#EuroAtletica2024 #Roma2024

#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

GIOVEDI 13 GIUGNO 2024
Radio1Rai
ore 8:20, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 21:05 Zona cesarini
*Basket - Finale scudetto MILANO-VIRTUS BOLOGNA, gara 4 (M.Barchiesi)
Radio1Sport
ore 11:05 Palla al centro
ore 13:30 Pop Sport
ore 14:05 Numeri primi (replica)
ore 14:30 Pop Sport
ore 17:05 Tempi supplementari
ore 19:30 Pop Sport
ore 21:05 Simulcast con Radio1Rai
venerdì 4 giugno 2010

Amarcord Mondiale 2010 - 01 Italia-Germania 4-3

Nell'immediata vigilia di un campionato del mondo di calcio, è ormai consuetudine vedere in tv e sui giornali le immagini, spesso sbiadite, delle partite cosidette "piu' belle" delle passate rassegne continentali. E noi di "Tutto il calcio blog", che abbiamo nelle grandi emozioni del passato uno dei nostri fiori all'occhiello, non potevamo esimerci dal riproporre alcune significative pagine dei mondiali, naturalmente lo facciamo attraverso le voci della radio.
E per questo primo appuntamento vi facciamo rivivere quella che è stata definita come LA PARTITA DEL SECOLO, ovvero Italia-Germania 4-3; tutti ne hanno sentito parlare, tutti ne hanno visto almeno un immagine, anche chi quella partita, per motivi anagrafici, non ha potuto viverla.
Siamo ai campionati del mondo del 1970, in Messico, quando l'Italia, allenata da Ferruccio Valcareggi, e la Germania hanno disputato quella storica semifinale che ha visto gli azzurri vincere dopo 120 intensi minuti;
L'Italia passo' in vantaggio dopo otto minuti con Boninsegna, un gol che sembrava decisivo per il passaggio in finale fino a quando al 91° ci fu il pareggio di Schnellinger che ha mandato le due compagini ai supplementari, ed è qui che la partita è entrata dritta nella leggenda. Le due squadre diedero vita a due tempi supplemntari di straordinaria intensità, il pubblico di tutto il mondo rimase letteralmente estasiato,fu un unica grande emozione lunga mezz'ora che noi ora rivivremo con la palpitante radicronaca di Enrico Ameri.
Nell'augurarvi buon ascolto, vi do appuntamento a venerdi prossimo per un nuovo “Amarcord mondiale”.


Fabio Stellato

1 commenti:

Anonimo ha detto...

"VI RIPETIAMO COME SI SONO SUSSEGUITE LE RETI, PERCHE'GENTILI ASCOLTATORI ABBIAMO ANCORA POCO FIATO IN CORPO,ECC. ECC."
QUESTE LE PAROLE DI ENRICO AMERI IMMEDIATAMENTE SUCCESSIVE ALLA FINE DELLA VS. REGISTRAZIONE : HO IL PRIVILEGIO DI AVERE L'INTERA RADIOCRONACA , DALLA SIGLA INIZIALE A QUELLA FINALE... GRAZIE, COME SEMPRE, AI NS. AMICI RADIOCRONISTI CHE HANNO COLORATO LA NS.VITA CON TANTI FANTASTICI RICORDI.
UN SALUTO E COMPLIMENTI AGLI AMICI DI "TUTTO IL CALCIO BLOG" DA GAETANO ( LECCE).

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV