Cari amici, un anno fa dal Genio informatico di Raibobo nasceva questo blog dedicato alla trasmissione radiofonica più amata dai calciofili italiani, cioè "Tutto il calcio minuto per minuto". Il blog, dopo una prima fase organizzativa, avvia le sue prime rubriche che gli permettono di raccogliere i primi consensi dei lettori e qualche consiglio su come migliorare. Intanto la redazione si allarga ed entrano nello staff Lele Pinto prima e MinutoxMinuto dopo. I contatti del blog aumentano giorno dopo giorno suscitando la soddisfazione dei curatori. Questa poi è sempre maggiore quando dalla redazione sportiva di RadioRai, che intanto ha conosciuto il blog, arrivano i primi saluti e i complimenti per il lavoro svolto, ricordiamo nell'ordine quelli di: Riccardo Cucchi (capo della redazione di RadioRai), Tarcisio Mazzeo, Niky Pandolfini, Roberto Gueli, Massimo Zennaro ed infine quelli di Tonino Raffa. Il blog nel corso dei mesi si anima sempre di più e diventa anche uno spazio di incontro, dove condividere le proprie idee, per tutti gli amanti del calcio ma non solo. Sul muro infatti prendono vita tante e tante piacevoli discussioni che creano un gran bel gruppo. Le rubriche di TiCB intanto continuano a svilupparsi. Il palinsesto infatti è molto ricco. Di conseguenza anche la redazione si allarga, entra nello staff anche Marcello Franciò, appassionato anche lui di giornalismo sportivo. Grande successo intanto riscuotono in particolare i video di MinutoxMinuto che fa rivivere a tutti le emozioni delle partite trasmesse da RadioRai ed il live score delle partite durante le giornate di campionato di Serie A e B, curato anche da diversi collaboratori della redazione, che riscuote un buon successo, nonostante la concorrenza delle pay-tv. Tra gli amici del blog sul muro arriva poi anche Delfox, alias Giulio Delfino, che diventa un graditissimo ospite con cui scambiare tante parole e opinioni sul mondo dello sport. Tra i redattori infine arriva anche Roberto Pelucchi, giornalista di importanti testate nazionali, che con i suoi articoli sulla storia di "Tutto il calcio…" ci fa emozionare sempre di più. La notorietà raggiunta oggi da TiCB, che conta una media di 200-250 contatti al giorno, ci rende veramente molto orgogliosi del lavoro finora svolto e speriamo di poter ancora continuare a migliorare. Oggi dunque festeggiamo il primo anno di vita di TiCB. Se però tutto ciò è stato possibile, è solamente grazie a tutti Voi lettori che da sempre ci seguite, ci incoraggiate e soprattutto ci consigliate su come migliorare la qualità del nostro lavoro. Grazie a tutti di vero cuore. W "Tutto il calcio"
Da parte mia, ringrazio Raibobo per avermi dato l'opportunità di collaborare con lui e con gli altri colleghi alla realizzazione di questa piccola realtà pseudo-giornalistica.
#TICBemozioni
Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai
LUNEDI 9 DICEMBRE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 GR1 Sport
ore 7:30 Radio anch'io sport
ore 20:40 Zona Cesarini
*Calcio - Posticipo Serie A MONZA-ATALANTA (M.Codignoni-M.Orlando)
Radio1Sport
re 20:40 Simulcast con Radio1Rai
ore 10:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 ExtraTime (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 16:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 19:30 Pop Sport
MARTEDI 10 DICEMBRE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 GR1 Sport
ore 20:55 Zona Cesarini
*Calcio - Champions League BAYER LEVERKUSEN-INTER
ATALANTA-REAL MADRID
Radio1Sport
ore 10:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 16:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 19:30 Pop Sport
ore 20:55 Simulcast con Radio1Rai
lunedì 14 dicembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
NOTA
Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
0 commenti:
Posta un commento