#EuroAtletica2024 #Roma2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

VENERDI 14 GIUGNO 2024
Radio1Rai
ore 8:20, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 20:00 Tutto l'Europeo minuto per minuto
*ore 21:00 GERMANIA-SCOZIA
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 19:30 Pop Sport
ore 20:00 Simulcast con Radio1Rai
sabato 17 ottobre 2009
01:38

Monografie: Everardo Dalla Noce

Nuovo appuntamento con la rubrica "Monografie". Questa settimana spazio dedicato alla vita di Everardo Dalla Noce, che noi tutti ricordiamo soprattutto come specialista nel commento dell'andamento del mercato finanziario.

Everardo Dalla Noce, è nato a Ferrara nel lontano 1928. Oltre ad essere un abile giornalista economico italiano, è stato anche un radiocronista e dirigente sportivo.
I suoi esordi da giornalista furono come radiocronista sportivo: si occupava di calcio ed automobilismo. Nella trasmissione "Tutto il calcio minuto per minuto" seguiva le partite della Spal e le squadre milanesi.
Ha seguito anche diversi campionati del mondo di Formula 1; fu proprio lui a raccontare alla radio, durante il Gran Premio di Germania del 1976, il terribile incidente occorso a Niki Lauda sul circuito del Nurburgring.
Passato alla televisione, ha lavorato presso il Tg2, curando uno spazio dedicato alla Borsa, trasmettendo da Milano o dalla sua Ferrara.
Tifosissimo della Spal, dal 1993 ha partecipato alla trasmissione "Quelli che…..il calcio" condotta allora da Fabio Fazio. Proprio in occasione di un collegamento, esattamente il 19 Gennaio 1997, annunciò il suo ritiro dalla televisione.
Il 22 Gennaio 2001 è stato eletto presidente della Fibs, carica dalla quale si dimese nove mesi dopo a causa di alcune polemiche.

E' molto stimato anche come commentatore di filatelia.

Cari lettori, anche per questa settimana è tutto. L'appuntamento è, come sempre, per sabato prossimo. Buon week-end a tutti.

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV