo esterno. Vittorie importanti in coda alla classifica per Ancona e Frosinone. In vetta invece si avvicina al Bari il Parma. In zona play-off si rivedono Albinoleffe e Grosseto ad un punto dalla Triestina. Ma vediamo nel dettaglio gli incontri:

Albinoleffe – Triestina 2-1: Vittoria importantissima per i bergamaschi che con questi tre punti si riavvicinano alla zona play-off, portandosi ad un punto proprio dai triestini. Per l’Albinoleffe si tratta della seconda vittoria consecutiva e del terzo successo casalingo consecutivo. La Triestina invece inciampa per la seconda volta consecutiva dopo due vittorie esterne di fila e vede diminuire il vantaggio sulle inseguitrici.

Ancona – Salernitana 3-1: Tre punti d’oro per l’Ancona che allontana la zona play-out battendo una diretta concorrente per la salvezza. Per i padroni di casa si tratta della seconda vittoria consecutiva in casa. La Salernitana invece conferma il suo momento negativo in trasferta, dove nelle ultime quattro gare ha raccolto un solo punto. I campani inoltre vedono avvicinarsi il terzultimo posto.

Brescia – Modena 1-1: Il pareggio accontenta sicuramente il Modena che guadagna un punto importante per la sua classifica. Il Brescia invece non riesce a dare continuità agli ultimi due successi esterni consecutivi raccogliendo nelle ultime due gare interne solo un punto. La vittoria interna manca esattamente da un mese, 17 Febbraio 2008 3-0 contro l’Ancona.

Cittadella – Ascoli 0-0: Pareggio anche qui più utile agli ospiti che ai padroni di casa. Il Cittadella non riesce a sfruttare i contemporanei ko di Mantova e Salernitana per allungare il distacco dalla zona play-out. I padovani hanno raccolto tre pareggi ed una sconfitta nelle ultime quattro gare. L’Ascoli guadagna un punto esterno che di certo non fa male alla propria classifica.

Frosinone – Avellino 2-0: Torna alla vittoria casalinga il Frosinone dopo cinque gare, l’ultimo successo risaliva al 17 Gennaio 2009, 2-0 contro il Grosseto. Per i ciociari vittoria importante che permette di allontanare di tre punti la zona play-off. L’Avellino invece si ritrova ultimo in classifica dopo lo sconto della penalizzazione al Treviso. I campani sono alla quinta sconfitta esterna consecutiva.

Grosseto – Bari 1-1: Partita combattuta tra le due squadre. Partita ricca anche di proteste per un incontro molto importante per entrambe le società. I toscani acciuffano nel finale il pari evitando la quarta sconfitta interna della stagione e restano nella parte alta della classifica. Il Bari recrimina per le occasioni sciupate per chiudere l’incontro e si vede avvicinato in classifica dopo la sognata fuga. Per i pugliesi si tratta del quattordicesimo risultato utile consecutivo e del primo pari in trasferta dopo due vittorie esterne di fila.

Parma – Mantova 1-0: Vince, seppure tra le polemiche dei mantovani, il Parma di Guidolin. Il gol dei gialloblù viene a lungo contestato, ma l’arbitro dopo un consulto con l’assistente di linea convalida la rete. Il Parma così si avvicina al Bari ed ottiene il settimo risultato utile consecutivo. In casa i parmigiani restano imbattuti ed hanno ottenuto 13 punti nelle ultime cinque partite. Sconfitta amara per il Mantova che resta in zona play-out. I virgiliani nelle ultime quattro trasferte hanno ottenuto solo un punto.

Piacenza – Treviso 2-0: Il Piacenza con questa vittoria guadagna due posizioni in classifica e centra la sua seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche, dove nelle ultime quattro gare hanno ottenuto 9 punti. Il Treviso invece abbandona l’ultimo posto della classifica, grazie allo sconto della penalizzazione ma il suo cammino fuori casa resta pessimo. In trasferta infatti in questa stagione non hanno ancora vinto. Il cammino verso la salvezza resta decisamente difficile.

Pisa – Empoli 2-0: I pisani si aggiudicano il derby toscano. Partita viva fino al raddoppio dei padroni di casa. Con questa vittoria i nerazzurri centrano il terzo successo di fila e vedono ancora più vicina la zona play-off ora distante solo 6 punti. Per loro quinto risultato utile consecutivo in casa dove hanno ottenuto 11 punti in cinque gare. Per l’Empoli invece seconda sconfitta di fila. In trasferta gli empolesi non vincono da otto partite ed hanno ottenuto solo 2 punti.

Rimini – Livorno 1-1: Si rammarica il Rimini raggiunto solo nel finale dal gol di Tavano. Il Rimini resta a metà classifica e pareggio per la seconda volta consecutiva in casa. Il Livorno si vede scavalcato in classifica dal Parma ed ora è al terzo posto. Per i toscani quarto pareggio consecutivo, non vincono dal 21 Febbraio 2009 2-3 contro il Grosseto in trasferta.

Sassuolo – Vicenza 0-0: Pareggio anche questo che accontenta di più gli ospiti. Il Sassuolo sciupa l’occasione di avvicinarsi al Livorno. Padroni di casa che non vincono da tre gare, per loro solo un punto nelle ultime due gare interne. Il Vicenza invece guadagna un punto prezioso per il centro classifica. Nelle ultime due trasferte aveva perso. Ai veneti la vittoria esterna manca da sette trasferte, l’ultima risale al 6 Dicembre 2008, 0-1 contro il Rimini.

Classifica dopo 31 giornate: Bari 57, Parma 55, Livorno 53, Sassuolo e Brescia 50, Triestina 48, Albinoleffe 47, Grosseto 45, Empoli 44, Pisa 42, Rimini e Piacenza 40, Vicenza ed Ascoli (-2) 39, Ancona 38, Frosinone 37, Cittadella 35, Mantova 34, Salernitana 33, Modena 29, Treviso (-1) 27, Avellino (-2) 25.

Prossimo turno, 32^g. 21-23/3/2009 ore 16.00: Ascoli-Albinoleffe, Avellino-Pisa, Bari-Cittadella, Empoli-Sassuolo, Livorno-Ancona, Mantova-Rimini, Modena-Vicenza, Piacenza-Frosinone, Triestina-Parma, Salernitana-Brescia (23/3 ore 21.00), Treviso-Grosseto (23/3 ore 19.00).

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV