#EuroAtletica2024 #Roma2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

DOMENICA 15 GIUGNO 2024
Radio1Rai
ore 8:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 10:05 ExtraTime
ore 14:05-14:45 Domenica Sport
ore 14:45-23:30 Tutto l'Europeo minuto per minuto
*ore 15:00 POLONIA-OLANDA
*ore 18:00 SLOVENIA-DANIMARCA
*ore 21:00 SERBIA-INGHILTERRA
Radio1Sport
ore 10:30 Pop Sport
ore 14:05 Simulcast con Radio1Rai
martedì 1 settembre 2009

MinutoxMinuto 2° giornata: Big Match

La seconda giornata di campionato ci impone una doppia rivisitazione. Il calendario così è stato stilato, con due cartucce sparate già nella seconda giornata. Due sfide che pongono l'Inter e la Juventus nel ruolo di favorite per la vittoria finale. Andremo a rivivere le radiocronache del derby di Milano e di Roma-Juventus, in rigoroso ordine cronologico.

Ritorniamo al Giuseppe Meazza di Milano per il derby della Madonnina. L'Inter massacra un povero Milan, "dilagando" e con "azioni da calcio a cinque", così come ce l'ha raccontata quel fuoriclasse di Francesco Repice che sul terzo gol nerazzurro, usa la prudenza per non infierire su ciò che resta della squadra di Leonardo, ma dà l'impressione della tragedia sportiva che si sta consumando:"Dilaga l'Inter.. Maicon!". C'è chi non gradisce perchè non ha gridato (purtroppo la cultura di oggi è: chi urla di più, è il migliore), ma ricordiamo che nel grande mondo della radio, non c'è bisogno di urlare sempre per farsi capire. Radiocronaca svolta in coppia con la puntuale seconda voce di Tarcisio Mazzeo.



E poi, la risposta dei bianconeri di Ciro Ferrara e del brasiliano Diego, padroni di Roma nella partita domenicale delle 18 affidata alla voce di Antonello Orlando, con Ugo Russo seconda voce. Ritorniamo all'Olimpico con una sintesi, con i momenti salienti della partita e le occasioni.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Francesco Repice conferma di essere un grande radiocronista. Sabato sera, con molto rammarico essendo un grande appassionato di calcio, non ho potuto vedere il derby. Ma avevo con me l'immancabile radiolina. A fine radiocronaca devo ammettere che l'assenza della tv non l'ho proprio avvertita, attraverso il racconto di Repice e come se l'avessi vissuta sugli spalti di San Siro. Grande Repice, ma stupenda, bellissima, e chi più ne ha ne metta, la radio! W sempre "Tutto il calcio...."

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV