Nuova Zelanda - Slovacchia (Gruppo F, Rustenburg, ore 13.30) Prima sfida in assoluto tra le due compagini. Per i neozelandesi è il ritorno alla Coppa del Mondo 28 anni dopo Spagna '82, per la Slovacchia è il debutto dopo la scissione dall'odierna Repubblica Ceca (con cui componeva fino al 1993 la Cecoslovacchia).
Arbitro: Damon (Sudafrica). Nessun precedente ai Campionati del Mondo.
Costa D'Avorio - Portogallo (Gruppo G, Port Elizabeth, ore 16.00) Anche qui non ci sono precedenti, oltre che ai Mondiali, anche in generale. Nella Costa D'Avorio si segnala un recupero sempre più completo di Drogba dall'infortunio rimediato all'avambraccio in amichevole: sarà panchina. Terza partecipazione consecutiva del Portogallo ai Campionati del Mondo: record.
Arbitro: Larrionda (Uruguay). Nessun precedente ai Campionati del Mondo.
Brasile - Corea del Nord (Gruppo G, Johannesburg Ellis Park, ore 20.30) Prima sfida in assoluto tra verde-oro e nord-coreani, che tornano al Mondiale dopo 44 anni da Inghilterra '66, in cui eliminarono l'Italia nella fase a gironi e poi sfiorarono l'impresa con il Portogallo di Eusebio nei quarti di finale (sconfitti 5-3 dopo essere stati avanti 3-0 alla mezz'ora del primo tempo).
Arbitro: Kassai (Ungheria). Nessun precedente ai Campionati del Mondo.
Con la sfida dell'Ellis Park si chiude la quinta puntata de "Il Calcio dà i numeri" versione Sudafrica 2010. Appuntamento a domani con il gruppo H (con la Spagna) e l'apertura della seconda giornata della fase a gironi con Sudafrica-Uruguay.
0 commenti:
Posta un commento