#TICBemozioni

Il Palinsesto sportivo di Radio1Rai

MARTEDI' 17 SETTEMBRE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 18:40 Zona Cesarini
* ore 18:45 CALCIO - Champions League - JUVENTUS - PSV
* ore 21:00 CALCIO - Champions League - MILAN - LIVERPOOL

Radio1Sport
In simulcast solo le trasmissioni sportive di Radio 1 Rai.
ore 00:00-24:00 Pop Sport

MERCOLEDI' 18 SETTEMBRE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 18:40 Zona Cesarini
* ore 18:45 CALCIO - Champions League - BOLOGNA - SHAKHTAR DONETSK
* ore 21:00 CALCIO - Champions League - MANCHESTER CITY -  INTER

Radio1Sport
In simulcast solo le trasmissioni sportive di Radio 1 Rai.
ore 00:00-24:00 Pop Sport

GIOVEDI' 19 SETTEMBRE 2024
Radio1Rai
ore 08:25, 13:20, 19:20, 00:20 Gr1 Sport
ore 20:55 Zona Cesarini
* ore 21:00 CALCIO - Champions League - ATALANTA - ARSENAL

Radio1Sport
In simulcast solo le trasmissioni sportive di Radio 1 Rai.
ore 00:00-24:00 Pop Sport

lunedì 14 giugno 2010

Il pagellone mondiale 03

Gentili lettori ben ritrovati, terza giornata dei mondiali questi i risultati : Algeria-Slovenia 0-1 (C), Serbia-Ghana 0-1, Germania-Australia 4-0 (D).
I tedeschi sono stati impressionanti sia nel punteggio che per il gioco mostrato mentre ha deluso la Serbia dei tanti "italiani". Oggi l'atteso debutto dell'Italia contro il Paraguay, dubbi sulla formazione che dovrebbe vedere Pepe e Montolivo titolari.
Buona lettura...Zuma!
Dopo otto partite possiamo dire che la GERMANIA (8,5) sia stata la squadra migliore, i tedeschi hanno impressionato per freschezza, qualità di gioco e la solita tenacia che da sempre contraddistingue i teutonici. Una nazionale giovane priva di Ballack ma la sua assenza non si è fatta sentire, i vari Klose, Ozil, Podolski e Mueller hanno corso tanto regalando spettacolo a tutti, dobbiamo dire che non ci saremmo aspettati una Germania così in forma e soprattutto un gioco armonioso che ha coinvolto tutto il collettivo, negli anni siamo stati abituati a vedere una formazione molto fisica con un gran carattere ma un gioco così spettacolare mancava tant'è che sembrava di vedere il Brasile, la Spagna o l'Olanda.
Loew ha convocato diversi giocatori giovani che lo scorso anno si sono imposti nell'europeo under 21, un mix di giovani e veterani che siamo sicuri andranno molto avanti nel torneo, in pochi hanno parlato delle Germania che però alla fine arriva sempre in fondo.
L'AUSTRALIA (3,5) non è quella di Hiddink, è spuntata in attacco dove non ha riferimenti e si è piegata ai tedeschi creando solo 2 occasioni entrambe nei primi minuti di primo e secondo tempo, inoltre l'espulsione severa di Cahill ha spianato la strada ai tedeschi che sono passati avanti grazie a Podolski (7,5) al termine di una grande azione, raddoppio di Klose (8) che di testa anticipa il portiere avversario, un autentico rapinatore d'area che avrebbe potuto fare una tripletta, 3-0 di Mueller (7,5) giovane di belle speranze, il poker è stato servito da Cacau (6,5) entrato da soli 2', non ha segnato ma è stato uno dei migliori per corsa e supporto ai compagni Ozil (7+). Complimenti e grazie per averci fatto divertire dopo diverse partite noiose.

Nello stesso gruppo della Germania, il D, ci sono la SERBIA (5=) e il GHANA (6,5) che si sono affrontate, a spuntarla sono stati gli africani ,allenati proprio dal serbo Rajevac, per 1-0. Primo tempo di una noia mortale mentre nella ripresa le cose sono cambiate con il Ghana più incisivo che ha messo in mostra fisicità e soprattutto una gran corsa. La Serbia di Krasic (5) non riesce a trovare il bandolo della matassa e delude le aspettative proseguendo la serie di sconfitte in un mondiale, Lukovic (4) entrato dalla panchina si fa espellere lasciando i serbi in 10 ma è proprio in inferiorità numerica che gli uomini di Antjc creano le occasioni migliori, almeno 3 nel giro di pochi minuti, ma l'ex viola Kuzmanovic (3) gioca a pallavolo regalando un rigore ai ghanesi trasformato da Asamoah Gyan (7) che becca anche il palo. Gli africani si candidano per il passaggio del turno, ora affronteranno l'Australia mentre la Serbia rischia tantissimo visto che dovrà affrontare i tedeschi.

Ha aperto il programma della giornata Algeria-Slovenia (0-1) che ha chiuso la 1^ g. del gruppo C e a comandare ci sono proprio gli sloveni che si giocheranno il passaggio del turno venerdì 18 quando affronteranno gli Usa in una sorta di spareggio. La partita tra ALGERIA (5=) e SLOVENIA (6) è stata bruttissima e si è decisa nella ripresa con l'espulsione del “senese” Ghezzal (2) che entrato dalla panchina si è preso due gialli in pochi minuti, un'ingenuità gravissima che è costata cara agli algerini rimasti in 10 che hanno subito la rete a una decina di minuti dal termine quando ormai incombeva lo 0-0, tiro dalla distanza del capitano sloveno Koren (6) che sembra essere innocuo ma il portiere algerino Chaouchi (3) perde clamorosamente la palla regalando la vittoria agli avversari. Gruppo C deciso da due papere dei portieri, domenica Green e ieri Chaouchi ma il problema non è il pallone tanto contestato.

Oggi alle 13:30 aprirà per il gruppo E la sfida tra Olanda e Danimarca, alle 16:00 sarà la volta di Giappone-Camerun e poi alle 20:30 l'esordio dell'Italia campione del mondo uscente contro il Paraguay. C'è molta attesa per l'esordio degli azzurri dopo tutte le polemiche eccessive che hanno accompagnato la squadra dal Sestriere fino al Sud Africa, Lippi è apparso molto sereno e ottimista “faremmo un buon mondiale, ho grande fiducia nella squadra”, noi siamo d'accordo con lui, anche se non condividiamo alcune scelte sulla formazione che dovrebbe essere la seguente : 4-2-3-1 Buffon,Zambrotta,Cannavaro,Chiellini,Criscito,De Rossi, Montolivo,Pepe, Marchisio,Iaquinta, Gilardino. Ci sembra ingiusto lasciare in panchina uno come Di Natale e crediamo che anche Maggio sia pronto per una gara di questo livello. Piuttosto a centrocampo ci sono molti dubbi, l'unico certo del posto è De Rossi che dovrebbe essere affiancato da Montolivo ma non è da escludere l'opzione Gattuso e in questo caso il Monto potrebbe agire nel ruolo di incursore. Il Paraguay è una formazione forte, da non sottovalutare ma sono loro che ci devono temere. Il punto di forza di questa nazionale molto argentina è l'attacco con Santacruz da tenere d'occhio ma chi dovrà tenerli aperti sarà la formazione biancorossa. La vittoria ci spianerebbe la strada per gli ottavi e allora non ci resta che dire FORZA AZZURRI!

A domani Waka Waka!

0 commenti:

NOTA

Questo non è il sito ufficiale della trasmissione ma solo una comunità di appassionati.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Gli autori di tuttoilcalcioblog.it si riservano pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog senza preavviso.
Gli autori non sono responsabili per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy e, in ogni caso, ritenuti inadatti ad insindacabile giudizio degli autori stessi.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.
Gli autori del blog non sono responsabili dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

TICB TV