#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 30 MAGGIO 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 20:25 Zona Cesarini
*ore 20:30 Calcio - Finale Playoff Serie B CREMONESE-VENEZIA, andata (M.Signorelli)
*ore 20:45 Basket - Semifinale Playoff scudetto BRESCIA-MILANO, gara 3 (M.Barchiesi)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (repllica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 19:30 Pop Sport
ore 20:25 Simulcast con Radio1Rai
sabato 12 settembre 2009
00:02

Monografie: Claudio Ferretti

Cari lettori la rubrica "Monografie…." continua il suo viaggio tra le voci del passato di "Tutto il calcio…..". Questa settimana è la volta di Claudio Ferretti.

Claudio Ferretti è nato a Roma nel 1943 ed è un giornalista, scrittore, conduttore radiofonico e televisivo, oltre che ex radiocronista sportivo.

Figlio del celebre radiocronista Mario Ferretti, entra in Rai vincendo il concorso per radiotelecronisti del 1968.

Negli anni Settanta ed Ottanta fu una delle voci più popolari della trasmissione "Tutto il calcio minuto per minuto", sostituendo talvolta alla conduzione anche Roberto Bortoluzzi. In seguito passò alla televisione diventando uno dei principali conduttori del Tg3 nazionale e di altri programmi in onda su RaiTre quali: "Anni azzurri", "Telesogni" e "L'una italiana".

Insieme a Barbara Scaramucci ed Umberto Broccoli è stato anche autore di molti libri di argomento televisivo. Ricordiamo nella sua bibliografia: "Mamma Rai" (1997), "Telesogni dalla A alla Z" (1999), "RicordeRai" (2004), "La vita è tutta un quiz" (2005), "Campioni del Mondo" (2006).

Esperto di ciclismo e di calcio, è con Augusto Frasca autore della piccola enciclopedia Garzanti dello Sport, la "Garzantina dello sport" (2008), la prima antologia completa di tutti gli sport praticati al mondo.

Nel 1998, infine, ha condotto "Il processo alla tappa", prima edizione moderna dopo quelle storiche di Sergio Zavoli.

Cari amici, con questo è tutto, l'appuntamento è come sempre per sabato prossimo (19 Settembre). Buon fine settimana a tutti.

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV