#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

SABATO 20 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25,  00:20 Gr1 Sport
ore 14:05-23:30 Sabato Sport
*ore 14:50 Tutto il calcio Serie B
*ore 18:00 Calcio - Anticipo Serie A EMPOLI-NAPOLI (G.Bisantis-I.Barlotti)
*ore 20:45 Calcio - Anticipo Serie A VERONA-UDINESE (M.Barchiesi-D.Giordo)
Radio1Sport
ore 9:30 Pop Sport
ore 14:05 Simulcast con Radio1Rai 



mercoledì 23 settembre 2009
00:32

Highlights 6^ giornata di Serie B

La sesta giornata della Serie B ci regala un nuovo cambio in vetta alla classifica, dove tornano a guidare Brescia e Frosinone. Ben 6 però le squadre in tre punti nelle prime posizioni. In coda primo punto per la Salernitana e primo successo per Gallipoli e Albinoleffe. Le reti di questo turno sono state 23, con sole 6 reti nel primo tempo e ben 17 nella ripresa. Il totale delle marcature stagionali arriva così a quota 153. Si registrano 5 vittorie interne, 3 pareggi ed altrettante vittorie esterne (Albinoleffe, Padova e Lecce). Ecco le partite in dettaglio:

Ascoli – Cesena 1-1: Partita che le due squadre giocano per vincere, ma alla fine il risultato di parità è giusto, visto come nascono le due reti. L'equilibrio in campo dura per tutti i 90 minuti. Nella prima frazioni poche le azioni di rilievo. Nella ripresa al 57° vantaggio fortunoso per il Cesena, grazie all'autogol di Portin. Il pareggio degli ascolani avviene all'84° grazie ad un rigore concesso molto generosamente dal direttore di gara. Bernacci dal dischetto trasforma il penalty. L'Ascoli si porta a 12 punti in classifica, il Cesena invece va a quota 11, per i cesenati secondo pareggio di fila in trasferta.

Brescia – Sassuolo 3-1: Bella gara a Brescia, dove le due sqadre si affrontano senza timori reverenziali. Partono meglio gli ospiti che già al 5° sbloccano il parziale con il solito Zampagna. A questo punto il Brescia si scuote e reagisce al vantaggio ospite. Dal 25° inizia un vero e proprio assedio alla porta del Sassuolo. Il pareggio bresciano arriva al 35° su rigore per atterramento di Flachi. Dal dischetto Caracciolo non fallisce. Nella ripresa si vede molto Brescia. Al 60° ancora Caracciolo segna, portando in vantaggio i suoi. Al 67° infine Possanzini chiude i conti e permette ai compagni di controllare la partita fino al fischio finale. Per il Brescia il successo vuol dire primato in claasifica con 13 punti. Il Sassuolo invece perde l'imbattibilità.

Cittadella – Vicenza 2-1: Bel derby al Tombolato. Il primo tempo offre una partita con ritmi bassi da ambo le parti e di conseguenza poche emozioni. Nella ripresa però le due squadre scendono in campo più cariche, è il Vicenza a partire meglio e a sbloccare il risultato con Botta al 48°. Il Cittadella però non si da per vinto, spinto anche dai propri tifosi, e pareggia al 64° con Iunco. La partita sembra di nuovo scemare di ritmo, ma all'89° Ardemagni regala al Cittadella la gioia del successo con il 2-1 finale. Per il Cittadella secondo successo casalingo stagionale. Il Vicenza perdendo la prima gara in trasferta perde di conseguenza la propria imbattibilità.

Crotone – Grosseto 0-0: Il bruttissimo terreno di gioco all'Ezio Scida condiziona la partita che non regala praticamente emozioni di rilievo. Il terreno reso pesante e fangoso dalla pioggia caduta copiosa nelle ore del pomeriggio falsa il ritmo gara. Partita spezzettata e con un gioco che ristagna nelle due metà campo. Le occasioni sono pochissime. Il Crotone si fa preferire ma il pareggio finale è sostanzialmente giusto. Per i calabresi terzo pareggio di fila in casa, il Grosseto invece è al suo secondo pareggio di fila in trasferta.

Frosinone – Reggina 2-0: Al Matusa il Frosinone getta in crisi la Reggina. Gli uomini di Novellino, candidati alla promozione, non vincono dalla prima giornata. La partita registra un sostanziale equilibrio nella prima mezz'ora di gara, le occasioni infatti sono pressochè nulle. Il Frosinone però si lascia preferire per una manovra più intraprendente. Nella ripresa è sempre il Frosinone a condurre il gioco, anche se la Reggina prova ad affacciarsi in area frosinate in diverse occasioni. Sono i padroni di casa però a passare in vantaggio con Troianello al 57°. La Reggina prova a reagire, ma l'espulsione di Lanzaro al 62° complica i piani dei calabresi che all'81° subiscono il gol del ko da parte di Basha. Partita chiusa e Frosinone che torna primo in classifica insieme al Brescia.

Gallipoli – Ancona 1-0: Dopo aver subito ben quattro rimonte nelle prime cinque giornate, il Gallipoli trova il primo successo stagionale, il primo in assoluto in Serie B della sua storia. I pugliesi si rendono pericolosi già nel primo tempo con Ginestra che in tre diverse occasioni sfiora il vantaggio. Il gol partita arriva al 56° grazie ad Abbate. L'Ancona a questo punto prova a raggiungere il pari affidandosi troppo e solamente a Mastronunzio che però oggi non trova la rete. Il risultato finale premia un buon Gallipoli, che finalmente può far festa per i primi tre punti stagionali. Per l'Ancona invece terza sconfitta esterna, la seconda consecutiva.

Mantova – Albinoleffe 1-2: Ed ora Serena rischia sicuramente la panchina. L'Albinoleffe infatti mette nei guai il tecnico dei virgiliani espugnado il Martelli. Il Mantova inizia con un buon ritmo, ma l'Albinoleffe colpisce di rimessa ed al 18° passa in vantaggio con Ruopolo. Il Mantova prova a scuotersi ma gli attacchi sono inoffensivi ed l'Albinoleffe va alla pausa in vantaggio. Nella ripresa è sempre il Mantova a cercare il pari, ma al 55° Previtali raddoppia indirizzando il match dalla parte ospite. Al 78° Nassi prova a riaprire il match, ma l'Albinoleffe riesce a controllare e a portare a casa la prima vittoria della stagione dopo quattro sconfitte consecutive. Il Mantova incassa di contro il primo ko interno, in totale il terzo del campionato.

Modena – Empoli 2-0: Una doppietta di Catellani, al 20° ed al 66°, permette ai gialloblù di conquistare la prima vittoria della stagione fra le mura amiche. L'Empoli invece incassa il terzo ko esterno consecutivo, continuando ad alternare così vittorie interne e sconfitte esterne. Il Modena gioca meglio, mentre l'Empoli si sveglia solo nel finale quando gli avversari in doppio vantaggio riescono a controllare facilmente l'incontro. Nel primo tempo equilibrio fino al vantaggio dei padroni di casa, poi è l'Empoli a cercare il gol del pari invano. Nella ripresa dopo il raddoppio modenese la partita non ha più storia con il Modena a difesa della vittoria.

Piacenza – Salernitana 0-0: Al Garilli finisce in parità un match che stenta a decollare e che regala poche emozioni, tutte di marca piacentina. La Salernitana ad inizio gara prova a pungere in avanti ma con scarsi esiti. Il Piacenza dal canto suo prova a far sua la partita ma le conclusioni in porta sono poche e per lo più imprecise. Nella ripresa il copione non cambia, è sempre il Piacenza che prova a vincere il match, mentre la Salernitana alla fine si accontenta del prezioso primo punto stagionale dopo il cambio di allenatore. Per i padroni di casa primo pareggio interno stagionale.

Torino – Padova 0-1: La prestazione del Padova a Torino non può essere considerata una vera e propria sorpresa visto come i patavini hanno cominciato la stagione. Il risultato certo resta clamoroso anche perché il Torino voleva provare una piccola fuga. A rovinare la festa ai granata ci pensa Di Nardo al 50° che infila Sereni ed insacca. A complicare poi la rimonta dei torinesi ci si aggiunge l'inferiorità numerica, infatti al 71° Di Michele simula in area di rigore e viene ammonito per la seconda volta nel corso del match, quindi espulsione. Il Toro prova comunque a raggiungere il pari ma il Padova resiste anzi sfiora il raddoppio e porta a casa la prima vittoria esterna stagionale. Per il Torino invece secondo ko in campionato, il primo interno.

Triestina – Lecce 1-4: Difesa triestina da rivedere. Gli alabardati infatti hanno subito con questa partita otto gol nelle ultime due gare. Il Lecce inizia bene l'incontro e già al 3° passa in vantaggio con Defendi. La Triestina prova a reagire ma al 23° Gissi si fa espellere lasciando i compagni in inferiorità numerica. Il raddoppio di Giacomazzi al 37° chiude già il match. I pugliesi infatti sono troppo superiori. Nella ripresa i salentini dilagano con Fabiano al 74° e Corvia all'88°. La rete della bandiera dei triestini è segnata da Godeas all'84° su rigore. Il Lecce torna al successo, questo mancava dalla prima giornata. Per la Triestina secondo ko consecutivo.

Classifica dopo la 6^ giornata: Frosinone e Brescia 13; Torino, Ascoli e Padova 12; Cesena 11; Sassuolo, Ancona ed Empoli 9; Lecce, Cittadella e Piacenza 8; Vicenza, Gallipoli, Modena e Triestina 7; Grosseto e Reggina 6; Albinoleffe e Crotone 4; Mantova 3; Salernitana 1.
Prossimo turno, 7^ giornata 26/9/09 ore 15.30: Albinoleffe – Crotone, Ancona – Modena (28/9 ore 19.00), Empoli – Cittadella, Frosinone – Torino, Grosseto – Brescia, Lecce – Mantova, Padova – Gallipoli, Reggina – Piacenza (28/9 ore 21.00), Salernitana – Ascoli, Sassuolo – Cesena, Vicenza – Triestina.
Per questo primo turno infrasettimanale di B è tutto. La rubrica highlights dedicata alla Serie B vi da appuntamento a martedì prossimo (29 Settembre) per la 7a giornata. Buon calcio a tutti.........

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV