#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai


DOMENICA 6 OTTOBRE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 7:30 Radio anch'io sport
ore 21:05 Zona Cesarini
Radio1Sport
ore 10:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 ExtraTime (replica)
ore 14:30  Pop Sport
ore 16:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 21:05 Simulcast con Radio1Rai


lunedì 5 ottobre 2009
01:53

Highlights 7^ giornata di Serie A

Sono diciannove le reti di questo settimo turno, per un totale stagionale di 162 realizzazioni. Tre le vittorie interne, quelle di Inter, Roma e Palermo. Cinque i pareggi, due sole le vittorie esterne, quelle del Genoa a Verona e del Genoa a Bologna. In classifica troviamo Sampdoria ed Inter appaiate in testa, poi sette squadre in tre punti. Restano a secco di vittorie: Catania, Livorno e Atalanta. Ecco le partite in dettaglio:

Atalanta – Milan 1-1: Al Atleti Azzurri d'Italia finisce in parità il derby lombardo. L'Atalanta ottiene un buon punto visto che dal 38° minuto ha giocato in inferiorità numerica per l'espulsione Radovanovic. La prima frazione si chiude con il meritato vantaggio dei bergamaschi che al 21° minuto sbloccano il risultato con Tiribocchi. Nella ripresa è il Milan a fare la partita ma la mole di gioco creata non viene concretizzata con successo in diverse occasioni. L'Atalanta si difende bene e riparte in contropiede. Al minuto 83 Ronaldinho, entrato dalla panchina, trova il pareggio salvando forse la panchina di Leonardo. Per l'Atalanta terzo pari consecutivo, il Milan è al secondo pareggio di fila.

Bari – Catania 0-0: Brutta partita al San Nicola. Ci si aspettava di più dal Bari vista la gara giocata domenica scorsa a Milano contro il Milan. Il ritmo gara è basso per tutti i novanta minuti nel corso dei quali le emozioni sono pressocchè nulle. Nel primo tempo l'unico sussulto è dato da un incredibile palo colpito da Kutuzov che divora il gol davanti ad Andujar. Nella ripresa poco da raccontare, neppure i cambi animano il match. Alla fine il pareggio è il risultato più corretto, il Catania infatti non impegna mai Gillet né mette pressione alla difesa pugliese. Per il Bari quinto pareggio stagionale, il Catania centra il quarto pareggio consecutivo.

Bologna – Genoa 1-3: Il Genoa rovina la festa del centenario al Bologna. Gli uomini di Gasperini partono subito bene ed all'11° minuto si portano in vantaggio con Kharja su rigore. Il Bologna non reagisce e lascia campo agli avversari. Al 35° Sculli raddoppia, chiudendo di fatto il match. Nella ripresa il Bologna prova a riaprire l'incontro,cercando di sfruttare la superiorità numerica (espulso Mesto) ma l'imprecisione e la sfortuna (Di Vaio centra un palo) non permettono ai felsinei di accorciare in tempo le distanze. La partita si rianima all'85° quando Di Vaio trasforma un penalty, ma il Genoa non perde tempo e colpisce in contropiede con Zapater al 90° minuto per l'1-3 finale. Per i genovesi secondo successo in trasferta in campionato. Il Bologna perde la seconda partita interna della stagione.

Cagliari – Chievo Vr 1-2: Chievo Verona corsaro a Cagliari. Partono meglio i sardi ma il Chievo ribatte colpo su colpo. Al 38° il vantaggio cagliaritano siglato da Matri sembra segnare il match, ma il Chievo non si scompone e pareggia già al 41° con Marcolini. Nella ripresa in campo c'è solo il Chievo. Il Cagliari infatti appare confuso e senza idee. Al 71° Marcolini raddoppia e regala ai clivensi un successo importante in chiave salvezza. I veronesi salgono a quota 11 punti in classifica, il Cagliari continua a non far punti fra le mura amiche.

Fiorentina – Lazio 0-0: Partita bella e vivace sino alla fine, ma il punteggio resta inalterato. Le due squadre si equivalgono alternando buoni momenti di gioco da ambo le parti. Le occasioni non mancano ma solo l'imprecisione delle punte lascia inviolate le porte. Nella ripresa la Fiorentina si lascia preferire ma alla distanza cala anche per le fatiche di coppa. Da segnalare un gol fantasma non assegnato ai viola. La palla dalle immagini sembra dentro ma non era facile stabilire se la sfera avesse varcato la linea di porta. Stesso discorso per la Lazio che paga la vittoriosa trasferta a Sofia in Europa League. Per i viola primo pareggio interno della stagione. La Lazio invece non vince da cinque turni, in questi tre pareggi e due sconfitte.

Inter – Udinese 2-1: Al Meazza vittoria in zona Cesarini per gli uomini di Mourinho. Partita vivace nei primi 45 minuti, con le due squadre che giocano un buon calcio. Al 22° passa in vantaggio l'Inter con un bellissimo gol di Stankovic che capitalizza al meglio l'assist di Eto'o. Ma l'Udinese riordina velocemente le idee ed al 27° pareggia con Totò Di Natale. Si va alla pausa. Nella ripresa affiora un po’ di stanchezza e nessuna delle due squadre prende il sopravvento: l'Inter prova a condurre il gioco ma rischia in contropiede, Di Natale infatti divora un'incredibile occasione regalando il pallone a Julio Cesar. Quando tutto sembra avviato verso il pareggio, arriva la stoccata vincente di Sneijder che su azione personale al 92° trafigge Handanovic dal vertice piccolo dell'area di rigore. L'Inter porta a casa i tre punti e la quinta vittoria in campionato. L'Udinese mastica amaro, vista l'ottima prova, e subisce il secondo ko stagionale.

Palermo – Juventus 2-0: La Juventus regala la partita al Palermo, praticamente i bianconeri non hanno giocato. Il Palermo molto ordinato sfrutta le occasioni avute e sciupa molto in contropiede. I siciliani chiudono il match praticamente in cinque minuti, al 37° sblocca il punteggio Cavani e cinque minuti dopo Simplicio, smarcatosi bene in area, insacca su cross di Miccoli. Nella ripresa la Juventus prova invano a rimontare ma rischia in contropiede, il Palermo spreca molte occasioni. Pessima la prova dei bianconeri. Il Palermo torna a vincere in casa dopo la prima giornata. La Juventus perde l'imbattibilità e non vince da tre turni.

Roma – Napoli 2-1: All'Olimpico Francesco Totti mattatore del pomeriggio romano. Partita viva con la Roma che si lascia preferire nella manovra. In apertura di gara continua la sfortuna della Roma con i portieri, si infortuna Julio Sergio, al suo posto Lobont. Il portiere rumeno al 25° minuto non trattiene un tiro di Lavezzi che porta in vantaggio i partenopei. La Roma rafforza la propria pressione ed al 37° pareggia con Totti. Nella ripresa giocano meglio i capitolini che al 63° raddoppiano ancora con Totti. Per i ragazzi di Ranieri terza vittoria in cinque partite. La panchina di Donadoni ora traballa decisamente dopo il quarto ko esterno consecutivo.

Sampdoria – Parma 1-1: Bella partita a Marassi, è la Sampdoria però a giocare meglio. Il Parma è più attento in difesa senza scoprirsi eccessivamente vista la genialità della coppia Pazzini-Cassano. Accade tutto nel primo tempo. Passa in vantaggio la Samp con Pazzini al 23°, ma l'euforia per il vantaggio costa caro ai doriani che si distraggono e lasciano spazio al Parma che al 30° minuto pareggia con Galloppa. Nella ripresa ottima la manovra della Sampdoria ma il Parma imbriglia bene i padroni di casa e controlla il genio di Cassano. Per la Samp 16 punti in classifica; il Parma coglie il secondo pari esterno della stagione.

Siena – Livorno 0-0: Partita brutta al Franchi di Siena. Il derby toscano si conclude in parità. Nel corso dei 90 minuti non ci sono grandi azioni da segnalare, il Siena va vicino al gol nei primi 45 minuti. Al 37° espulso Marchini del Livorno. Maccarone al 39° fallisce un rigore ben parato da De Lucia. Il Livorno praticamente non manovra e crea pochissimo o nulla. Nella ripresa nulla di rilevante. Pareggio giustissimo. Le due squadre mostrano grandi lacune tattiche ed in fase di impostazione scarso palleggio. Per il Siena, secondo pari interno di fila. Il Livorno ottiene il primo punto in trasferta.

Classifica dopo la 7^ giornata: Inter e Sampdoria 16; Juventus e Fiorentina 14; Genoa 13; Chievo Vr, Udinese, Roma e Parma 11; Lazio, Milan e Palermo 9; Bari 8; Cagliari e Napoli 7; Bologna 6; Siena 5; Catania 4; Atalanta e Livorno 3.
Prossimo turno, 8^ giornata 17-18/10/2009 ore 15.00: Catania – Cagliari, Chievo Vr – Bari, Genoa – Inter (17/10 ore 20.45), Juventus – Fiorentina (17/10 ore 18.00), Lazio – Sampdoria, Livorno – Palermo, Milan – Roma (ore 20.45), Napoli – Bologna, Parma – Siena, Udinese – Atalanta.
Gli highlights dedicati alla serie A torneranno lunedì 19 Ottobre alla ripresa del campionato. Adesso ci sarà un turno di pausa per permettere alla Nazionale di disputare le ultime due gare di qualificazione al mondiale in Sud Africa. Ecco il programma dell'Italia: sabato 10, Irlanda-Italia; mercoledì 14, Italia-Cipro.
Con questo è davvero tutto, appuntamento alla prossima giornata di Serie A. Buon calcio a tutti....

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV