martedì 23 giugno 2009
09:22

Highlights Serie B: Play Off

Play-off – ritorno finale
Livorno – Brescia 3-0: Dopo un solo anno di purgatorio, il Livorno torna in serie A. Gli uomini di Ruotolo hanno infatti sconfitto il Brescia nel ritorno della finale dei play off (andata 2-2). In gol Tavano (rete numero 27 in stagione), Diamanti (splendido tiro al volo) e Bergvold. Da segnalare nel finale la doppia espulsione di Galante (da poco entrato) e Caracciolo per reciproche scorrettezze. Ma poco importa. Finisce con una pacifica invasione di campo dei tifosi toscani.Come nella gara di andata, finita 2-2, sono Diamanti e Tavano i protagonisti dei toscani: nel secondo tempo i due hanno sbloccato la partita legittimando la superiorità dimostrata in campo dalla squadra di Ruotolo. Già nel primo tempo il Livorno era andato diverse volte vicino al vantaggio. Il Brescia replica ma è poco incisivo. Nella ripresa la partita si innervosisce fino a quando arriva il meritato vantaggio del Livorno: su cross dalla sinistra di Diamanti, Tavano, lasciato solo dalla difesa lombarda, di testa batte Viviano. Al 16' il raddoppio con un gran gol di Diamanti che al volo raccoglie un cross dalla sinistra di Bergvold. Il centrocampista danese pochi minuti dopo firma poi il definitivo 3-0 con un sinistro dal limite che si infila sotto la traversa. Poi via alla festa, sugli spalti e negli spogliatoi.

La finale di ritorno dei play-off chiude la stagione di Serie B. Ecco il riepilogo dei verdetti: Promossi in Serie A: Bari, Parma e Livorno. Retrocesse in Prima Divisione: Avellino, Pisa, Rimini e Treviso.


Cari amici, la rubrica "Highlights" con quest'ultima puntata si congeda e Vi da appuntamento alla prossima stagione. In chiusura vorrei ringraziare: RaiBobo che mi ha affidato questa rubrica e tutti Voi lettori per l'affetto dimostrato in questi mesi. Spero di aver fornito un buon servizio. A presto e sempre, buon calcio a tutti………

0 commenti:

TICB TV

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Palinsesto #Radio1Sport