#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MERCOLEDI 29 MAGGIO 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 20:55 Zona Cesarini
*Calcio - Finale Conference League OLIMPIACOS-FIORENTINA (C.Piccinelli-M.Orlando)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (repllica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 19:30 Pop Sport
ore 20:55 Simulcast con Radio1Rai
sabato 30 maggio 2009
14:31

Monografie 15: Giovanni Scaramuzzino

Giovanni Scaramuzzino è nato a Reggio Calabria il 29 Novembre 1967 ed è un giornalista italiano.

Ha legato il suo nome soprattutto al ciclismo divenendo una delle voci ufficiali di Radio Rai insieme a Roberto Collini, Emanuele Dotto e Antonello Orlando.
Al seguito del Giro d'Italia dal 1996, del Tour de France e delle grandi classiche dal 1998, radio-trasmette in diretta le fasi delle corse dalla sella di una moto, un'esperienza particolarissima descritta in un suo libro dal titolo: "Fino all'ultimo chilometro. Il Giro d'Italia da una motocicletta" (Geo Edizioni, 2005).

Telecronista delle partite del campionato di calcio di Serie A per "La Grande Giostra dei Gol" di Rai-International, quindi - passato in pianta stabile a Radio Rai - Giovanni Scaramuzzino ha seguito da inviato per questa testata la XXVIII Olimpiade ad Atene e l'edizione successiva di Pechino 2008.

Il 21 Marzo 2009, ha effettuato la sua prima radiocronaca per "Tutto il calcio minuto per minuto", commentando la rocambolesca rimonta dell' Ancona sul campo del Livorno per 3 a 2.
Cari amici, chiedo scusa per il ritardo nella pubblicazione della rubrica "Monografie" dovuti a problemi sulla linea. Sicuro della Vostra comprensione, vi auguro un buon week-end!!!!

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV