#EuroAtletica2024 #Roma2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

DOMENICA 15 GIUGNO 2024
Radio1Rai
ore 8:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 10:05 ExtraTime
ore 14:05-14:45 Domenica Sport
ore 14:45-23:30 Tutto l'Europeo minuto per minuto
*ore 15:00 POLONIA-OLANDA
*ore 18:00 SLOVENIA-DANIMARCA
*ore 21:00 SERBIA-INGHILTERRA
Radio1Sport
ore 10:30 Pop Sport
ore 14:05 Simulcast con Radio1Rai
venerdì 7 maggio 2010

Tredicissimo Più - Episodio 08

Clicca su “altre informazioni” per scoprire i pronostici di questa settimana di Cristiano Vaccarella


GUIDA AI CONCORSI
CONCORSO N. 45 dell’8 MAGGIO 2010 (Serie B – Bundesliga)
Il gioco si chiude alle ore 15:15 di sabato 8 maggio
Le fisse
Brescia – Ancona 1
Mancano quattro turni alla fine della regular season e la lotta per promozione diretta e play-off si fa sempre più infuocata. Il Brescia è, in questo momento, la squadra più accreditata per il secondo posto, che ha già conquistato dopo aver superato l’Empoli per 2-1 al “Castellani”. L’Ancona pare aver finito la benzina ed è distratta anche da problemi societari.
Norimberga – Colonia 1
La seconda fissa del concorso odierno la prendiamo nell’ultima giornata della Bundesliga tedesca. Colonia già salvo con 38 punti, Norimberga fermo a 28 a pari merito con il Bochum e dietro all’Hannover (30 punti). Considerando che proprio Bochum e Hannover si incontrano fra loro, una vittoria dei padroni di casa può significare la salvezza.
Wolfsburg – Eintracht Francoforte 1
Questa fissa presenta una particolarità: non c’è più alcuna posta in palio, se non l’orgoglio del Wolfsburg, ormai in disarmo, con diversi pezzi pregiati (Dzeko su tutti) con le valigie pronte e che, nel suo anno da campione in carica ha deluso, sia in Germania che in Europa. La vittoria per salvare la “faccia”?
Le triple
Sassuolo – Torino
Che dire di questa partita? Una sfida che entrambe le squadre vorranno far propria, per alimentare quella speranza chiamata play-off promozione. Sarà una partita molto tattica e, quindi, assai bloccata. Neroverdi leggermente favoriti ma il Toro, anche sull’onda emozionale dell’Anniversario di Superga, potrebbe tirar fuori lo spirito…
Vicenza – Empoli
Due squadre in lotta per diversi obiettivi: il Vicenza vuole assicurarsi una salvezza tranquilla, mentre l’Empoli – reduce dal KO casalingo contro il Brescia – deve assolutamente vincere, per restare agganciato al treno per i paly-off. Appare scontato affidare a questo match la seconda tripla.
La possibile sorpresa
Gallipoli – Crotone
Il tecnico del Crotone Franco Lerda ha giustamente ribadito che la sua squadra (così come Cittadella e Cesena) è la vera sorpresa del campionato cadetto. E infatti, i pitagorici hanno gli stessi punti (senza penalizzazione) del Torino. Il Gallipoli, pur versando in una crisi drammatica, non rinuncia a giocare con orgoglio, e chissà che non esca fuori qualche sorpresa…
Le altre sfide
Ascoli – Lecce 2X
Cesena – Padova 1
Cittadella – Frosinone 1
Grosseto – Piacenza 1X
Mantova – Modena 1
Hoffenheim – Stoccarda X
B. Mönchengladbach – Bayer Leverkusen 2X
Bochum – Hannover 12

CONCORSO N. 46 DEL 9 MAGGIO 2010 (Serie A – Lega Pro Prima Divisione)
Il gioco si chiude alle ore 14: 45 di domenica 9 maggio
Le fisse
Fiorentina – Siena 1
La Fiorentina ospiterà in casa il già retrocesso Siena e, con una vittoria, la compagine viola salverebbe la “faccia” ai giocatori, apparsi un po’ spenti nelle ultime gare. Inoltre, poiché è un derby toscano, il fattore campo sarà oltremodo decisivo.
Inter – Chievo 1
Nel calcio, “mai dire mai”, ma qui la differenza tra le motivazioni conta, eccome: l’Inter si gioca lo scudetto, il Chievo non ha ormai più nulla da chiedere a questo campionato. Ora, è vero che i gialloblu non regalano mai nulla all’avversario (domenica hanno fatto sudare al Napoli le proverbiali sette camicie e, dopo la chiacchieratissima sfida Lazio – Inter, non sembra proprio il caso) e che l’Inter potrebbe aver nelle gambe la finale di Coppa Italia di mercoledì, vinta contro la Roma per 1-0 in una gara brutta e violenta, ma i nerazzurri non possono farsi sfuggire l’occasione di mettere la seria ipoteca sul titolo.
Roma – Cagliari 1
Dopo la vittoria di Parma, la Roma, reduce anche dalla sconfitta subìta in Coppa Italia contro l’Inter, sarà costretta a vincere anche in campionato contro un Cagliari ormai tranquillo a metà classifica. Anche qui le motivazioni faranno da padrone.
Le triple
Genoa – Milan
Situazione, questa, non molto dissimile da quella che caratterizza Fiorentina – Siena: anche qui si affrontano due squadre che ormai non hanno più particolari assilli di classifica. Viste le spiccate caratteristiche offensive di entrambe, qualsiasi risultato è ben accetto.
Perugia – Foligno
Nel Girone A della Prima Divisione della Lega Pro, si gioca l’ultima giornata della regular season. Qui abbiamo un derby umbro “minore” (la sfida vera, infatti, è con la Ternana), con i padroni di casa ormai tranquilli a metà classifica a 40 punti (con 2 di penalizzazione) e il Foligno a 36, non ancora salvo. Esito incerto, se si considerano il rendimento interno del Perugia (10 v 2 p 4 s) e quello esterno del Foligno (1 v 5 p 10 s).
Le possibili sorprese
Udinese – Bari
Udinese salva dopo il pareggio di Cagliari per 2-2 e con diversi nazionali già con la testa ai prossimi Mondiali in Sud Africa; Bari che ha onorato al meglio il suo campionato dimostrando di essere una squadra tonica, fresca e vivace. Sebbene sia già salvo da parecchio e, quindi, senza più motivazioni particolari, il Bari potrebbe fornire un’altra bella prestazione.
Verona – Portogruaro
Il derby veneto che non ti aspetti, lo scontro diretto che decide la promozione diretta in Serie B. Il Verona, con la sconfitta di Rimini di domenica (2-3), ha perso il primato in classifica a favore del Portogruaro (che ha pareggiato 1-1 in casa con il tranquillo Cosenza). Ed ora si profila questo scenario: la classifica recita Portogruaro 56 punti; Verona e Pescara 55. Tre squadre in ballo e uno scontro diretto che può decidere tutto. Ora, ci sono esattamente due possibilità:
1) chi vince in Verona – Portogruaro è promosso in Serie B. Il Pescara, impegnato a Marcianise, qualora vincesse potrebbe finire a pari punti con il Verona: lo scontro diretto è in parità (doppio 0-0), ma gli abruzzesi sarebbero in svantaggio a causa della peggior differenza reti (+19 a +13), quindi il Pescara, per finire primo, dovrebbe vincere realizzando 6 goal in più del Verona.
2) Verona – Portogruaro finisce pari. Il Pescara, vincendo, scavalcherebbe entrambe. Se invece, con un pareggio al “Bentegodi”, anche gli abruzzesi pareggiano, la promozione diretta andrà al Portogruaro.
Partita da seguire in maniera più assoluta.
Palermo – Sampdoria
Ecco qui, un vero scontro diretto di giornata. Questa è la sfida che vale il quarto posto, quello che dà l’accesso ai preliminari di Champions League. Entrambe le squadre vogliono inseguire questo sogno, da molti ritenuto impossibile alla vigilia di questo campionato. La Sampdoria ha due punti in più in classifica (63 a 61), ma il Palermo ha dalla sua il fattore campo, e questo conta molto in partite del genere.
Le altre sfide
Bologna – Catania 1X
Juventus – Parma 1
Livorno – Lazio 2
Napoli – Atalanta 1
Varese – Cremonese X
Reggiana – Ternana X1


Appuntamento a venerdì prossimo!!!

4 commenti:

Cristiano Vaccarella ha detto...

ALTRE INDICAZIONI UTILI

Concorso n. 45: Sono ben quattro le fisse che emergono dalle giocate dei sistemisti italiani: l' "1" del Brescia contro un Ancona ormai demotivato, e quelli di Cesena, Cittadella e Grosseto (tre squadre che lottano per i play-off impegnate rispettivamente contro Padova, Frosinone e Piacenza, ovvero formazioni in corsa per la salvezza). Assai favorito appare anche il Mantova che ospita il tranquillo Modena, mentre nel big match del "Braglia", il segno "1" del Sassuolo è di poco sopra l' "X" e il "2" del Torino. In Bundesliga, aumenta la percentuale di giocate sul segno "1" del Norimberga in quanto, come spiegato in precedenza, i padroni di casa devono assolutamente vincere per salvarsi. Incerta la gara di Bochum (dove il pareggio appare meno probabile, ma gli italiani preferiscono di gran lunga i padroni di casa agli ospiti). Bene anche il Vicenza (dato favorito sull'Empoli) e una doppia chance 12 in Gallipoli-Crotone, in cui il pareggio servirebbe a poco, secondo la tendenza di mercato.
Altre di Serie B non inserite in schedina:
Triestina-Reggina (venerdì 7 maggio ore 20.45)
AlbinoLeffe-Salernitana (lunedì 10 maggio ore 20.45)


Concorso n. 46: Ovviamente, tra i tanti match scontati, ci sono Inter-Chievo (con i nerazzurri dati superfavoriti con il 90% delle giocate) e Roma-Cagliari (giallorossi all'85%).
Godono dei favori del pronostico anche i segni "1" di Fiorentina-Siena (81%), Juventus-Parma (76%) Napoli-Atalanta (70%) Udinese-Bari (68%) e Bologna-Catania (51%). Per quanto riguarda il vero incontro di cartello del turno, ossia Palermo-Sampdoria, rosanero al 45% delle giocate contro i doriani al 21%, il pareggio si attesta al 32%.
Livorno-Lazio vede una netta propensione in favore dei biancocelesti, dati per vincenti dal 54% dei sistemisti.
In Lega Pro, lo scontro diretto per la promozione in Serie B tra Verona e Portogruaro vede i padroni di casa favoriti con il 58% delle giocate. Aria di "X" in Varese-Cremonese.

Cristiano Vaccarella ha detto...

Risultato dell'anticipo di Serie B non inserito nell'odierna schedina:

Venerdì 7 maggio 2010, ore 20.45
Triestina - Reggina 2-1


COLONNA VINCENTE
Concorso n.45 dell'8/5/2010


ASCOLI-LECCE (1-2) 2
BRESCIA-ANCONA (3-0) 1
CESENA-PADOVA (2-0) 1
CITTADELLA-FROSINONE (0-1) 2
GALLIPOLI-CROTONE (2-3) 2
GROSSETO-PIACENZA (3-3) X
MANTOVA-MODENA (1-1) X
SASSUOLO-TORINO (2-3) 2
VICENZA-EMPOLI (2-1) 1
HOFFENHEIM-STOCCARDA (1-1) X
B.MOENCHENGLADBACH-BAYER LEVERKUSEN (1-1) X
BOCHUM-HANNOVER 96 (0-3) 2
NORIMBERGA-COLONIA (1-0) 1
WOLFSBURG-EINTRACHT FRANCOFORTE (3-1) 1

QUOTE

TOTOCALCIO

Montepremi: € 219.909,43
Montepremi "il9": € 75.910,65
all'unico "14": € 86.003
ai 31 "13": € 2.080
ai 433 "12": € 148
ai 32 "9": € 2.315

TOTOGOL
Concorso n.45 dell'8/5/2010


COMBINAZIONE VINCENTE
6 Grosseto - Piacenza 3-3 (6)
5 Gallipoli - Crotone 2-3 (5)
8 Sassuolo - Torino 2-3 (5)
14 Wolfsburg - Eintracht Francoforte 3-1 (4)
12 Bochum - Hannover 96 0-3 (3)
1 Ascoli - Lecce 1-2 (3)
9 Vicenza - Empoli 2-1 (3)

Montepremi: € 403.643,97
nessun "7"
nessun "6"
nessun "5"
ai 34 "4": € 173

Cristiano Vaccarella ha detto...

COLONNA VINCENTE
Concorso n.46 del 9/5/2010


BOLOGNA-CATANIA (1-1) X
FIORENTINA-SIENA (1-1) X
GENOA-MILAN (1-0) 1
INTER-CHIEVO (4-3) 1
JUVENTUS-PARMA (2-3) 2
LIVORNO-LAZIO (1-2) 2
NAPOLI-ATALANTA (2-0) 1
PALERMO-SAMPDORIA (1-1) X
ROMA-CAGLIARI (2-1) 1
UDINESE-BARI (3-3) X
PERUGIA-FOLIGNO (0-2) 2
VARESE-CREMONESE (5-1) 1
REGGIANA-TERNANA (1-0) 1
VERONA-PORTOGUARO S. (0-1) 2

QUOTE

TOTOCALCIO

Montepremi: € 615.500,38
Montepremi "il9": € 187.061,08
all'unico "14": € 240.440
ai 41 "13": € 4.398
ai 569 "12": € 316
ai 52 "9": € 3.514

TOTOGOL
Concorso n.46 del 9/5/2010


COMBINAZIONE VINCENTE
4 Inter - Chievo 4-3 (7)
10 Udinese - Bari 3-3 (6)
12 Varese - Cremonese 5-1 (6)
5 Juventus - Parma 2-3 (5)
6 Livorno - Lazio 1-2 (3)
9 Roma - Cagliari 2-1 (3)
11 Perugia - Foligno 0-2 (2)

Montepremi: € 436.547,21
nessun "7"
nessun "6"
ai 18 "5": € 530
ai 205 "4": € 55

Cristiano Vaccarella ha detto...

Risultato del posticipo di Serie B non inserito in schedina:

Lunedì 10 maggio 2010, ore 20:45
AlbinoLeffe - Salernitana 3-2

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV