#Verdetti INTER CAMPIONE D'ITALIA 2023-2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MERCOLEDI' 1 MAGGIO 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 21:00 Zona Cesarini

Radio1Sport
ore 10:00 Tutto il calcio minuto per minuto
ore 11:00-13:00 Palla al centro **LIVE**
ore 13:00 Simulcast con Radio1Rai
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:00 Extratime
ore 14:30-16:00  Pop Sport
ore 16:00 Tutto il calcio minuto per minuto
ore 17:05-19:00 Tempi supplementari ** LIVE**
ore 19:00 Simulcast con Radio1Rai
ore 19:30-21:00  Pop Sport
ore 21:00 Simulcast con Radio1Rai - Zona Cesarini
ore 23:00-10:00  Pop Sport

lunedì 1 marzo 2010
06:43

Highlights 26^ giornata di Serie A

Ventiseiesimo turno in Serie A. Messe a segno 35 reti, per un totale stagionale che sale a quota 663 realizzazioni. Quattro le vittorie in casa, due i pareggi e quattro successi esterni. Vittorie importanti in chiave Europa: il Palermo vince a Torino e vola al quarto posto. Finisce in parità il big-match tra Napoli e Roma, 2-2. Vincono in testa Inter, in rimonta a Udine, e Milan. Il Siena invece si aggiudica il derby-salvezza contro il Livorno. Ma ecco in dettaglio le partite:

Catania-Bari 4-0: il Catania batte nettamente il Bari e guadagna punti preziosi in zona salvezza. Gli etnei passano già in vantaggio dopo 4 minuti. La gara vive su ritmi alti. Il Bari cresce e crea diverse occasioni, ma al 40° Llama raddoppia per i catanesi. Nella ripresa il Bari prova a reagire, al 64° Barreto colpisce il palo su rigore. Il Catania approfitta degli spazi ed all'81° con Morimoto segna la terza. Il Bari è al tappeto ma il Catania non è domo ed al 91° fa poker con Martinez. Per i siciliani quarto risultato utile consecutivo in casa. Per il Bari invece quarto ko di fila.

Chievo Vr-Cagliari 2-1: al Bentegodi il Chievo conquista tre punti importanti e avvicina la quota salvezza. Partita piacevole a Verona. Il Chievo è in palla ed al 33° si porta in vantaggio con De Paula. Nella ripresa il Cagliari comincia con un buon ritmo ed al 51° Astori riporta il parziale in parità. Al 60° i clivensi restano in dieci, espulso Marcolini, ma non arrestano la loro spinta offensiva. Il Cagliari non convince in fase di impostazione ed al 78° Granoche sigla la rete della vittoria. Per il Chievo è il secondo successo di fila, per il Cagliari, di contro, secondo ko esterno consecutivo.

Genoa-Bologna 3-4: show del gol a Marassi. Nonostante le avverse condizioni climatiche le due squadre giocano a ritmi altissimi per tutto il match. All'8° Suazo porta in vantaggio i genovesi, ma passano appena tre minuti che Buscè ristabilisce la parità. Il ritmo non scema ed al 18° Sculli riporta in vantaggio il Genoa. Il Bologna però non ci sta ed al 28° Adailton pareggia nuovamente. Passano altri dieci minuti ed i genovesi si riportano avanti, ancora Suazo in rete. In avvio di ripresa, al 56° Adailton segna la rete del 3-3. La gara resta bellissima con continui capovolgimenti di campo. Al 79° Adailton su rigore, tripletta per lui oggi, sigla la rete della vittoria felsinea. Per il Genoa secondo ko casalingo in stagione, per il Bologna terza vittoria nelle ultime quattro trasferte.

Juventus-Palermo 0-2: il Palermo espugna il Comunale di Torino e vola al quarto posto. I siciliani giocano una gara intelligente e con una perfetta disposizione tattica. La Juventus paga le assenze e la mancanza di turn over. Nel primo tempo i piemontesi controllano la partita ma le occasioni sono poche. Il Palermo si copre e riparte in contropiede. Nel secondo tempo cambia il volto della partita, la Juventus cala ed il Palermo cresce. Al 60° Miccoli porta in vantaggio i rosa con una prodezza da antologia del calcio. La Juventus è sterile ed all'81° su svarione difensivo bianconero Budan raddoppia e chiude la partita. Per la Juventus quinto tonfo interno della stagione, per il Palermo terza vittoria in trasferta.

Lazio-Fiorentina 1-1: all'Olimpico c'è aria di contestazione da parte dei tifosi della Lazio che indicono lo sciopero del tifo restando fuori dallo stadio. Al 7° intanto la Lazio passa in vantaggio con Siviglia che sigla un bel gol di tacco. La Fiorentina non riesce a creare azioni pericolose e l'imprecisione in fase di impostazione a tratti è imbarazzante. La Lazio, dal canto suo, non brilla ma controlla la partita. Nella ripresa gara non esaltante, diverse occasioni da ambo la parti. Su una di queste alla fine, al 92° la Fiorentina pareggia con Keirrison. Per la Lazio, terza gara interna senza successo; per i viola secondo pareggio nelle ultime quattro trasferte.

Livorno-Siena 1-2: il Siena espugna l'Armando Picchi o Ardenza e si aggiudica un derby toscano valevole per la salvezza. Il Livorno però comincia meglio la partita ed all'11° con Lucarelli, su rigore, si porta in vantaggio. La gara, a tratti spezzettata, dai falli non offre un grande spettacolo. Il Siena fatica e non punge. Nella ripresa però i senesi sembrano più motivati. Al 51° espulso il livornese Moro. Il Siena cresce, grazie alla superiorità numerica ed al 79° perviene al pareggio con Calaiò. Il Livorno si innervosisce e gioca male, il Siena invece si difende e riparte in velocità. Allo scadere del tempo (91°), Maccarone insacca alle spalle di Rubinho e permette al Siene di vincere la seconda partita in trasferta di fila. Per il Livorno crisi nera e terzo ko consecutivo.

Milan-Atalanta 3-1: il Milan fatica nei primi minuti contro una buona Atalanta. Al 30° però Pato porta in vantaggio i rossoneri e la partita cambia. L'Atalanta produce poche occasioni e consente al Milan di controllare la partita. Al 41° Pato raddoppia e permette al Milan di amministrare il possesso palla. In avvio di ripresa i bergamaschi provano a riaprire il match, per loro rete di Valdes al 56°, ma dopo pochi minuti Borriello (61°) ribatte in rete un rigore parato da Consigli a Ronaldinho e sigla il definitivo 3-1. Per il Milan terzo successo di fila, per l'Atalanta secondo ko di fila.

Napoli-Roma 2-2: partita vibrante al San Paolo, il ritmo non è alto ma le due squadre regalano un piacevole pomeriggio di calcio. Nel primo tempo sostanziale equilibrio con le due squadre propositive ma mai veramente pericolose negli ultimi metri. Nella ripresa il ritmo sale. Al 59° Baptista trasforma un rigore e porta in vantaggio i capitolini. Passano appena sei minuti e Vucinic raddoppia. Il Napoli però si sveglia e al 75° pareggia con Denis. I partenopei aumentano la spinta contro una Roma timorosa ed al 90° con Hamsik, su rigore, trovano il pareggio. Per il Napoli terzo pareggio consecutivo in casa, la Roma porta a sedici i turni utili consecutivi ma interrompe la striscia di sette vittorie consecutive.

Parma-Sampdoria 1-0: partita nervosa al Tardini. Le due squadre giocano in maniera approsimativa e compiendo molti falli. Il match dunque risulta a tratti noioso. I parmensi cercano di controllare l'incontro ma faticano a costruire buone trame. La Samp invece si difende con ordine. Nella ripresa al 54° Zaccardo sigla la rete della vittoria per gli uomini di Guidolin. La Sampdoria prova a reagire ma la manovra è farraginosa. Il Parma dopo nove turni torna alla vittoria interrompendo la striscia negativa di tre sconfitte di fila. I genovesi mettono fine alla serie positiva di risultati che durava da sei giornate (4 vittorie e 2 pareggi).

Udinese-Inter 2-3: l'Inter espugna il Friuli anche se l'Udinese in realtà non demerita. I friulani infatti iniziano bene il match ed al 2° minuto si portano in vantaggio con Pepe. L'Inter però dimostra tutta la sua compattezza ed al 6° pareggia con Balotelli. La gara si fa divertente con diverse occasioni. Al 21° Maicon porta in vantaggio i nerazzurri. L'Udinese non demorde ma al 46° arriva la terza rete interista, in gol Milito. Gli uomini di Marino, tornato sulla panchina friulana, al 51° riaprono la partita con un rigore trasformato da Di Natale. L'Inter soffre nei minuti finali ma alla fine porta a casa la settima vittoria in trasferta. Per l'Udinese invece quarto ko interno in stagione.

Classifica dopo la 26^ giornata: Inter 58; Milan 54; Roma 51; Palermo 43; Juventus e Napoli 41; Sampdoria 40; Cagliari e Genoa 38; Fiorentina e Chievo Vr 35; Parma 33; Bari 32; Bologna 31; Catania e Udinese 27; Lazio 26; Livorno 23; Atalanta 21; Siena 20.

Prossimo turno, 27^ giornata 6-7/3/2010 ore 15.00: Atalanta-Udinese, Bari-Chievo Vr, Bologna-Napoli, Cagliari-Catania, Fiorentina-Juventus (6/3 ore 18.00), Inter-Genoa (ore 20.45), Palermo-Livorno, Roma-Milan (6/3 ore 20.45), Sampdoria-Lazio, Siena-Parma.

Appuntamento a lunedì prossimo. Buona settimana a tutti!

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV