#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MARTDI 16 APRILE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 21:05 Zona Cesarini
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri Primi
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari 
ore 19:30 Pop Sport
ore 21:05 Simulcast con Radio1Rai 



mercoledì 28 aprile 2010

Le statistiche di Tutto il calcio - 04

Gentili lettori di Tutto il calcio blog, benvenuti alla quarta puntita della rubrica dedicata ai “numeri” dei radiocronisti. Questo turno vede Francesco Repice raccontare per la prima volta una partita dell'Atalanta: ora ha seguito almeno una partita di tutte le squadre che militano in serie A, eccetto il Parma. Tarcisio Mazzeo, oltre a coadiuvarlo come seconda voce, fa “il bis” seguendo due partite di campionato e si reca per la prima volta a Livorno. Ormai è stato in tutte le città toscane che hanno una squadra in A o B, tranne che a Firenze. Tonino Raffa , invece,“salta” Tutto il calcio serie A. Non accadeva dal 17 gennaio (20° giornata): il giorno prima aveva raccontato Reggina-Cesena di serie B, dunque in entrambi i casi gli è stato “risparmiato” un lungo viaggio dal sud al nord. Detto questo, andiamo a vedere nel dettaglio tutte le novità.


SERIE B-GIORNATA 37
CP Grosseto - Lecce Giuseppe Bisantis Quarta con i toscani e seconda con i pugliesi.
2 Brescia - Reggina Giovanni Scaramuzzino Lombardi al secondo posto tra le più seguite in serie B da Scaramuzzino, dietro al Sassuolo (5 partite). Prima volta con la Reggina.
3 Cittadella - Mantova Massimo Zennaro Dodicesima volta per la squadra di casa, presenza numero 2 con il Mantova.
4 Sassuolo - Ancona Antonio Monaco Quinta radiocronaca del Sassuolo e undicesima al Braglia per Monaco, alla seconda con i marchigiani.
5 Crotone - Torino Tonino Raffa Quinta per i calabresi, terza con i piemontesi.
6 Ascoli - Piacenza Ugo Russo Radiocronaca numero 2 dei padroni di casa. Prima con i biancorossi.
7 Gallipoli - Salernitana Enzo Del Vecchio Il radiocronista pugliese arriva alla 29° presenza a Lecce: 15 sono quelle per il Gallipoli.
Posticipo
Triestina - Modena Emanuele Dotto Seconda volta per entrambe.

SERIE A-GIORNATA 35
CP Juventus - Bari Riccardo Cucchi Settima per la Juve, seconda con i puglesi in campo. Per Cucchi è la radiocronaca numero 30 in serie A.
2 Napoli - Cagliari Carlo Verna Presenza numero 10 in Tutto il calcio.
3 Genoa - Lazio Emanuele Dotto Sedicesima volta al Ferraris, dodicesima radiocronaca dei gialloblu (i suoi più seguiti). Quinta presenza con i biancocelesti.
4 Fiorentina - Chievo Giuseppe Bisantis Undicesima volta che segue i viola, quinta per la squadra veneta.
5 Bologna - Parma Giovanni Scaramuzzino Sesta partita dei rossoblu e quarta dei gialloblu da lui seguita.
6 Udinese - Siena Livio Forma I friulani sono i suoi più seguiti in serie A (6 partite). Due le radiocronache del Siena.
7 Livorno - Catania Tarcisio Mazzeo Seconda volta per entrambi. Prima per Mazzeo a Livorno.
Anticipi
Inter – Atalanta Francesco Repice e Tarcisio Mazzeo L'Inter arriva a quota 20 sue partite seguite da Repice, che per la prima volta racconta un match dell'Atalanta. Mazzeo è alla nona radiocronaca da seconda voce con in campo l'Inter e segue per la seconda volta i bergamaschi.
Palermo – Milan Antonello Orlando e Roberto Gueli Prima volta a Palermo e quinta con il Milan per il primo, quarta volta da seconda voce e quindicesima presenza complessiva per il secondo.
Posticipo
Roma – Sampdoria Giulio Delfino e Ugo Russo Delfino è alla sesta partita dei giallorossi e prima dei blucerchiati. Russo segue per la settima volta la Roma e per la seconda la Roma.

*Le statistiche si riferiscono esclusivamente al campionato 2009-2010.
Scarica il file con tutte le statistiche!

La seconda parte della rubrica è dedicata al radiocronista che, quest'anno, vanta il maggior numero di presenze in serie A: Giuseppe Bisantis.
Le statistiche di Giuseppe Bisantis 
SQUADRE PIÙ SEGUITE Fiorentina 11; Livorno, Napoli, Udinese 7; Atalanta, Cagliari, Chievo, Milan 5; Catania, Grosseto, Sassuolo 4; Bari, Bologna, Genoa, Parma, Ancona 3, Albinoleffe, Cesena, Lecce, Modena, Triestina 2; Lazio, Palermo, Roma, Sampdoria, Ascoli, Empoli, Frosinone, Mantova 1; Inter, Juventus, Siena, Cittadella, Crotone, Gallipoli, Padova, Piacenza, Reggina, Salernitana, Torino, Vicenza 0.
STADI PIÙ FREQUENTATI Firenze “A. Franchi”, Bergamo “Atleti Azzurri d'Italia” 6; Livorno “A. Picchi”, Modena “A. Braglia” 4; Catania “A. Massimino”, Napoli “San Paolo”, Udine “Friuli”, Grosseto “C. Zecchini” 3; Bari “San Nicola”, Bologna “R. Dall'Ara”, Cagliari “Sant'Elia”, Genova “L. Ferraris” Milano “G. Meazza”, Verona “M. Bentegodi” 2; Roma “Olimpico”, Ancona “Del Conero”, Ascoli “C. L. Del Duca”, Brescia “M. Rigamonti”, Mantova “D. Martelli”, Trieste “N. Rocco” 1, altri 0.

Giuseppe Bisantis è dunque il radiocronista con più presenze in serie A: ben 36. Ha effettuato sia cronache integrali che interventi in scaletta e la squadra che ha seguito di più è la Fiorentina. Dopo Napoli, Livorno e Udinese si incontra una sostanziale parità tra le altre formazioni. Che non abbia mai seguito Inter e Juve è abbastanza normale, forse stupiscono un pochino le 0 presenze con il Siena. Una curiosità: nessuna formazione di serie A ci è stata raccontata per due volte da questo giovane radiocronista. Le presenze in serie B sono invece 14 e la squadra cadetta più seguita è il Sassuolo. Terreno di gioco da cui Bisantis ha trasmesso di più è, oltre al Franchi, anche lo stadio di Bergamo, che tra Atalanta e Albinoleffe è a quota 6 presenze. Le regioni più frequentate (cartina sotto) sono Toscana e Lombardia, ma dalla mappa si può notare come Bisantis abbia trasmesso tanto a nord quanto a sud e, a parte Piemonte e Calabria, sia stato in tutte le regioni.
LA CARTINA DI GIUSEPPE BISANTIS: LE REGIONI PIÙ FREQUENTATE

 Vi ringraziamo per l'attenzione e, salutandovi, auguriamo anche all'Inter buona fortuna per l'importantissima partita di questa sera. A mercoledì prossimo!
Leonardo

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV