#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 12 DICEMBRE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 GR1 Sport
ore 18:35 Zona Cesarini
*ore 18:45 Calcio - Europa League ROMA-BRAGA (C.Piccinelli)
                              Conference League FIORENTINA-LASK LINZ (S.Meini)
*ore 21:00 Calcio - Europa League AJAX-LAZIO (M.Codignoni-M.Orlando)
Radio1Sport
ore 10:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 16:05 Tutto il calcio minuto per minuto STORY
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 18:35 Simulcast con Radio1Rai
domenica 7 marzo 2010

Amarcord Speciale 10

Il tuffo nel passato di questa settimana ci consente di riascoltare due voci legate a doppio filo con "Tutto il calcio minuto per minuto": Guglielmo Moretti, l'ideatore e primo curatore della trasmissione, ed Andrea Boscione, radiocronista per anni, soprattutto da Torino, e presente già nella prima puntata del 10 gennaio 1960 da Alessandria per la partita Alessandria-Padova.
A conclusione dei Giochi Olimpici Invernali di Vancouver e alla vigilia della conclusione della Coppa del Mondo di Sci, ascolteremo Moretti dallo studio centrale dare la linea per un resoconto finale a Boscione, inviato a Morzine Avoriaz in Francia per la Coppa del Mondo di Sci alpino. E' il 13/01/1974, giorno della vittoria di Piero Gros nello slalom gigante. Sono gli anni della cosiddetta "valanga azzurra" con cinque vittorie in cinque anni, dal 1970 al 1975: quattro grazie a Gustav Thöni e una, per l'appunto nel 1974, ad opera di Piero Gros.
Marcello Franciò

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Semplicemente fantastico!!!

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV